Home > Scuola e Università > OPEN MINDS PROTAGONISTA DELLA CONFERENZA SUL TEMA BILINGUISMO ED EDUCAZIONE BILINGUE A CESANO MADERNO

OPEN MINDS PROTAGONISTA DELLA CONFERENZA SUL TEMA BILINGUISMO ED EDUCAZIONE BILINGUE A CESANO MADERNO

scritto da: Openminds | segnala un abuso


 

OPEN MINDS PROTAGONISTA DELLA CONFERENZA SUL TEMA BILINGUISMO ED EDUCAZIONE BILINGUE A CESANO MADERNO

 

Claudia Adamo, Direttrice della Scuola di Inglese Open Minds a Milano, interverrà in veste di relatrice per guidare i genitori su come affrontare e perché impostare un’educazione bilingue

1° marzo 2017 ore 19.00, Istituto BBE Primary School di Cesano Maderno
Partecipazione gratuita

 

Cesano Maderno, 17 Febbraio 2017 - Le sfide e le opportunità offerte dall'educazione Bilingue nella scuola e in famiglia è il tema portante della conferenza che si terrà, in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno, il 1° marzo 2017 presso la BBE Primary School (Via Armando Diaz, 1, 20811 Cesano Maderno, MB).

Attraverso un programma ricco di contenuti si parlerà dei vantaggi che i bambini hanno se vengono esposti precocemente a più lingue, degli accorgimenti didattici dell’insegnamento delle lingue in età infantile e dei vari aspetti neurolinguistici ed emotivi legati all’acquisizione e all’apprendimento di due lingue, sia in ambito didattico che famigliare, nonché del rapporto tra bilinguismo e DSA.

Gli studi confermano l’importanza di imparare una seconda lingua fin dalla giovane età in virtù dei vantaggi che ne facilitano l’apprendimento. È un incontro che vuole essere pratico, fornendo un orientamento ai genitori su cosa è veramente il bilinguismo e come si può attuare un'educazione bilingue, quali sono i mezzi (anche "fai da te") per portarlo avanti negli anni, cosa aspettarsi e cosa affrontare eventuali difficoltà o problematiche.

La relatrice della conferenza è Claudia Adamo, direttrice e fondatrice di Open Minds, scuola di inglese che eroga anche corsi di formazione per insegnanti riconosciuti dal MIUR, nonché mamma di due bambini bilingui.  Negli ultimi anni si è occupata di divulgazione sui temi della glottodidattica e bilinguismo, collaborando con diversi portali per genitori ed insegnanti.

La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione presso l’Istituto BBE Primary School di Cesano Maderno (Via Armando Diaz, 1, 20811 Cesano Maderno, MB, 0362 545606).

 

Viviana Arletti

Open Minds
02 671658091
www.open-minds.it
claudia@open-minds.it

Approfondimenti: http://www.open-minds.it/blog/tag/bilinguismo

 


Fonte notizia: http://www.open-minds.it/


openminds | lingue | scuola di lingue | bilinguismo | conferenza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software


Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano


IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software


Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly


Shoes For Crews sceglie Centric PLM


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Dicembre

Recenti

Stesso autore