Home > News > Flavio Cattaneo: l’AD di Telecom Italia sulla crescita del gruppo nel trimestre luglio-settembre

Flavio Cattaneo: l’AD di Telecom Italia sulla crescita del gruppo nel trimestre luglio-settembre

scritto da: Officefconline | segnala un abuso


Le dichiarazioni dell'AD di Telecom Italia Flavio Cattaneo sulla performance registrata dal gruppo nel terzo trimestre dell'anno, il migliore dal 2007.

Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Telecom Italia

Telecom Italia: l'AD Flavio Cattaneo commenta i dati della trimestrale

I risultati registrati da Telecom Italia nel terzo trimestre dell'anno, il migliore dal 2007, danno ragione all'Amministratore Delegato Flavio Cattaneo. Confermati i target del 2016, il fatturato torna in positivo (ricavi consolidati in aumento dell'1,4%, ebitda cresciuto dell'8,5%) e l'indebitamento netto finanziario diminuisce di 779 milioni di Euro. "Si continuano a vedere i frutti del lavoro e si capisce come l'efficienza produca effetti benefici anche sui ricavi" ha commentato Flavio Cattaneo, richiamando anche gli altri progressi conseguiti di recente da Telecom Italia: oltre il 95% della popolazione è oggi coperto dalla rete mobile 4G, mentre ad ottobre la copertura della rete fissa in fibra ha raggiunto il 56%, in largo anticipo rispetto al target previsto per la fine del 2016. Ma l'Amministratore Delegato è già proiettato verso il futuro: "Sarà un lavoro che andrà a toccare ogni area, su cui tutto il management è impegnato per dare risultati sempre migliori per tutti gli azionisti".

Il profilo professionale di Flavio Cattaneo

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano, Flavio Cattaneo si specializza in gestione aziendale: dopo una prima esperienza nel settore edile, nel 1999 assume la carica di Commissario dell'Ente Fiera Milano, che trasforma in S.p.A. diventandone AD fino al 2003. In contemporanea è Vicepresidente e componente del Comitato esecutivo di AEM S.p.A. Nel 2003 viene nominato Direttore Generale di RAI S.p.A., incarico che svolge per due anni: nel 2005 diventa Amministratore Delegato di Terna S.p.A. Prima di ottenere la nomina come AD di Telecom Italia nel marzo 2016, Flavio Cattaneo ha ricoperto la stessa posizione in NTV S.p.A. tra il 2015 e il 2016. Il manager è inoltre Consigliere di Telecom Italia dal 2014.


Fonte notizia: www.corrierecomunicazioni.it/tlc/44265_telecom-cura-cattaneo-utili-a-nove-mesi-per-15-mld.htm




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le nuove strategie di Telecom Italia: Flavio Cattaneo fornisce le indicazioni sugli obiettivi di lungo periodo


Il profilo professionale di Flavio Cattaneo, manager alla guida di Telecom Italia


Telefonia, Telecom Italia beneficia della gestione dell’AD Flavio Cattaneo: le dichiarazioni del manager


Flavio Cattaneo nominato “Manager dell’Anno” da Milano-Finanza


Repubblica.it pubblica due importanti notizie sui successi di Terna, AD Flavio Cattaneo


MARR: approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Telefonia, Telecom Italia beneficia della gestione dell’AD Flavio Cattaneo: le dichiarazioni del manager

I traguardi raggiunti e i progetti per il 2017 di Telecom Italia e della controllata in Brasile nelle parole dell'AD Flavio Cattaneo. Telecom Italia: l'AD Flavio Cattaneo su risultati e nuovi obiettivi del Gruppo Ogni trimestre sono sempre più evidenti i frutti del lavoro cominciato ad aprile. Lo dichiara Flavio Cattaneo, da marzo 2016 AD di Telecom Italia, richiamando i dati della trimestral (continua)

Il profilo professionale di Flavio Cattaneo, manager alla guida di Telecom Italia

Flavio Cattaneo arriva a ricoprire la carica di Amministratore Delegato di Telecom Italia il 30 marzo del 2016, dopo un lungo percorso che lo ha portato a svolgere incarichi di grande responsabilità nelle principali realtà industriali e finanziarie italiane. Gli incarichi professionali di Flavio Cattaneo Nato a Rho il 27 giugno del 1963, Flavio Cattaneo si laurea in Architettura (continua)

Le nuove strategie di Telecom Italia: Flavio Cattaneo fornisce le indicazioni sugli obiettivi di lungo periodo

Quali sono i nuovi obiettivi di Telecom Italia? L'Amministratore Delegato Flavio Cattaneo ne ha parlato a margine della conference call per commentare i risultati della terza trimestrale 2016.   Flavio Cattaneo: il presente e il futuro di Telecom Italia Segnali decisamente incoraggianti per Telecom Italia: la terza trimestrale si è chiusa con risultati eccellenti e Flavio Cattaneo (continua)

Flavio Cattaneo nominato “Manager dell’Anno” da Milano-Finanza

Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Telecom Italia, riceve il prestigioso premio "Manager dell'Anno", conferito da Milano-Finanza per la capacità dimostrata di riportare una grossa società a uno stato di serenità industriale. Flavio Cattaneo riceve nomina a Manager dell'anno Conferita da parte di Milano-Finanza la nomina a Manager dell'anno all'Amministratore Delegato di Tele (continua)