Home > Cultura > Una bomboniera per il battesimo del nipote

Una bomboniera per il battesimo del nipote

articolo pubblicato da: pippa783229 | segnala un abuso

Le ricorrenze sono momenti importanti nella crescita dei giovani. I momenti dedicati a loro possono farli sentire accolti e parte della famiglia. I riti di passaggio che si possono creare sono unici e influiranno su come egli andranno a crescere i propri figli del domani. Vivere in un contesto porta con sé delle regole: sociali, morali e  comportamentali e queste fanno sì che l’armonia del gruppo familiare o sociale venga mantenuta. Le feste dedicate alle persone sono varie e cambiano nelle diverse tipologie di culture che esistono. La ricorrenza più famosa è il compleanno. Essa è laica e si vuole festeggiare un evento positivo: la venuta al mondo della persona. Nascere è l’inizio della vita. Un viaggio unico e irripetibile per ognuno.

Dopo le festività laiche vengono quelle religiose. Nella religione cattolica vengono visti come riti di significato i quali comprendono un percorso a tappe. Il mondo religioso si impegna anche nell’espansione delle rete solidale.

Tante Onlus e ONG si basano sui principi cristiani per portare nel mondo una maggiore solidarietà per quanto riguardano le esigenze fondamentali della persona come lavoro, cibo, vestiario e la casa. Le organizzazioni che si impegnano ogni anno nel portare benessere, educazione, formazione e risorse sono centinaia e cercano di realizzare i loro progetti raccogliendo fondi e possono essere di varia provenienza. Alcune chiedono testamenti, altre ricevono finanziamenti pubblici o privati, mentre altre creano un mercato solidale dove vendono oggettistica attraverso la creazione di progetti sociali per inserire nel mondo del lavoro le categorie più vulnerabili come i disabili.

Nuove idee regalo

Le idee regalo possono essere migliaia ma quelle famose sono gli oggetti per le ricorrenze e gli anniversari. In primo luogo avere come idea una bomboniera per un battesimo o un matrimonio potrebbe dare maggiore valore al gesto. Perché? Tale gesto sarà accompagnato da una duplice natura, in primo luogo il suo acquisto contribuirà ai progetti dell’associazione supportandoli economicamente, e in secondo luogo non verrà acquistato un semplice oggetto, ma un prodotto che è stato pensato e elaborato da una rete sociale la quale cerca di portare integrazione e miglioramento nella qualità della vita di alcuni tipi di persone. Ecco un elenco di alcune idee regalo da poter fare:

·         Bomboniera in cartoncino con portachiavi all’interno

·         Bomboniera in cartoncino pregiato colorato

·         Un magnete a forma di cuore come bomboniera

·         Bigliettini eleganti per fare gli auguri

·         Lettere personalizzate in carta pergamena

Le bomboniere sono si fermano solo al battesimo, ma ci sono anche tante altre ricorrenze da tenere in considerazione, ecco quali:

·         San Valentino

·         Matrimonio

·         Battesimo

·         Laurea

·         Cresima

·         Comunione

·         Compleanno

·         Nascita

·         Festa della mamma

·         Festa del papà

·         Festa della donna

·         Pasqua

·         Natale

Perché una bomboniera solidale

Un oggetto solidale è intriso di valori sociali e morali che cercano di abbracciare e includere tutta l’umanità. Un regalo del genere non andrà solo a dare un contributo materiale ma anche morale e civico. L’impegno attivo nella costruzione di una società diversa inizia dai piccoli gesti. Piccole azioni che sommate tra loro porteranno un grande cambiamento. Il miglioramento e la crescita possono non aver fine e questo è quello al quale viene auspicato quando si parla di considerazione per il prossimo e tolleranza.

bomboniere | solidali | regalo |

Bomboniere Per il Battesimo, Ecco Le Migliori Idee

Come Scegliere Bomboniere Da Battesimo Originali

Le Migliori Idee Per Le Bomboniere Per Il Battesimo Che Non Puoi Non Considerare