Home > Primo Piano > Fare beneficenza tramite delle bomboniere da comunione

Fare beneficenza tramite delle bomboniere da comunione

scritto da: AuroraB | segnala un abuso


 La solidarietà oggi si sviluppa in diversi modi come ad esempio tramite le bomboniere da comunione, infatti quando festeggiamo questa ricorrenza in chiesa possiamo effettuare una donazione per i bambini che ne hanno più bisogno. In questo modo oltre al nostro sarà un giorno speciale anche per loro e potremo fare in modo che le loro condizioni possano migliorare piano piano. È un’iniziativa che si sviluppa tramite diverse Onlus e che vede la partecipazione di sempre più persone unite nel combattere le precarie condizioni di milioni di bambini nel mondo e pronti a cercare di offrirgli un futuro migliore.

 

 Regalare delle Bomboniere da Comunione in Beneficenza e cosa ricevere

Quando festeggiamo una cerimonia religiosa come un battesimo, una comunione, una cresima o un matrimonio siamo soliti ringraziare gli invitati della loro presenza con una bomboniera. Infatti come appena detto è un ringraziamento sentito e sicuramente uno dei momenti più importanti è la comunione; rappresenta un passo importante per una persona perché ci avvicina a Dio  e soprattutto ci fa capire che la fede è un qualcosa di molto importante che ci può accompagnare per tutta la vita. Le bomboniere da comunione possono essere donate anche in beneficenza per regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno e per aiutare quelle persone che soffrono tutti i giorni. Si può effettuare una donazione e ricevere in cambio un cartoncino o una pergamena personalizzata o una scatolina a forma di casetta;  in particolare la pergamena potrà essere personalizzata con dei ringraziamenti, con degli auguri o con delle frasi religiose.  La scatolina potrà essere accompagnata con degli oggetti a scelta come ad esempio una croce, una pecorella, un pastore, una colomba e in qualche caso anche con un ulivo stilizzato.

 

 

  Perché donare delle Bomboniere da Comunione

Donare delle bomboniere è un segno estremamente solidale che aiuta noi e chi le riceve a passare una giornata migliore rispetto magari a tante altre. Infatti potremo regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno e fare in modo che anche per loro possano concretizzarsi quelle possibilità che non hanno mai potuto avere. Fare questo gesto è semplice, infatti basta scegliere l’associazione che preferiamo e fare una donazione in denaro a nostra scelta e ci vedremo recapitati in cambio un cartoncino, una pergamena o una scatolina a casetta. La donazione può essere fatta in qualsiasi parte del mondo e spesso vengono scelte quelle che aiutano i bambini; molti di loro non hanno le giuste condizioni igieniche e soffrono continuamente la fame. Inoltre anche il diritto allo studio si cerca di favorire comprando libri  e spesso costruendo delle scuole improvvisate per far si che possano sviluppare per se stessi un futuro onesto e dignitoso. Infine molte donazioni tramite le bomboniere da comunione vengono effettuate per tutti quei bambini che sono stati colpiti da calamità naturali e le cui condizioni si sono aggravate; infatti magari hanno perso un membro della famiglia oppure soffrono ancora di più la fame e per questo si cerca di fare il massimo per aiutarli.

Bomboniere solidali | bomboniere comunione | Bomboniere solidali comunione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bomboniere Solidali Per La Comunione: Ecco Quali Scegliere


Come Trovare Le Migliori Bomboniere Per La Comunione Solidali


Idee Per Le Bomboniere Per La Prima Comunione, Le Ipotesi Migliori


Ecco Tutte Le Idee Per Le Bomboniere Della Comunione Di Una Bambina


Bomboniere Per La Prima Comunione Di Una Bambina , Tutte Quelle Da Scegliere


Le Migliori Idee Per Le Bomboniere Della Comunione Per Bambina Che Non Puoi Non Considerare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cialde Compatibili a Modo Mio: Intensità e Gusto

    Sorseggiare un buon caffè appena svegli è il modo giusto per affrontare la giornata. C’è chi ama prendere il caffè appena sveglio insieme ad un brioche e chi invece ama prenderlo a metà mattinata a pancia pieno; chi lo preferisce macchiato con del buon latte e chi invece complet (continua)

Sistemi Videosorveglianza per Casa e Lavoro

  Mettere in sicurezza la casa è molto importante e per farlo servono i migliori sistemi di vigilanza che si possono trovare in circolazione. Oggi ci sono tante agenzia di sicurezza private che offrono svariati servizi. Tra i quali sono presenti: ·         vi (continua)

Celebrazione Messe Gregoriane: Come e Perché

  Se avete perso una persona cara forse vi farebbe sentire meglio rivolgervi alla fede. Credere che il vostro amato sia in un mondo migliore potrebbe aiutarvi a superare lo shiock della perdita e a ritornare alla vostra vita di tutti i giorni sconfiggendo il dolore immenso che alberga nel vostro cuore. E allora, perché non rivolger (continua)

Telecamere Nascoste Torino: Sempre Sicuri

  Sei Piemontese e ti preoccupi di mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà? Allora perché non pensare alle telecamere nascoste Torino? È una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi. L’istallazione di apparecchi per la video (continua)

Anelli con Diamanti: Sceglierli

  Se volete acquistare degli anelli con diamanti, è importante avere le idee chiare di cosa è un diamante e come si fa a valutarlo. È impossibile valutare con precisione la chiarezza e il colore di un diamanti. I difetti sono facilmente nascosti sotto le punte, e il colore è oscurato dai rifless (continua)