Home > Sport > TRE GIORNI IN SELLA CON “CHARLY GAUL”

TRE GIORNI IN SELLA CON “CHARLY GAUL”

scritto da: Newspower | segnala un abuso


a trento e dintorni agonismo, RELAX E BENESSERE

 

Dal 7 al 9 luglio in sella con “La Leggendaria Charly Gaul”

Percorsi ‘granfondo’ e ‘mediofondo’ di 141 km e di 57 km

Gara UCI Gran Fondo World Series, Alpe Adria Tour, Alé Challenge e InBici Top Challenge

Cronometro di Cavedine (TN) lungo 24 km nella spettacolare Valle dei Laghi

 

 

“La Leggendaria Charly Gaul UCI Gran Fondo World Series” offrirà un parterre di gare ancor più variegato in occasione della prossima edizione: la dodicesima. Oltre alle collaudate cronometro di Cavedine (TN) di venerdì 7 luglio, “La Moserissima” di sabato 8 luglio e “La Leggendaria Charly Gaul” di domenica 9 luglio, ci sarà anche una spettacolare sfida a scatto fisso, prevista anch’essa per la giornata di sabato: una competizione “da urlo” che arricchirà il già folto programma di Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ed Asd Charly Gaul Internazionale, come sempre in prima linea quando si tratta di esaltare la bellezza delle due ruote e gli scenari paesaggistici del Trentino.

“La Leggendaria Charly Gaul” è una escalation di emozioni, garanzia di qualità e di spettacolarità, giunta alla dodicesima edizione: dodici, come le “fatiche” di Ercole che i cicloamatori dovranno affrontare, dodici, come i cavalieri della Tavola Rotonda alla corte di re Artù o come il numero di maglia di Tom Brady, quarterback dei New England Patriots recentemente vincitori del Super Bowl, dodici, come i primi tre classificati di ogni gara orchestrata da Elda Verones.

La partenza del programma di gare sarà ancora una volta soave, fra l’affascinante oasi di benessere della Valle dei Laghi, nel corso di una sfida di 24 km con start e arrivo a Cavedine. La Valle dei Laghi regala colori vivissimi ed un paesaggio romantico ed avvolgente, in un clima di relax e tranquillità perfetto per esaltare l’agonismo delle due ruote. Quella della bicicletta è una passione sana che fa bene al corpo e alla mente, porta benefici a livello fisico e mentale, abbassa lo stress, brucia calorie, previene le malattie cardiovascolari, rafforza i muscoli delle gambe e diminuisce inoltre l’affaticamento “riempiendo” il serbatoio di energie: la bicicletta allunga la vita e “La Leggendaria Charly Gaul” la rende più bella.

I percorsi della manifestazione - organizzata da Asd Charly Gaul Internazionale e da ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - dedicata al famoso scalatore lussemburghese Charly Gaul, saranno un ‘granfondo’ ed un ‘mediofondo’, rispettivamente di 141 km e 4000 metri di dislivello e di 57 km e 2000 metri di dislivello, entrambi con partenza da Piazza Duomo a Trento ed arrivo ai 1654 metri di quota di Vason, al culmine del Monte Bondone.

“Leggendari” sono anche i circuiti di cui la manifestazione fa parte: oltre al più importante circuito internazionale per master e cicloamatori, infatti, “La Leggendaria Charly Gaul” è gara anche dell’Alpe Adria Tour, di Alé Challenge e di InBici Top Challenge, i quali selezionano le sfide granfondistiche più importanti del Belpaese, così come “leggendarie” sono le quote d’iscrizione, con possibilità di fare più gare in abbinamento e a tariffe agevolate. Fino al 30 aprile, l’iscrizione per il percorso granfondo/mediofondo o per la cronometro di Cavedine è di 42 euro, mentre la speciale promozione per chi desidera impegnarsi in entrambi gli eventi ciclistici è di 60 euro. “La Leggendaria Charly Gaul” propone anche interessanti convenzioni per alloggiare e godersi qualche giorno di meritato riposo a Trento e dintorni, dagli hotel più lussuosi, ai piccoli bed&breakfast, passando per i tipici agritur incorniciati dal paesaggio urbano e dallo scenario dolomitico. La scelta delle strutture è ampia e variegata, con oltre 90 offerte ricettive adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza. Fra Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi, regalarsi un weekend di relax e divertimento è a portata di… pedale.

Info: www.laleggendariacharlygaul.it  


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/CharlyGaul/comunicati/CharlyGaul_comu.htm


la leggendaria charly gaul | trento | monte bondone | valle dei laghi | trentino | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL” DECENNALE DA RECORD: TUTTI I NUMERI DI UN GRANDE SUCCESSO


CHARLY GAUL, LA LEGGENDA SALTA IN SELLA. ISCRIZIONI APERTE PER LA GRANFONDO DEL 31 LUGLIO


VERNISSAGE IN GRANDE STILE DELLA “CHARLY GAUL”, PERSONAGGI LEGGENDARI ALLA CONFERENZA DI TRENTO


LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL ALL’ORIZZONTE, PREZZO SPECIALE EARLY BOOKING


MONTE BONDONE A MISURA DI GRIMPEUR ALLA “CHARLY GAUL” GRANFONDO E CRONO


A TRENTO È ORA DI GF CHARLY GAUL, QUESTO WEEK END “LEGGENDARI” IN SELLA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MARCIALONGA FOREVER PER CAMPIONI E AMATORI. TRA I 5000 GJERDALEN E JOHANSSON PER VINCERE!

