Home > Spettacoli e TV > Dieci piccoli indiani …. e non rimase nessuno! al Teatro comunale di Albano Laziale

Dieci piccoli indiani …. e non rimase nessuno! al Teatro comunale di Albano Laziale

scritto da: Alicepom | segnala un abuso


Domenica 11 dicembre al teatro Alba Radians arriva il capolavoro di Agatha Christie

Albano Laziale, 09/12/2016 – Quarto spettacolo della stagione teatrale 2016/17 di Albano Laziale Dieci piccoli indiani …. e non rimase nessuno! di Agatha Christie. Il libro giallo più venduto al mondo (110 milioni di copie) andrà in scena domenica 11 dicembre alle 18.30 al teatro Alba Radians.

La direzione di Ricard Reguant, regista anche della versione spagnola, deve il suo successo a un finale sorprendentemente  diverso da quello del volume originale. L’opera in due atti della “regina del giallo” Agatha Christie è tradotta da Edoardo Erba e interpretata da dieci protagonisti della scena italiana, per la prima volta insieme sul palcoscenico: Ivana Monti, Carlo Simoni, Alarico Salaroli, Mattia Sbragia, Luciano Virgilio, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Giulia Morgani, Marco Zanutto, Caterina Misasi.

 

La trama è nota. Siamo nel 1939, dieci sconosciuti per vari motivi sono stati invitati su una bellissima isola deserta. Arrivati nelle camere, trovano affissa agli specchi una poesia, Dieci piccoli indiani. La filastrocca parla di come muoiono, uno dopo l'altro, tutti e dieci. Una serie di morti misteriose infonde il terrore tra gli ospiti dell'isola, che iniziano ad accusarsi a vicenda, fino ad arrivare a una scioccante conclusione: l’assassino si nasconde tra loro.

 

Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e delineati. Si legge nelle note di regia di Ricard Reguant: “I dieci “piccoli indiani” bloccati sull’isola sono vittime o assassini? Questa è la domanda che la scrittrice pone a se stessa, mostrando al pubblico il lato nascosto di una classe borghese e aristocratica.”

 

Per informazioni generali Assessorato allo Spettacolo:

tel.:06/93295265 – int. 10, lunedì-venerdì, ore 9.00 – 13.00

 

Per informazioni biglietteria e abbonamenti:

Teatro Comunale Alba Radians (in orario di biglietteria), tel. 06/9323897, albaradians@gmail.com

Drin Service, tel: 06/9364605, dal lunedì al sabato, ore 9.00 – 13.00, info@drinservice.com

 

Ufficio Stampa

ufficiostampa@pomilio.com

085 4212032

 

 

Dieci piccoli indiani | Agatha Christie | Albano Laziale | Alba Radians | Ricard Reguant |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AMELIE CALCHERÀ IL PALCO DI DJ ON STAGE


Il "Vermouth del Bergese" per celebrare il trentennale dell'Istituto Alberghiero


Once upon a time… Cinderella in Naples


Wildix: fatturato in crescita e leadership nella tecnologia WebRTC


Il Retail Perfetto Merita La Tecnologia Perfetta


Venice Hospitality Challenge 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ad Albano Laziale Sorsi d'Arte, tre serate con musica arte e letteratura

Ad Albano Laziale Sorsi d'Arte, tre serate con musica arte e letteratura
Il 14, 15 e 16 luglio  appuntamenti da non perdere con la cultura e l’enogastronomia Albano Laziale, 12/07/2017 – Fine settimana ricco di eventi ad Albano Laziale con la manifestazione Sorsi d’Arte organizzata dall’Associazione Culturale TU ed IO ed il contributo del Comune di Albano Laziale. Si comincia venerdì 14 alle 18.30 nella piazza antistante Santa M (continua)

Grande successo per le tre serate di Borghi DiVini ad Albano Laziale

Grande successo per le tre serate di Borghi DiVini ad Albano Laziale
La seconda edizione della manifestazione conferma il binomio tra cultura ed enogastronomia Albano Laziale, 11/07/2017 – Grande successo per le tre serate di Borghi DiVini ad Albano Laziale. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, ha riscosso il gradimento di tante persone che hanno partecipato alle tre giornate organizzate dall’ associazione PICUS con il patrocinio dell&rsqu (continua)

Confederations cup, iniziata a San Pietroburgo la quinta edizione di Football for Friendship

Torneo internazionale di calcio giovanile e progetto sociale organizzato da Gazprom  L'Italia è rappresentata da due ragazzi delle giovanili della Delfino Pescara  Foto dei ragazzi a San Pietroburgo http://www.mediafire.com/file/zt8nhbpawa2d0st/san_pietroburgo.zip 1_postiglione_canepari: da sinistra, Niccolò Postiglione e Alessio Canepari  2_gruppo: da sinistra, L (continua)

Calcio - Confederation Cup, i ragazzi della Delfino Pescara a San Pietroburgo

Calcio - Confederation Cup, i ragazzi della Delfino Pescara a San Pietroburgo
I baby calciatori Alessio Canepari e Niccolò Postiglione sono in Russia fino al 3 luglio per partecipare al torneo internazionale giovanile Football for Friendship organizzato da Gazprom    Sono arrivati a San Pietroburgo i piccoli calciatori delle giovanili della Delfino Pescara, selezionati per partecipare al torneo internazionale giovanile Football for Friendship organiz (continua)

IL DISTRETTO TURISTICO SICILIANO PALERMO COSTA NORMANNA ALLA BTRI DI ROMA

Roma, 22 giugno 2017 - Uno stand per accogliere interessati e curiosi alla Borsa del Turismo Religioso Internazionale (BTRI) di Roma, nonché per incontrare la stampa specializzata e i tour operator, con i diversi Comuni uniti per una promozione sinergica delle singole eccellenze. Il Distretto Turistico Palermo Costa Normanna per incrementare i flussi di arrivi sul territorio ha puntato su (continua)