Home > News > Leonardo, consegnati i Premi Innovazione 2016: le parole dell’AD Mauro Moretti

Leonardo, consegnati i Premi Innovazione 2016: le parole dell’AD Mauro Moretti

scritto da: Newsmmonline | segnala un abuso


Assegnati i Premi Innovazione Leonardo 2016: alla cerimonia anche l'AD e Direttore Generale Mauro Moretti, che nel suo intervento ha evidenziato quanto per il gruppo sia importante scommettere sui giovani e sui loro progetti in ambito tecnologico.

Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Leonardo

Leonardo, la cerimonia di consegna del Premio Innovazione: il commento dell'AD Mauro Moretti

Sono stati premiati lo scorso 25 gennaio nel corso di una cerimonia a Roma gli undici vincitori del Premio Innovazione Leonardo 2016. A consegnare i riconoscimenti Mauro Moretti, AD e Direttore Generale del gruppo, insieme agli altri membri del top management aziendale e alla Ministra dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Valeria Fedeli. 692 i progetti che hanno partecipato all'edizione 2016, ideati da dipendenti di Leonardo e degli altri stabilimenti del gruppo in UK e nel resto del mondo, mentre la piattaforma online riservata al Premio per studenti, neolaureati e dottorandi ha registrato 5mila contatti generali: per i premiati l'opportunità di prendere parte a stage formativi in azienda oltre a un contributo economico. "È solo attraverso la capacità di innovare che si può vincere la sfida tecnologica del terzo millennio", ha dichiarato Mauro Moretti, sottolineando che anticipare le tecnologie del domani è fondamentale in un settore in rapida evoluzione come quello in cui opera Leonardo. Poi l'AD ha posto l'attenzione sul coinvolgimento dei giovani universitari "perché è proprio in loro che risiede quell'attitudine visionaria a tratteggiare gli sviluppi futuri, che siano proiezioni lineari delle tendenze oggi in atto o che da esse prendano direzioni divergenti e imprevedibili". In conclusione il manager si è detto favorevole a valorizzare una cultura scientifica del sistema scolastico e a rafforzare il dialogo tra il mondo accademico e quello delle imprese: "Elementi indispensabili che possono fare la differenza nel consolidamento della leadership tecnologica del Paese".

Mauro Moretti: il curriculum professionale dell'AD di Leonardo S.p.A.

Laureato con lode in Ingegneria Elettrotecnica all'Università di Bologna, Mauro Moretti entra nel 1978 in Azienda Autonoma Ferrovie dello Stato vincendo un concorso pubblico per ruoli direttivi. Nell'azienda di trasporti il manager arriva negli anni a ricoprire progressivamente posizioni di crescente rilievo: nel 1994 è alla guida di Metropolis, società del Gruppo FS creata tre anni prima per la gestione del patrimonio immobiliare. Nel 2001 viene nominato AD di Rete Ferroviaria Italiana ed entra nel Cda di FS: nel 2006 diventa Amministratore Delegato del gruppo che, sotto la sua direzione raggiunge il primo risultato utile consolidato nella sua storia. Nel maggio 2014 arriva in Finmeccanica: in qualità di AD e Direttore Generale, Mauro Moretti guida il processo di riorganizzazione aziendale e l'operazione di rebranding, che ha portato il gruppo il 1° gennaio 2017 a cambiare denominazione in Leonardo.


Fonte notizia: http://www.economiaoggi.it/Mauro-Moretti/


Mauro Moretti | Finmeccanica | Leonardo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Che cosa farà Finmeccanica in Avio? Mauro Moretti ne parla alla presentazione del Festival della Diplomazia


I servizi di Leonardo nel Regno Unito: Mauro Moretti parla degli investimenti a lungo termine


Finmeccanica, prosegue il riassetto virtuoso di Mauro Moretti


Convegno di Finmeccanica, Expo 2015: Mauro Moretti e il Ministro Giannini intervengono sui temi innovazione, ricerca e tecnologia


Il nuovo articolo di Gabriele Moretti sui nano ingranaggi del fabbricatutto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I servizi di Leonardo nel Regno Unito: Mauro Moretti parla degli investimenti a lungo termine

Leonardo investirà nel Regno Unito per far crescere le sue attività: lo ha confermato Mauro Moretti alla conferenza di presentazione di Leonardo Mw, il nuovo pilastro britannico che nasce dalla grande tradizione industriale e tecnologica sul territorio. Mauro Moretti interviene alla conferenza di presentazione di Leonardo Mw Partenariati innovativi a lungo termine: è questo l'obiettivo princip (continua)

Che cosa farà Finmeccanica in Avio? Mauro Moretti ne parla alla presentazione del Festival della Diplomazia

Leonardo/Finmeccanica, Europa e Referendum Costituzionale sono stati i principali argomenti dell'intervento tenuto da Mauro Moretti alla conferenza di presentazione della settima edizione del Festival della Diplomazia. Le sfide di Leonardo/Finmeccanica: l'intervento di Mauro Moretti al Festival della Diplomazia Nel corso della conferenza di presentazione della settima edizione del Festival del (continua)

Finmeccanica, prosegue il riassetto virtuoso di Mauro Moretti

Riportare Finmeccanica all'utile dopo tre anni di passivo, convincendo i mercati a investire sul titolo in borsa evidentemente non era sufficiente per Mauro Moretti. L'AD della partecipata di Stato, altamente specializzata in tecnologie e sistemi aerospaziali e di difesa, sta proseguendo nel piano varato a metà 2014. Mauro Moretti e il piano per il riassetto virtuoso di Finmeccanica Raz (continua)

Convegno di Finmeccanica, Expo 2015: Mauro Moretti e il Ministro Giannini intervengono sui temi innovazione, ricerca e tecnologia

Nel contesto di Expo 2015 si è tenuto il convegno "Orizzonte futuro: investire nei talenti e nell'alta tecnologia", al quale hanno preso parte, tra gli altri, il ministro Stefania Giannini e Mauro Moretti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Finmeccanica. Nel corso dell'evento è stato conferito il Premio Innovazione 2015. "Orizzonte futuro: investire nei (continua)