Home > Musica > Nei Pensieri Tuoi in radio dal 17 Febbraio il primo singolo di Roberto Luce

Nei Pensieri Tuoi in radio dal 17 Febbraio il primo singolo di Roberto Luce

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Nei Pensieri Tuoi in radio dal 17 Febbraio il primo singolo di Roberto Luce


 “Nei Pensieri Tuoi” è il primo singolo di Roberto Luce, artista che si affaccia alla finestra del mercato discografico portando un brano fresco ma dal sapore antico. Un carattere Swing ed un ritmo incalzante per lanciare un forte messaggio, l'amore non ha limiti, nè confini ma, soprattutto, non può essere nè vinto e nè si può, in alcun modo, resistergli.

L’idea dell’artista è di riportare alla nascita lo swing italiano. Roberto Luce si accosta ai più grandi Crooner di tutti i tempi, Frank Sinatra e Tony Bennett su tutti, prendendoli ad esempio e assurgendoli a punti di riferimento della sua musica.

Il brano nasce da una collaborazione tra Vincenzo Beltempo Fienga e Giovanni Germanelli, produttori ed autori/compositori del brano e dall'idea passionale di Roberto.

 Biografia

 Roberto Luce, nome d’arte di Roberto Luccisano, nasce a Polistena (RC) il 6 Novembre del 1988.

Cresce a Cittanova (RC) ascoltando musica Pop e Rock. Intorno ai 15 anni inizia ad appassionarsi al genere Swing, ascoltando i più grandi cantanti di tutti i tempi dal grande Frank Sinatra a Michael Bublé. Come molti artisti, muove i suoi primi passi nell'ambiente parrocchiale dove inizia a farsi ascoltare ed apprezzare.

Nel 2011 durante il concerto di natale del coro parrocchiale dove Roberto è corista, per la prima volta canta in duetto insieme alla direttrice del coro, la canzone “White Christmas” davanti a un vero pubblico, ricevendo tanti complimenti.

Da quella volta in poi, decide di coltivare la sua passione per il canto. Nel marzo del 2015 si iscrive alla scuola di canto “Incanto TrueVoice” di Reggio Calabria. Ultimamente ha partecipato ad un grande evento per cantanti emergenti al Porto Antico di Genova, dove è riuscito a fare una buona esibizione su un palco molto importante come quello del Festival Estivo.

 

Nei Pensieri Tuoi | Roberto Luce |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


Ban di Facebook: come evitarlo quando si fa dropshipping


Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Vendere Su Amazon Nel 2021


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

No Name Italian Flavor in radio con il singolo “Musica Nueva” Già disponibile in tutti gli store digitali

No Name Italian Flavor in radio con il singolo “Musica Nueva” Già disponibile in tutti gli store digitali
 Ed è proprio vero quando si dice: Anno Nuovo Vita Nuova! Loro invece dicono: Anno Nuovo …” MUSICA NUEVA”! Il duo composto dal tenore veronese Matteo Montresor (Teo) ed il Musicista Partenopeo e cantante pop Roberto Fusco, vuole sempre ripartire da qui con un pizzico di novità e gioia per tutto il mondo! Così come affermano: -La novità nonostante tutto, nonostante il periodo che ci ha v (continua)

Cristina Magalo in radio e nei digital store il nuovo singolo “Seasons”

Cristina Magalo in radio e nei digital store il nuovo singolo “Seasons”
Dal 14 maggio in radio “Seasons”, il nuovo singolo della cantante Cristina Magalo, estratto dall’omonimo album, già disponibile negli store digitali. Il brano parla dello stato d’animo che subentra con la fine di una relazione d’amore, paragonandolo ad un autunno cupo che segna la fine della vita, ti spoglia di ogni speranza, portandosi via tutte le cose belle. La metafora con le stagioni (seasons (continua)

Lefty Slim In tutti i digital store il nuovo singolo “A teatro”

Lefty Slim In tutti i digital store il nuovo singolo “A teatro”
In tutti gli store digitali il primo singolo in italiano di Andrea Porcelli, in arte Lefty Slim, un artista poliedrico dal vasto background musicale. Andrea: -A Teatro è un pezzo personale ma anche in un certo senso collettivo. Parla del tradimento subito da parte delle proprie aspettative, di solitudine, ansia e paura. Penso che chiunque possa riconoscersi nelle parole che canto e che il te (continua)

Esordio discografico per Lorenzo Lupo, in tutti gli store digitali con il singolo “Controcorrente”

Esordio discografico per Lorenzo Lupo, in tutti gli store digitali con il singolo “Controcorrente”
“Controcorrente” (Il Branco Publishing srl) è il primo inedito del cantautore pugliese Lorenzo Lupo, brano che parla di quante volte si affrontino continui ostacoli da superare, di un amore profondo che permette di entrare nell’amina della persona che ama e che ha incontrato in maniera reciproca. Il particolare, sta nel fatto che l’artista cerca di spiegare il pensiero che ha per la musica. I (continua)

Mara Bosisio in radio con il nuovo singolo “Itaca”

Mara Bosisio in radio con il nuovo singolo “Itaca”
Scritta in un periodo storico e sociale dove tutto sembra essersi fermato e dove il passato diventa l’unico rifugio nel quale cercare conforto, ITACA è una ballad dal sapore dolce amaro che ci accompagna in un viaggio introspettivo e necessario.I ricordi a cui ci aggrappiamo diventano i protagonisti indiscussi della canzone. ITACA racconta la nostalgia del passato, di attimi e sensazioni che (continua)