MARCIALONGA FOREVER PER CAMPIONI E AMATORI. TRA I 5000 GJERDALEN E JOHANSSON PER VINCERE!
Alla 49.a edizione sono oltre 5.000 le conferme Tord Asle Gjerdalen e Britta Norgren Johansson, tante affinità per… vincere A dare il via domenica 30 gennaio il Ministro al turismo Massimo Garavaglia Slittano al 2023 Mini e Baby. Tutti gli altri eventi confermati La 49.a edizione è alle porte, domenica 30 gennaio a Moena sarà il Ministro al turismo Massimo Garavaglia a dare ufficialmente il via alle ore 8 e per primi ci saranno gli atleti del prestigioso circuito Visma Ski Classics.Col numero uno, d’obbligo, Tord Asle Gjerdalen, già vincitore nel 2015, ‘16 e ‘17, secondo nel 2020 e 2021, il quale ha espresso senza mezzi termini il desiderio di fare poker q (continua)

LA GRAN FONDO VAL CASIES VA IN DIRETTA RAI. PIÙ DI 1000 GLI ISCRITTI A 30 GIORNI DAL VIA

LA GRAN FONDO VAL CASIES VA IN DIRETTA RAI. PIÙ DI 1000 GLI ISCRITTI A 30 GIORNI DAL VIA
Ad oggi oltre 1000 pettorali e 18 nazioni per la GF Val Casies Evento in totale sicurezza con Super Green Pass e braccialetto Due gare in TC e TL di 30 o 42 km, Mini Val Casies e ‘Just for Fun’ Iscrizioni online fino al 20 febbraio, domenica diretta della gara su Rai Sport Nella tranquilla Val Casies, con una moltitudine di masi antichi sparsi qua e là in una natura davvero incontaminata, lontana dallo smog delle grandi città, il 19 e 20 febbraio andrà in scena la 38a Gran Fondo Val Casies, con le due gare in tecnica classica e in tecnica libera di 30 o 42 km. Ad oggi sono oltre 1000 gli iscritti alla gara provenienti da ben 18 nazioni, un buon traguardo per gli org (continua)

SKIRI TROPHY XCOUNTRY, UNA STORIA SENZA FINE. ‘JOY OF MOVING’ SULLE PISTE DI LAGO DI TESERO

SKIRI TROPHY XCOUNTRY, UNA STORIA SENZA FINE. ‘JOY OF MOVING’ SULLE PISTE DI LAGO DI TESERO
A 38 anni dalla prima edizione ritorna lo Skiri Trophy XCountry Ad oggi 750 giovani fondisti iscritti al ‘mini-mondiale’ di Lago di Tesero Sabato 22 le categorie Baby, Cuccioli e Revival, domenica Ragazzi e Allievi Un evento sicuro e divertente per giovani e famiglie C’era una volta il Trofeo Topolino di sci di fondo, oggi Skiri Trophy XCountry, era il 22 gennaio 1984 e nell’area di Brozzin, in Val di Fiemme, andava in scena la prima edizione del Trofeo, con un colpo di fucile a sancire la partenza dei circa 400 partecipanti. Dopo le prime due edizioni a Brozzin, la carovana dei giovani fondisti si spostò a Passo Lavazè per la terza edizione del trofeo diventa (continua)

Con il Tour il Monte Bondone è '4All'. Epic Ski Tour: l'evento tutto skialp

Con il Tour il Monte Bondone è '4All'. Epic Ski Tour: l'evento tutto skialp
Questo weekend sul Monte Bondone si parlerà solo di skialp Sabato scatta il Tour 4All, poi le due gare competitive (Epic e Vertical Race) Al ‘4All’ presenti anche Dal Medico, Merler, Felicetti e Fedrizzi Venerdì 21 serata con Tamara Lunger ed Expo Area a Trento Trento e il Monte Bondone si preparano ad ospitare due giornate di grandi eventi incentrati sullo scialpinismo, uno sport sicuramente duro e faticoso, ma che sa regalare emozioni lungo i pendii, e questa volta in notturna col frontalino. Sabato 22, oltre alle due gare competitive Epic e Vertical Race, andrà in scena alle ore 9.30 il Tour 4All, il raduno aperto a tutti, senza cronometraggio, per ch (continua)

DA LAGO DI TESERO 48 MINUTI DI “NORDIC SKI”. SKIRI TROPHY, LA VENOSTA, MARCIALONGA E…

DA LAGO DI TESERO 48 MINUTI DI “NORDIC SKI”. SKIRI TROPHY, LA VENOSTA, MARCIALONGA E…
Martedì 18 in onda la sesta puntata con interviste e news Tanti dettagli sulla 38.a edizione dello Skiri Trophy di sabato e domenica I commenti delle gare del weekend e curiosità su Marcialonga In onda su Trentino TV, AltoAdige TV, Welcome In TV e in streaming Di nuovo sul “palcoscenico” di Lago di Tesero! La sesta puntata della trasmissione “Nordic Ski” è stata ospite sul campo gara dello Skiri Trophy XCountry, l’evento dedicato ai giovani fondisti e in calendario questo fine settimana. Quasi un’ora di sci di fondo per entrare nel dettaglio della manifestazione proposta dal GS Castello, col presidente della società Alberto Nones, con Mario Broll, uno d (continua)