Home > Musica > Grande successo per il concerto di chiusura del "SAND NATIVITY 2017" a Jesolo (TV)

Grande successo per il concerto di chiusura del "SAND NATIVITY 2017" a Jesolo (TV)

scritto da: Gianni | segnala un abuso

Grande successo per il concerto di chiusura del


CONCERTO SAND NATIVITY 2017 "Quando l'uomo lascia la sua Terra" Dopo il trionfale successo del 2016 con il Concerto dedicato a Papa Francesco ancora una straordinaria serata in musica per la chiusura del Presepe di Sabbia, tradizionale evento della Città di Jesolo inaugurato lo scorso 8 dicembre e che ha registrato il record di presenze. La sacra famiglia di Nazareth quest'anno assume le sembianze di una famiglia di migranti, un tema attuale e che coinvolge tutti noi da vicino; un omaggio all'isola di Lampedusa, portad'Europa per migliaia di persone che abbandonano la propria terra in cerca di pace. Sabato 11 febbraio nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Jesolo alla presenza dell'Assessore al Turismo Daniela Donadello, del Vice-sindaco Roberto Rugolotto e del Parroco Don Lucio, un pubblico delle grandi occasioni ha applaudito a lungo l'Orchestra Classica del Veneto diretta magistralmente dal M° Dino Doni e il magnifico Coro "Academia Ars Canendi" diretto dal M° Manuela Meneghello con solisti la mezzosoprano Svetlana Novikova, Serena Gani all'oboe, Graziano Cester alla tromba e Sabrina Comin al pianoforte/cembalo. Ospiti della serata le spettacolari voci di Enrico Nadai e Rossella Boso che hanno ricevuto una lunghissima ed emozionante standing ovation. Per loro calorosissimi ed infiniti applausi. L'intensità espressiva degli Artisti e la grande capacità dei singoli cantanti di esprimere ogni nota in modo vivo e brillante, sia nei brani classici che in quelli moderni, ha incantato i presenti ed ha destato in essi una profonda impressione emotiva. Una serata davvero di notevole livello con un bellissimo programma presentato dalla bravissima Elisa Nadai che ci auguriamo possa ripetersi ancora. Il concerto corale-sinfonico è stato organizzato dall'Associazione Academia Ars Canendi in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Jesolo. Sara Canel

concerto | coro | musica | canzone | pubblico | palestra | evento | giubileo | singolo | arte | chiesa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inizio estate 2011 e gli Hotel a Jesolo preparati ad accogliere i turisti


Un estate al My Fair un Hotel 3 Stelle a Jesolo Lido


Una vacanza presso un Hotel a Jesolo 3 Stelle


Una estate al mare presso un Hotel a Jesolo Lido


Prospettive del turismo a Jesolo Lido per gli Hotel


La festa di Ferragosto al Hotel Jesolo 3 Stelle Ettoral


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CONCERTO CON IL CORO "SCONCERTATI" E IL DUO PIANISTICO DEI FRATELLI BOIDI A VILLA BRANDOLINI DI SOLIGHETTO (TV)

CONCERTO CON IL CORO
L’Associazione Musicale “Toti dal Monte”, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Pieve di Soligo, invita tutta la cittadinanza, venerdì 22 novembre 2019, ore 20:45, presso la Sala Conferenze di Villa Brandolini a Solighetto (Tv), ad un appuntamento musicale con il Duo Pianistico Luciano e Daniele Boidi e il Coro Sconcertati diretto da Andrea Mazzer. Presenta Elisa Nadai. Nati (continua)

ENRICO NADAI TRA I 65 CONCORRENTI DI SANREMO GIOVANI 2020

ENRICO NADAI TRA I 65 CONCORRENTI DI SANREMO GIOVANI 2020
Enrico Nadai, artista indipendente, alle selezioni per Sanremo Giovani 2020 È ancora fresco l’annuncio della partecipazione del cantante Enrico Nadai, 23enne di Soligo (Tv), alla nuova edizione di Sanremo Giovani: sarà, infatti, uno dei 65 artisti, fra 842 candidati iniziali, che si sfideranno per arrivare sul palco del teatro Ariston. Ma la vera notizia è di tutt’altro genere: nella (continua)

ENRICO NADAI - CONSIGLI PER VIVERE BENE

ENRICO NADAI - CONSIGLI PER VIVERE BENE
Si faccia un salto in libreria. Superati i sacri limini di religione, narrativa, scienza e filosofia si arriverà nel compartimento “Self-help” dove i libri, prima di essere comperati, sono costretti a promettere qualcosa di grande al loro futuro lettore. Alcuni risolveranno i problemi di memoria; altri i problemi di autostima; altri ancora dicono di assicurare il raggiungimento del successo. Ci si (continua)

VIDOR (TV) NON SOLO VIVALDI CON LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA ALL'ABBAZIA DI SANTA BONA

VIDOR (TV) NON SOLO VIVALDI CON LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA ALL'ABBAZIA DI SANTA BONA
Domenica 13 ottobre 2019, l’antica Abbazia di Santa Bona, a Vidor (Tv), sarà aperta al pubblico per ospitare il concerto di Solidarietà, “Non solo Vivaldi”, con la Piccola Orchestra Veneta, e i suoi solisti. Con le voci dei cantanti Enrico Nadai ed Elena Lucca e la partecipazione del soprano Angelica Casonato. IMG-20190707-WA0015 “Non solo Vivaldi” è un concerto esclusivo, ma aperto a tut (continua)

ENRICO NADAI-PORTAMI LONTANO- INNO ALL'AMORE

ENRICO NADAI-PORTAMI LONTANO- INNO ALL'AMORE
Ho conosciuto Enrico Nadai alcuni anni fa quando, invitato a cantare al Centro Culturale Humanitas di Conegliano, venne premiato per la sua attività in mezzo ai giovani. Nato a Conegliano il 26 maggio 1996, in giovanissima età ha intrapreso alcune esperienze televisive, per le quali ha ricevuto il riconoscimento di Giulio Rapetti (Mogol). Nel 2011 ha partecipato al Concerto per la pace, tenutos (continua)