Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella: In Comune la prima riunione del “Tavolo Tecnico sulla Prevenzione della corruzione e dell’illegalità”.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

Concreta, celere e tempestiva è l’azione dell’Ente Comune di Mariglianella sul fronte dell’anticorruzione e della legalità, dopo appena 20 giorni dall’ultimo Consiglio Comunale, in seno al quale è stato approvato all’unanimità lo Schema del Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e dell’illegalità e del Programma triennale per la Trasparenza e l’integrità-triennio 2017/2019. Discussione ed eventuale formulazione di atto di indirizzo alla Giunta Comunale per la definitiva approvazione”.

Nel corso della seduta consiliare il Sindaco, Felice Di Maiolo, aveva proposto l’istituzione di un Tavolo Tecnico sulla Prevenzione della corruzione e dell’illegalità” riscontrando l’accordo di tutti i Consiglieri Comunali.

E dunque, presso la Casa Comunale di Mariglianella, giovedì 16 febbraio, si è tenuto il primo incontro in merito, convocato dal Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito su esplicita richiesta della Consigliera Comunale, Pina Principato, che per inderogabili altri impegni, come riferito dal Sindaco, era impossibilitata a partecipare.

Anche la Consigliera Comunale Angela Cerciello ha comunicato la sua impossibilità ad essere presente e contemporaneamente ha riconfermato il suo essere a favore del nuovo organismo di partecipazione e di prepararsi a dare il proprio apporto con proposte costruttive.  Queste le finali precisazioni della Consigliera Cerciello: “Reputo che serve del tempo per il fatto che le discussioni devono essere improntate alla crescita dell’efficacia e dell’efficienza del piano e non fine a se stesse o usate come cartina della propria attività politica. Inoltre vorrei sottolineare che in questo lasso di tempo sto vigilando sull’operato dei responsabili e continuerò a farlo per giungere, al prossimo incontro, con osservazioni e proposte su tale attività”.

Alla riunione, verbalizzata dal Segretario Comunale, dott. Gianluca Pisano, hanno partecipato il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito, il Sindaco, Felice Di Maiolo, la Consigliera Concetta Mattiello ed il Consigliere Felice Porcaro. Nel corso del dibattito c’è stata la condivisione di massima di quanto proposto dalla Consigliera Cerciello a riguardo dell’aggiornamento dei lavori ad una data congrua per cogliere i primi risultati circa l’attuazione del piano anticorruzione,

Infine i partecipanti al tavolo tecnico hanno valutato positivamente l’ipotesi di “un confronto anche pubblico, nel contesto di un Consiglio Comunale aperto alla discussione con i cittadini, per affrontare dette tematiche”.

Il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo, ha affermato: “La legalità è il nostro pane quotidiano che con la prevenzione della corruzione poniamo al primo punto nella realizzazione delle programmate attività dell’Amministrazione Comunale che ho  l’onore e l’onere di guidare nel mio secondo mandato. Nonostante i miei numerosi impegni, anche per la Città Metropolitana, sarò sempre presente e attivo su questa problematica e pronto all’accoglimento di indicazioni e di utili suggerimenti migliorativi”.

Mariglianella Comune Prevenzione Corruzione e Illegalità |

Arredo Giardino: Scegliere tavoli da giardino in ferro

Aggiungi un posto a tavola: ecco le soluzioni TEAM 7

Che coppia! Gli abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

Tavoli allungabili TEAM 7: il legno naturale custodisce sofisticate tecnologie

-Marigliano - Mariglianella: Svolto Tavolo Tecnico sulla questione “Agrimonda”.

MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

-Brusciano: Stazione EAV dedicata a Sant’Antonio e alla Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Stazione EAV dedicata a Sant’Antonio e alla Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo) In principio erat Pietrarsa. La prima ferrovia italiana, Napoli Portici, venne inaugurata 180 anni fa, il 3 ottobre 1839 alla presenza del Re delle Due Sicilie, Ferdinando II, come ricordato nell’articolo postato su https://www.nellanotizia.net/scheda_it_84559_--Pietrarsa-i-180-Anni-d (continua)

-Mariglianella: Trentennale della “LMC SpA” eccellenza del settore aerospaziale in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo)

Mariglianella: Trentennale della “LMC SpA” eccellenza del settore aerospaziale in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo) Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo messaggio all’Italia, quinto discorso di fine anno del suo Settennato, ha invitato gli italiani a «Sviluppare la cultura della responsabilità» e con più fiducia, coesione e sen (continua)

-Mariglianella: Positivo Bilancio per le Manifestazioni Natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.

Mariglianella: Positivo Bilancio per le Manifestazioni Natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.   A Mariglianella è stato portato a termine con successo il progmamma delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con delega allo Sport e Spettacolo nelle mani del Vice Sindaco Felice Porcaro. Con (continua)

- Brusciano: Successo della “Compagnia Daltrocanto” nel Concerto di Natale promosso dalla Pro Loco. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Successo della “Compagnia Daltrocanto” nel Concerto di Natale promosso dalla Pro Loco.  (Scritto da Antonio Castaldo)
 Brusciano: Successo della “Compagnia Daltrocanto” nel Concerto di Natale promosso dalla Pro Loco.  (Scritto da Antonio Castaldo)   Domenica 29 Dicembre 2019, la Pro Loco di Brusciano, presieduta dal giornalista Antonio Francesco Martignetti, ha offerto il suo 23esimo Concerto di Natale alla Comunità richiamando a Brusciano la rinomata “Compagnia Daltrocan (continua)

-Mariglianella Successo del “Memorial Luigi Esposito” nelle manifestazioni natalizie dell’Amministrazione Comunale.

Mariglianella Successo del “Memorial Luigi Esposito” nelle manifestazioni natalizie dell’Amministrazione Comunale.  L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, nell’ambito delle manifestazioni natalizie programmate dall’Assessorato Sport e Spettacolo, retto dal Vice Sindaco, Felice Porcaro, anche quest’a (continua)