Home > Turismo e Vacanze > Casale in Umbria un fascino unico

Casale in Umbria un fascino unico

scritto da: Effeti_wm | segnala un abuso

Casale in Umbria un fascino unico


 Avere un casale in Umbria è il desiderio di sempre più persone. Lo sostiene una ricerca realizzata dal Centro Studi di Casa. Queste informazioni sono presenti nel report che confermano che, nonostante la "crisi" nel settore immobiliare, il trend sale. Negli ultimi 12 mesi  la domanda di chi è in cerca di un casale da acquistare in Umbria è cresciuta. Abbiamo avuto un incremento di ancora 1,9%.

A cercare la pace e la serenità nelle campagne umbre sono in tanti. Tra chi cerca casali in vendita in Umbria troviamo in prima posizione le persone di età compresa fra i 45 ed i 65 anni che hanno deciso di fuggire dalle realtà urbane. Questa fuga può essere data sia per motivi lavorativi sia perché in età pensionabile si cerca di allontanarsi dallo stress.

Considerano i beni trattati dall’immobiliare Italy Home Luxury, a Todi (PG), il budget di spesa è solitamente alto. Questo è dovuto al fatto che ci rivolgiamo a beni di pregio che sono ristrutturati con estrema cura. Il budget è compreso tra cifre da 250 mila a 650 mila euro.


Casale in Umbria uno stile di vita

Sugli importi incidono in modo rilevante le superfici acquistabili non solo come abitazione, ma anche come terreni a coltivazioni. Altro fattore determinante la presenza di piscine o campi da tennis, equitazione, boschi e laghetti.
 Nel 2014 i prezzi medi di vendita al metro quadro per i casali ristrutturati o in buone condizioni generali in Umbria son rimasti invariati. Ovvero zona Todi  2.800 euro, 2.400 euro di Assisi e Torgiano, Baschi 1.600 euro e Orvieto 3.200 euro. I casali dell’Umbria sono mete di interesse anche per le famiglie straniere. La parte estera di maggior interesse è Nord Europa (Inghilterra, Olanda Danimarca e Svezia). Gli acquirenti negli ultimi anni, in base alla ricerca hanno abbandonato i territori della Toscana. Questo fenomeno ha determinato una crescita per l'Umbria, in media più economica del 30%.
A questo riguardo fa seguito anche l’articolo del Washington Post, uno dei giornali americani o meglio internazionali più prestigiosi, “In Umbria, the poor man’s Tuscany, you can live like a king” letteralmente "in Umbria, la Toscana dei poveri, si può vivere da re". Il giornalista tesse le lodi dell’Umbria - "Non è un posto ordinario l'Umbria: oliveti, poderi, vigneti, centro storici e agriturismo da sogno - ammette nel suo articolo Faiola - Per quelli che definiscono l'Umbria una parte d'Italia che è la Toscana dei Poveri, dico che mi troveranno godendo "La Dolce Vita" in stile rustico al tavolo da pranzo di un vigneto umbro, mangiando pasta al forno con il  tartufo innaffiato con un Sagrantino ben invecchiato... il tutto per la metà del prezzo che pagano gli altri a Firenze".
Leggendo queste parole si può comprendere perché avere un casale in Umbria ha un fascino unico e perché è il desiderio di tanti!

 


Fonte notizia: http://italyhomeluxury.com


casali in vendita umbria | vendita casali umbria | immobiliare umbria | immobiliare todi | immobiliare di lusso | casali in umbria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DESTINATION WEDDING: “L’UMBRIA CI METTE IL CUORE”


Quanto è importante la scelta del giusto fotografo per il tuo matrimonio?


Rebuilding spaces. Dieci artisti in dialogo sul concetto di spazio


Casali in vendita in Umbria


Lanciato il progetto “ Umbria Charme “per una vacanza di lusso in Umbria


Per ripartire con le economie locali nasce “Cantico d’Umbria”: e-commerce delle eccellenze dei piccoli produttori umbri


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa vedere in Umbria? Un Itinerario etrusco lungo questa regione

Cosa vedere in Umbria? Un Itinerario etrusco lungo questa regione
Cosa possiamo vedere in Umbria? Questa è una regione ricca di paesaggi naturali affascinanti, dalle zone lacustri del Lago Trasimeno a quelle appenniniche, passando per paesi e località dal sapore spirituale o artistico come Assisi, Spoleto oppure enogastronomico come Montefalco o Norcia. Ma se volete assaporare le antiche origini storiche e culturali del nostro paese, in Umbria, il (continua)

Casali in vendita in Umbria

Casali in vendita in Umbria
Con l’arrivo delle belle giornate e l’avvicinarsi della primavera la voglia di campagna si fa sentire. Uscire….respirare aria buona e fresca, immergersi nella natura, quale posto migliore se non l’Umbria? L’Umbria, con i suoi paesaggi unici, collinari, con bellissimi borghi e città “appoggiate” sulle cime di queste colline. Può  sembr (continua)

SHARE-IT: Soluzioni e servizi a portata di click!

SHARE-IT: Soluzioni e servizi a portata di click!
Un’associazione dinamica, energica e attenta alle esigenze di aziende e privati: è Share-it, il meeting point in cui professionisti di diversi settori sono pronti a mettere a disposizione il proprio expertise attraverso una collaborazione sinergica e condivisa. Sì, perché SHARE non è solo un semplice acronimo, è innanzitutto la filosofia dell’associaz (continua)