Home > Libri > “…e lo chiamerai destino” a “L’ALBERO DELLE NOSTRE PAROLE”, il 14 febbraio a Roma

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Con il Patrocinio dell’Accademia in Europa di Studi Superiori ARTECOM-onlus A.A.2016/2017, l'artista e letterata Eugenia Serafini presenterà il prossimo 14 Febbraio, dalle ore 18:00, nello “STUDIOLO DI EUGENIA” in via dei Marsi nr. 11 a Roma, per la Rassegna Internazionale di  scrittura contemporanea, poesia e arti multimediali  “L’ALBERO DELLE NOSTRE PAROLE” 10^ edizione, lo scrittore  MARCO TULLIO BARBONI  e la sua opera letteraria “…e lo chiamerai destino”  - edizioni Kappa.

La Rassegna "L'Albero delle nostre parole" rappresenta un momento di incontro, interazione e confronto fra diverse espressioni della creatività, della ricerca e della scienza e i media ad esse correlati. Nasce nel 2007 da un’idea dell'artista e scrittrice EUGENIA SERAFINI, con la convinzione che la fantasia e l'esperienza umana non possano limitarsi ad una unica visione, ma debbano e possano aprirsi in ogni direzione. Essa è la naturale continuazione ed evoluzione di altre Rassegne ideate e curate dalla Serafini sin dagli Anni ‘70 per l’Accademia in Europa di Studi Superiori, ARTECOM-onlus.

Perla di questa giornata, la prima creatura letteraria di Marco Tullio Barboni.  Dopo una vita trascorsa nell’ambito del cinema, in veste di regista e noto sceneggiatore, Marco Tullio si è orientato sempre più verso il mondo della letteratura, con forti apprezzamenti di critica e pubblico.  Da più di un anno “…e lo chiamerai destino”, scritto totalmente in forma dialogica, sta continuando a far parlare di sé per sapienza di contenuti e padronanza di tecnica. Il Conscio e l’Inconscio come una celebrata coppia dello spettacolo. Del più celebrato degli spettacoli: quello della vita.

Aprirà l'incontro con il pubblico il Presidente dell’ARTECOM-onlus, il Prof. NICOLÒ GIUSEPPE BRANCATO, archeologo e studioso di Epigrafia Latina di fama internazionale, e poi i saluti anche  del Vicepresidente ARTECOM-onlus Prof. Umberto Maria Milizia, storico e critico d'arte.
Seguirà un reading poetico: Siamo attori consapevoli o no del nostro destino? Con  SILVANA BARONI, ELVI RATTI, ALESSANDRA CARNOVALE, STEFANIA DI LINO,  ROBERTO PIPERNO, SABINO CARONIA, CINZIA MARULLI,  IOLANDA LA CARRUBBA, SARAH PANATTA, EUGENIA SERAFINI. Intermezzi musicali POESICANZONI a cura  di AMEDEO MORRONE.

Per la parte ARTISTI IN VETRINA, protagonisti saranno Silvana BARONI, Nicolò G. BRANCATO, Stefania DI LINO,Massimo ELMI  Mario LA CARRUBBA, Iolanda LA CARRUBBA, Umberto M. MILIZIA Lina MORICI, Massimo PACETTI, Eugenia SERAFINI, Marisa SETTEMBRINI.

Un intimo momento conviviale concluderà l'appuntamento culturale, ad ingresso libero.

Info evento a:

www.artecom-onlus.org   onlus.www.eugeniaserafini.org

Info su Marco Tullio Barboni e Volume:
http://marcotulliobarboni.com http://www.elochiameraidestino.com

Ufficio Stampa Lisa Bernardini (Presidente Occhio dell’Arte)

347 1488234

e lo chiamerai destino | marco tullio barboni | roma | l albero delle nostre parole |

Marco Tullio Barboni: un Giugno in giro per l'Italia tra riconoscimenti ed apprezzamenti di pubblico

A Marco Tullio Barboni il "Diploma D'Onore con Menzione e Merito" per "...e lo chiamerai destino" al Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti 2018

Una storia d’amore segnata dal fato: Emanuele Zanardini presenta Il destino di stelle cadenti

"...e lo chiamerai destino", nello “STUDIOLO DI EUGENIA”

Marco Tullio Barboni e il suo “…e lo chiamerai destino” il 26 aprile alla LIBRERIA IBS + LIBRACCIO di Roma