Home > Altro > .Oggi in uscita per Leucotea – Project il nuovo divertente romanzo di Pee Gee Daniel “Il suocero e il genero”.

.Oggi in uscita per Leucotea – Project il nuovo divertente romanzo di Pee Gee Daniel “Il suocero e il genero”.

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

.Oggi in uscita per Leucotea – Project il nuovo divertente romanzo di Pee Gee Daniel “Il suocero e il genero”.

 Manini amava la cultura, questo è certo. La adorava, anzi. Di più: la venerava. Aveva provveduto a edificarsi, dentro il cuore, un altarino sacro che le aveva senz'altro votato, con tutta quella speciale intensità che si riserva a un'entità affatto impalpabile e, in ultima istanza, inconoscibile.

Egli nutriva un sentimento grandioso e robusto nei riguardi di un oggetto che gli risultava per la verità evanescente e alquanto vago al pensiero.

 

Doriano Di Marzio coltivava un'alta valutazione di sé: tanto immarcescibile quanto scarsamente fondata. Ci era nato con quella coda di pavone a bucargli il fondo schiena; roba che il suocero, al contrario, s'era dovuta fabbricare pezzo pezzo, anno dopo anno, appiccicando alla bell'e meglio tra loro brandelli di piumino iridescente e stecchini tenuti assieme con lo sputo, con una costante fifa blu che quelle penne posticce si potessero sgonfiare da un momento all'altro, rivelando ai passanti lo scarno siedisopra che esse avrebbero invece avuto il compito di conservare invisibile

La guida del prestigioso giornale “Once Upon a time in Valdiguggio”, periodico che si occupa di fatti accaduti nel passato ad un massimo di 10 km dal paese, darà il via ad una rivalità tra i due per il controllo dell’élite intellettuale del piccolo paese.

Ironico e dissacrante prende spunto dalle dinamiche dei piccoli paesi di provincia, dove ci si conosce tutti e il prestigio si ottiene e si perde in base alle opinioni altrui e non ai propri meriti.

 Pee Gee Daniel è nato a Torino e vive in Alessandria.

Nella vita è stato impiegato, magazziniere, aiuto-camionista, poliziotto, responsabile di sale-giochi, bibliotecario, barista, copy-writer.

Ha pubblicato romanzi per diverse case editrici tra cui Lo scommettitore per i tipi Leucotea.

Scrive su Endoxai, Tibereide e '900 Letterario, di cui è anche vignettista.

romanzo | ironia | romanzo umoristico | edizioni leucotea | il suocero e il genero pee gee daniel | opera | nuova uscita | 2017 | libro | libreria | paese | giornale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PROJECT MANAGEMENT: LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE AZIENDALE


Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


Un romanzo femminista del primo Novecento


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Claudio Restelli “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi”.

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Claudio Restelli “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi”.
  Ad un secolo dal Trattato di Sanremo, conseguenza ultima e finale della Grande Guerra, il romanzo si propone di essere un resoconto spietato ed angosciante, commovente e drammatico, narrato in prima persona, dal fante ligure.   Non possiamo immaginare l’angoscia o - chissà - l’ardore patriottico del giovane soldato Giovanni Battista Faraldi, nato a Perallo l&rsquo (continua)

"Ali di cera" è arrivato in libreria.


      "Ali di cera" è arrivato in libreria.     il romanzo d'esordio della piemontese Sara Guglielmetti       Un romanzo ambientato nell'Oklahoma degli anni ‘80. Lì troviamo: Savannah, Barry e Nathan, sono tre ragazzi diversi tra loro, uniti da una forte fragilità interiore, le cui vite si sono incrociate quasi (continua)

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”
  Innocent non sarà mai più solo un nome.   Sandro Ferraris è un maresciallo della Guardia di Finanza. Una sera di febbraio, al rientro dal lavoro, si ferma in un supermercato, dove una serie di drammatici eventi stanno per accadere. Innocent, un immigrato clandestino, tenta una rapina che causa il ferimento di un dipendente. Nell’inseguimento Sandro cercan (continua)

É in libreria "Testi in cerca di musica" di Sami Celi

É in libreria
    É in libreria "Testi in cerca di musica" di Sami Celi       Un libro di emozioni gentili e profonde       Presentato in anteprima a Sanremo in contemporanea al Festival della Canzone italiana, "Testi in cerca di musica" è una silloge che si pone in ascolto dei sentimenti più profondi e li riporta al lett (continua)

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer
  Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer, l'ultima fatica del milanés Paolo Saino     Un nuovo omicidio per il commissario Zecchini, chiamato questa volta a confrontarsi con la borghesia colta.      Un racconto che si snoda tra vicoli angusti e grandi viali fino a giungere ai boulevard (continua)