Home > Altro > "...e lo chiamerai destino", nello “STUDIOLO DI EUGENIA”

"...e lo chiamerai destino", nello “STUDIOLO DI EUGENIA”

scritto da: PressWeb | segnala un abuso


Con il Patrocinio della Accademia in Europa di Studi Superiori ARTECOM-onlus  A.A.2016/2017 , l'artista e letterata Eugenia Serafini ha presentato lo scorso 14 Febbraio, nello “STUDIOLO DI EUGENIA” a Roma, per la Rassegna Internazionale di  scrittura contemporanea, poesia e arti multimediali  “L’ALBERO DELLE NOSTRE PAROLE” 10^ edizione, lo scrittore  Marco Tullio Barboni  e la sua opera letteraria “…e lo chiamerai destino”  - edizioni Kappa.   

La Rassegna "L'Albero delle nostre parole" rappresenta un momento di incontro, interazione e confronto fra diverse espressioni della creatività, della ricerca e della scienza e i media ad esse correlati.

Perla di questa giornata, la prima creatura letteraria di Marco Tullio Barboni.  Dopo una vita trascorsa nell’ambito del cinema, in veste di regista e noto sceneggiatore, Marco Tullio si è orientato sempre più verso il mondo della letteratura, con forti apprezzamenti di critica e pubblico.  

Da più di un anno “…e lo chiamerai destino”, scritto totalmente in forma dialogica, sta continuando a far parlare di sé per sapienza di contenuti e padronanza di tecnica.  Il Conscio e l’Inconscio come una celebrata coppia dello spettacolo. Del più celebrato degli spettacoli: quello della vita.     

Ha aperto l'incontro con il pubblico il   Presidente dell’ARTECOM-onlus , il Prof. Nicolò Giuseppe Brancato, archeologo e studioso di Epigrafia Latina di fama internazionale, e poi sono arrivati i saluti anche  del Vicepresidente ARTECOM-onlus Prof. Umberto Maria Milizia, storico e critico d'arte. 
È seguito un appassionato reading poetico: Siamo attori consapevoli o no del nostro destino?  ad opera di Silvana Baroni, Elvi Ratti, Alessandra Carnovale, Stefania Di Lino,  Roberto Piperno, Sabino Caronia, Cinzia Marulli,  Iolanda La Carrubba, Sarah Panatta, Eugenia Serafini. 
 

I deliziosi intermezzi musicali POESICANZONI sono stati eseguiti dal cantautore Amedeo Morrone.    

Per la parte ARTISTI IN VETRINA , protagoniste alcune opere di  Silvana Baroni, Nicolò G. Brancato, Stefania Di Lino, Massimo Elmi  Mario La Carrubba, Iolanda La Carrubba, Umberto M. Milizia Lina Morici, Massimo Pacetti, Eugenia Serafini, Marisa Settembrini.     

Un partecipato momento conviviale ha concluso l'appuntamento culturale ad ingresso libero, che ha esaurito i posti disponibili della location prescelta.  

 

Ufficio Stampa Lisa Bernardini (Presidente Occhio dell’Arte) 

347 1488234 

 

Info evento a:

www.artecom-onlus.org   onlus.www.eugeniaserafini.org   

 

Info su Marco Tullio Barboni  e Volume:

http://marcotulliobarboni.com

http://www.elochiameraidestino.com     

 

e lo chiamerai destino | marco tullio barboni | roma | l albero delle nostre parole | eugenia serafino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“…e lo chiamerai destino” a “L’ALBERO DELLE NOSTRE PAROLE”, il 14 febbraio a Roma


Marco Tullio Barboni: un Giugno in giro per l'Italia tra riconoscimenti ed apprezzamenti di pubblico


Riaperti a Tarquinia la Cappella e lo Studiolo del cardinale Giovanni Vitelleschi.


A Marco Tullio Barboni il "Diploma D'Onore con Menzione e Merito" per "...e lo chiamerai destino" al Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti 2018


Roma: Marco Tullio Barboni e il suo “…e lo chiamerai destino”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro
A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero... A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero, che si svolgerà quest’anno giorno 11 dicembre a Palazzo Falletti a Rione Monti, nel cuore pulsante dell’Urbe, nella splendida cornice della Sala del trono; l’ingresso libero al pubblico, rispettando la normativa vigente anticovid, sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.30.  I partecipanti avranno l’occasi (continua)

Inaugurata a Catania l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi

Inaugurata a Catania  l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi
Inaugurata a Catania, alla Galleria d'arte Moderna, lo scorso 19 novembre - all'interno della cornice Med Phot Fest ed. 2021 - l'exhibition a 4 mani dal titolo "Tempus Fugit", di Lisa Bernardini (anche giornalista e Presidente dell' Occhio dell'Arte) e Marina Rossi. Start alla presenza di Vittorio Graziano in qualità di Direttore artistico del Med Photo Fest, e di Pippo Pappalardo, vera autorità nel campo della critica fotografica.E' stata la prima volta che le due note fotografe provenienti dal mondo di Franco Fontana, si sono unite per far sposare i propri individuali stili con una importante riflessione allargata e condivisa: il senso filosofico e storic (continua)

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo "Polvere"

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo
"Polvere" è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti). Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, è stato ospite di EdicolaFiore di Rosario Fiorello, la sua "E ci sei tu" è entrata nella compilation nazionale Hit Mania Estate, ha partecipato alla trasmissione "L'anno che verrà" del Capodanno di Rai 1.  "Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.  C'è la m (continua)

14^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2022

14^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2022
É uscito il bando relativo alla 14^ Edizione 2022 del premio letterario Internazionale Citta' di Cattolica - Pegasus Literary Awards Definito dalla stampa, l'Oscar della letteraturaitaliana il premio patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti nonché il più grande premio Europeo. Una kermesse che si occupa di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, e (continua)

Ennesimo successo la presentazione di Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino

Ennesimo successo la presentazione di Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino
È stato l'ennesimo successo la presentazione di "Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino" (Paguro Edizioni) svoltasi il 30 ottobre scorso sotto l'egida del Cav. Franco Antonio Pinardi a Roma, presso la Sala Baracca della Casa dell'Aviatore. L'occasione per presentare il volume è stata fornita dalla 209esima apertura dell'anno Accademico della Accademia Tiberina già Pontificia. Marco Tullio Barboni, personaggio culturale tra Cinema e Letteratura, proveniente da una delle più importanti famiglie di Cinema del nostro Paese, ha così commentato l'appuntamento:"È stato un onore venire in questo luogo prestigioso a presentare la mia ul (continua)