Home > Economia e Finanza > Sei etico nella tua professione nel network marketing ?

Sei etico nella tua professione nel network marketing ?

scritto da: Diop Magueye | segnala un abuso

Sei etico nella tua professione nel network marketing ?

Una riflessione che voglio condividere nel presente articolo è l' etica nella professione di network marketing

1) Cos'è l'etica professionale ?

L'etica professionale è l’insieme delle convinzioni e delle norme morali, che regolano l’esercizio della professione e che sono considerate, in una data società, come universalmente vincolanti per coloro che esercitano tale professione.

A giorni d'oggi l'etica diventa  una merce sempre più rara.

Manager senza scrupoli, politici corrotti, venditori ingannatori , là fuori ce ne un sacco da quei sedicenti professionista che non vedono l'ora di venderti soluzioni fantasmagoriche.

In un mercato sempre più competitivo ognuno cerca di approfittarne dal prossimo alla minima occasione trascurando questo valore imprescindibile di una relazione duratura.

Uno dei motivi per cui il network marketing si è fatto macchiato l'onore dovuto dall'attitudine comportamentale di certi distributori che ti esagerano nel modo di svolgere l'attività

E il caso dal franchising ai suoi inizi negli Stati Uniti. Per operatori senza scrupolo in questo capitalismo selvatico, il Governo federale fu a due passi di censurarla. Per poco fu banato e considerato come attività illegale.

La mancanza di carattere etico nella professione è sempre stata una piaga nell'economia mondiale.

Quindi per molti l'etica non è cosi importante nel farsi una carriera professionale.

La tua competenza senza l'etica potrebbe crearti seri danni e compromettere la tua carriera per sempre.

Andiamo veder cosa ne pensa  Zio Mike ( Michele Tribuzio) un dei più ecclesiastici istruttori commerciali qui in Italia .

Secondo Zio Mike per riferirsi alla sua nota metafore, il successo è una diligenza trainata da 5 cavalli:

Power, Rapport, Entusiasmo, Competenza, e ovviamente  l'etica.

Non si può eccellere nel settore commerciale ma pure in tutti altri settori se questo aspetto non è curato !

Perché il successo non è niente se privo di etica, è meschino e ne compromette soltanto la tua credibilità .

Avere etica professionale è più che importante nel network marketing.

Questo settore è come di un corso di fondo.

Perciò la cosa più rilevante è di costruire il tuo brand con integrità . Ricordati che la gente non si associa al tuo prodotto ne alla tua opportunità ma a te stesso !

E se no ispiri fiducia nessuno ti vorrà , hai ipotecato la carriera a lunga termini per qualche gratificazione istantanea. Volendo solo piazzare la tua offerta tu sei limitato al guadagno immediato.

Agisci come l'opportunista che vede solo la pagnotta annebbiando la tua possibilità di vedere il panificio

La tua carriera nella attività di network marketing non inizi quando costituisce la tua prima squadra di collaboratori. Ne quando riusci a creare una base clienti per il tuo prodotto. In realtà avrai raggiunto la maturita quando hai corroborato il tuo carattere etico di fronte con te stesso, al tuo cliente, alla professione.

Perché un percentuale incredibilmente alto dei tuoi guadagni risulta da quello che chiamano gli americani il repeat business

2) Come essere etico nella professione ?

• sii naturale e autentico sulle informazioni che trasmetti ai tuoi prospect
  • Tratti il tuo cliente o collaboratore come vuoi essere trattato
  • Mettiti nella sua pelle risolvi il suo problema e prima di pensare al tuo guadagno
  • Seguilo dopo aver concluso il contratto e mettiti a disposizione delle sue eventuali esigenze futuri

impresa-etica

Conclusione

In quest post ho parlato di termine di etica professionale ma si intende semplicemente etica nella vita in generale

Il messaggio che voglio trasmettere è che bene essere etico professionalmente .

Ma devi soltanto esserlo solo in un aspetto della tua vita ?

Perché in quanto vuoi affermarti come persona irreprensibile e coerente nella professione non ti puoi sdoppiare.

Ovvero non puoi essere un professionista etico di una parte  e un individuo altro tanto diverso nel resto della tua vita. Fai prima scoprirti !

etica nel network marketing |

Pubblicato il bilancio sociale del Manifesto del Marketing Etico

Mi piacerebbe lavorare in Network Marketing , ma……

"Dirty Marketing" di Emmanuele Macaluso insignito del Marchio di Qualità della Microeditoria

Il Network Marketing

Consigli per un Network Marketing di successo

Il potere della duplicazione nel network marketing

Oggi voglio affrontare un argomento molto utile da capire  che fa la forza del network marketing: sto parlando dal poter della duplicazione  Se fai il lavoro tradizionale molta probabilmente tu sei intrappolato nella corsa dal topo ( rat race). Dovuto al sistema sei costretto per il maggiore tempo della tua vita a timbrare il cartellino sperando di godere i tuoi bei giorni alla pe (continua)

Network marketing: scopri il bottone caldo dal tuo cliente e concludi il contratto

L'una delle tecniche di chiusura che mi piace di più  e tra l'altro l'una che prediligono molti professionisti nel settore commerciale è la"Hot bottone". Il termine è tradotto come la chiusura con il "bottone caldo". Consiste di scoprire dal cliente il vantaggio chiave della tua offerta . Una delle sue caratteristiche è la sua (continua)

Imprenditore di network marketing efficace : come organizzare le tue settimane ?

Il mestiere di imprenditore racchiude una seria di personalità nel  senso che quando svolgi una attività autonoma ti rappresenti in 3 categorie di persona. Fai il manager, l'operaio e il villeggiante. Nella mia esperienze di imprenditore di network marketing, ho imparato a gestire il mio blog mlm senza trascurare i miei altri impegn (continua)

Perché devi fare uso dal tuo prodotto di network marketing ?

E molto frequente nel network marketing di incontrare gente che cerca di convincerti ad assentire nel suo business. A volta non ha la padronanza dei minimi dettagli dall'affare in cui ti propone. Capita spesso coloro che cercano di venderti il loro prodotto o servizio senza poterlo conoscere bene Pensi che sia ragionevole ? 1) Come affiliato tu sei stesso il tuo primo cliente ! Per aver (continua)

Quale tecnica utilizzi per sponsorizzare nel network marketing : la storia della volpe

Il network marketing è una  strategia commerciale in cui vengono applicate tecniche e metodi per raggiungere un determinato risultato. Raggiungiamo realmente questo risultato solo siamo capaci di passare all'azione in modo disciplinato e costante A volta si impara un sacco di tecniche per sponsorizzare nuovi collaboratori, organizzare team da l (continua)