Home > Altro > Rampe per disabili Ilma, larghezza garantita a norma di Legge

Rampe per disabili Ilma, larghezza garantita a norma di Legge

articolo pubblicato da: pgstampa | segnala un abuso

Per il superamento delle barriere architettoniche è importante che gli edifici siano minuiti di rampe idonee al loro passaggio. Per garantire la massima sicurezza e il corretto utilizzo è fondamentale, inoltre, che la larghezza delle rampe per disabili e la loro pendenza sia a norma di legge.

Molto spesso nelle nostre città chi ha la necessità di spostarsi con l’aiuto di una sedia a rotelle o ha difficoltà nel camminare, si scontra con strutture pubbliche e private non perfettamente adibite al loro transito. Anche un grandino più diventare un ostacolo e per questo è importante munire gli edifici di rampe per disabili o pedane a norma, sicure e stabili.

Secondo la norma la larghezza minima delle rampe per disabili deve essere minino di 0,90 m. per consentire il passaggio di una persona su ruote e di 1,50 m nei luoghi di maggior traffico, per consentire l’incrocio di due persone. In presenza poi “di passaggi obbligati o per restrizioni dei percorsi a causa di lavori in corso, la larghezza può essere, per brevi tratti, ridotta fino ad un massimo 0,90 m”.

Ilma, da anni, s‘impegna nel fornire rampe per disabili e pedane sicure e stabili, a norma di legge e garantite CE, per agevolare il transito in edifici pubblici e privati. La struttura è leggera e facile da montare; inoltre, grazie al materiale con il quale sono prodotte, possono essere montate sia all’interno che all’esterno dell’edificio e garantendo una durata illimitata che non necessita di manutenzione.

rampe per disabili | pedane elevatrici |

Per raggiungere qualsiasi luogo in completa autonomia la soluzione sono rampe per disabili Ilma

Rampe per disabili Ilma per superare le barriere architettoniche

Pedane elevatrici e pavimenti di Ilma, le soluzioni perfette per ogni esigenza