Home > Sport > DOMANI A GARDA (VR) UNA GRANFONDO FRIZZANTE. BAMBINI A TORRI DEL BENACO CON PAOLA PEZZO

DOMANI A GARDA (VR) UNA GRANFONDO FRIZZANTE. BAMBINI A TORRI DEL BENACO CON PAOLA PEZZO

scritto da: Newspower | segnala un abuso


 Oltre cento giovanissimi a Torri del Benaco sulle orme di Paola Pezzo

Domani nomi che contano in griglia per la GF Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo

I pronostici si sprecano, Medvedev, Longo, Lamastra, Gutierrez tra i più gettonati

Ferrari, Benzoni, Klomp, Calvetti e Staffler da tenere d’occhio tra le donne

 

 

Giornata di vigilia per la 10.a edizione della GF Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo a Garda (VR), dove domani 2.000 bikers animeranno l’entroterra gardesano e le rive del lago.

È toccato ai giovanissimi animare la giornata odierna con la “Paola Pezzo Junior Race”, con oltre 100  ragazzini a Torri del Benaco, un’iniziativa anche a sostegno dell’associazione “Più di un Sogno” e fortemente voluta dal comune di Torri del Benaco, col sindaco Giorgio Passionelli e l’assessore allo sport Alessandro Brighenti in testa.

Una manifestazione vivace e chiassosa, che ha dimostrato come la passione della due ruote sia viva nel veronese e sulle sponde del Lago di Garda, un viatico per la nuova scuola dedicata ai ragazzini e che sarà proposta da Paola Pezzo e da Mirko Celestino, sotto l’egida del comitato organizzatore della GF Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo.

Oggi lungolago affollato a Garda, con l’expo e tantissimi bikers a testare il nuovo percorso della granfondo, tecnico, nervoso e frizzante, in tutto 39 chilometri, e che si può davvero definire un cross country … lungo.

Tra i 2.000 al via domattina dal porto di Garda ci sono i bei nomi della mtb italiana. Col numero uno in testa a tutti ci sarà, ovviamente, Paola Pezzo, non per un posto sul podio ma pronta a pedalare con i suoi tanti estimatori.

La gara sarà sicuramente veloce fin dallo start, in testa al gruppo svetteranno Medvedev, pronto a centrare il terzo sigillo, Fruet, Longo, Celestino, Debertolis, Deho, Giupponi, Lamastra, Cominelli, Corti, e gli stranieri Gutierrez, Rendon Rios, Botero Salazar, per fare alcuni nomi.

Tra le donne i favori del pronostico segnalano Anna Ferrari, Michela Benzoni, Evelyn Staffler, Alessia Ghezzo, l’olandese d’Italia Sandra Klomp, Serena Calvetti, le sorelle Bresciani e le altoatesine Oberparleiter e Pollinger.

Affascinante come sempre il finale sulla spiaggia di Garda, con l’arrivo sul lungolago. La GF Città di Garda -Trofeo Paola Pezzo si conferma, ancora una volta, una delle regine della mtb italiane.

Info: www.nonsologarda.com


Fonte notizia: http://www.newspower.it/


sport | granfondo paola pezzo | mountain bike | mbt | verona |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MTB PER TUTTI I GUSTI ALLA “GF CITTÁ DI GARDA”. PAOLA PEZZO ATTENDE TANTI BIKERS IL 17 APRILE


LOOK A CINQUE CERCHI PER IL 17 APRILE ALLA GF CITTÁ DI GARDA “FOLLOW THE PINK”


NUMERI DA CAPOGIRO IN TUTTI I SENSI. PER LA GF CITTÁ DI GARDA – TROFEO PAOLA PEZZO


MTB IN TUTTE LE SALSE IL 17 APRILE. ALLA “GF CITTÁ DI GARDA TROFEO PAOLA PEZZO”


MTB ALLO STATO PURO A GARDA (VR). PAOLA PEZZO CHIAMA A RACCOLTA I “COLLEGHI”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GF DOBBIACO-CORTINA ALLO … ZAFFIRO. 4 SENATORI AL VIA PER LA 45.a EDIZIONE

GF DOBBIACO-CORTINA ALLO … ZAFFIRO. 4 SENATORI AL VIA PER LA 45.a EDIZIONE
45° anniversario per la Granfondo Dobbiaco-Cortina, più di mille gli iscritti Al via i senatori Bergmann, Bachmann, Dall’O e Walder Sabato 5 febbraio 42 km in classico, domenica 32 km in skating Iscrizioni online fino a mercoledì 2 febbraio Lo zaffiro è una pietra preziosa dal colore blu con sfumature celesti, gli stessi colori che troviamo nello stemma della Granfondo Dobbiaco-Cortina. La lunga storia della granfondo inizia il 3 aprile 1977, data della prima edizione, e nel 2022 il presidente Herbert Santer e il vice Igor Gombac celebrano la 45a edizione, in programma il 5-6 febbraio. La pietra dello zaffiro, che simboleggia anche i (continua)

