Home > Cibo e Alimentazione > Salon du chocolat Milano

Salon du chocolat Milano

articolo pubblicato da: Ornella Musotto | segnala un abuso

Salon du chocolat Milano

 "LA BONTÀ NELLA SEMPLICITÀ "  

Con questa frase il maestro Iginio Massari ha dato inizio allo showcooking a quattro mani , con il campione del mondo  di pasticceria Davide Comaschi.Penso che , sia nella pasticceria sia nella cucina ,non servono grandi esperimenti . E ' importante

 partire  dalla conoscenza della tecnica di base e dalla qualità delle materie prime . In questo modo si possono realizzare grandi piatti , preparando una semplice , ma perfetta crema pasticcera , per arrivare ad una mousse al cioccolato e poi ad un fantastico semifreddo . Tutto ... da una semplice crema pasticcera ! Questa è arte !! Bravo maestro ! 

 

La semplicità è arte cibo cultura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Salon of Excellence a Pitti Immagine Uomo edizione 94


Fashion Frames a Pitti Immagine '94


Fashion Frames a Pitti Immagine '94


Le Excellence a Milano Fashion Week


LE SALON DE LA MODE


IL TALENTO DELLE DONNE 2°


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Profumo di pane

Profumo di pane
 PROFUMO DI PANE con il lievito MADRE Preparo una biga  impastando  il lievito madre (90g) , farina macinata a pietra (90g) e acqua (75g) . Faccio riposare per una notte a temperatura ambiente , coprendo con della pellicola . Il giorno dopo unisco alla biga 600g di farina (sempre macinata a pietra ) ,300g circa di acqua a temperatura ambiente  e 10g di sale. Quando ho un impas (continua)

La barbabietola

                   La barbabietola e il riso Scaldo un tegame dal fondo spesso , tosto il riso al naturale . Quando i chicchi sono pronti ( deve scottare tra le dita ! ) , lo bagno con del buon vino ,bianco e faccio evaporare . Aggiungo del brodo vegetale , poco per volta ma tenendo sempre coperto il riso che dovrà sobbollire . Inizio a cor (continua)