LOTTA SUGLI SCI PER GLI SCOIATTOLINI. LO SKIRI TROPHY SULLE ALPI… MARITTIME

LOTTA SUGLI SCI PER GLI SCOIATTOLINI. LO SKIRI TROPHY SULLE ALPI… MARITTIME
Combattute gare a Lago di Tesero nella seconda giornata dello Skiri Trophy SC Alpi Marittime sugli scudi soprattutto con Luna Forneris e Carlotta Gautero Nicolò Calzà difende l’onore di casa, bis di Pozzi figlio d’arte Va in archivio la 38.a edizione con un nuovo successo “Più dura è la battaglia, più dolce è la vittoria” scrisse Les Brown. E oggi a Lago di Tesero in Val di Fiemme nessuno degli “scoiattolini” si è tirato indietro. Luna Forneris, Nicolò Calzà (U14), Carotta Gautero e Federico Pozzi (U16) il motto di De Coubertain ‘l’importante è partecipare’ proprio non lo considerano. Sono loro, e con entusiasmo, i vincitori delle quattro gare di oggi del 38° Skiri (continua)

SKIRI TROPHY XCOUNTRY UNA VALANGA DI EMOZIONI. SULLA PISTA OLIMPICA BABY, CUCCIOLI E REVIVAL

SKIRI TROPHY XCOUNTRY UNA VALANGA DI EMOZIONI. SULLA PISTA OLIMPICA BABY, CUCCIOLI E REVIVAL
Prima giornata del ‘mini mondiale’ per i piccoli fondisti a Lago di Tesero Tra i Baby successo di Sagmeister e Trettel, fra i Cuccioli primi Carletto e Gaole Nel Revival torna a vincere il trentino Conti, al femminile vittoria per Gismondi Domani mattina le gare delle categorie Ragazzi e Allievi “Ready, set, go!” Alle 14.30 lo storico speaker dello Skiri Trophy XCountry, Mario Broll, ha lanciato i primi giovanissimi della 38.a edizione di quello che unanimemente è considerato il ‘mundialito’ dello sci di fondo giovanile. I baby, o Under 10 come si usa chiamarli adesso, hanno monopolizzato l’attenzione sulle piste di Lago di Tesero, in Val di Fiemme, poi è toccato agli U12 (Cuccioli) e qui (continua)

LA PISTA DEGLI ABETI SI TINGERÀ DI TRICOLORE. A SCHILPARIO COPPA ITALIA GAMMA E RODE

LA PISTA DEGLI ABETI SI TINGERÀ DI TRICOLORE. A SCHILPARIO COPPA ITALIA GAMMA E RODE
A Schilpario Coppa Italia Gamma, Rode e Campionati Italiani Sprint U18-U20 A febbraio due giornate intense di gare sulla Pista degli Abeti Sabato 12 Sprint Senior, Giovani e Campionati Italiani, domenica 13 la Mass Start Gismondi, Ghio, Laurent e Barp campioni italiani a Padola di Comelico Superiore (BL) Lo S.C. Schilpario, concluso il primo round di gare, pensa già al prossimo appuntamento con lo sci di fondo in programma il 12-13 febbraio sempre sulla ‘Pista degli Abeti’ di Schilpario (BG). Oltre alle gare di Coppa Italia Gamma Senior e di Coppa Italia Rode per i giovani, sulla pista bergamasca sentiremo suonare l’Inno di Mameli che decreterà il campione italiano Sprint U18-U20. Il direttore di (continua)

BOSCACCI E DE SILVESTRO ALL’EPIC SKI TOUR. 4ALL, EPIC E VERTICAL, IL TRIS È SERVITO

BOSCACCI E DE SILVESTRO ALL’EPIC SKI TOUR. 4ALL, EPIC E VERTICAL, IL TRIS È SERVITO
Al via i campioni del mondo Boscacci e De Silvestro, Nicolini, Oberbacher e Verbnijak Weekend dedicato allo skialp per due giornate “epiche” sul Monte Bondone Ultimo giorno per iscriversi online alla quota di 35 Euro Oggi a Trento Expo Area e alle ore 18 Tamara Lunger “live” “Tutto pronto, i tracciati sono perfetti” sono le parole di Kurt Anrather, responsabile del comitato organizzatore di “Epic Ski Tour” il quale, dopo aver testato i percorsi assieme ai propri collaboratori, è pronto a sedersi in cabina di regia a dirigere la sua “creazione”. Oggi e domani sontuosi appuntamenti con lo scialpinismo nella splendida cornice di Trento e del Monte Bondone, c’è fermento n (continua)