Home > Altro > .Oggi in uscita per Leucotea – Project il nuovo divertente romanzo di Pee Gee Daniel “Il suocero e il genero”.

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Manini amava la cultura, questo è certo. La adorava, anzi. Di più: la venerava. Aveva provveduto a edificarsi, dentro il cuore, un altarino sacro che le aveva senz'altro votato, con tutta quella speciale intensità che si riserva a un'entità affatto impalpabile e, in ultima istanza, inconoscibile.

Egli nutriva un sentimento grandioso e robusto nei riguardi di un oggetto che gli risultava per la verità evanescente e alquanto vago al pensiero.

Doriano Di Marzio coltivava un'alta valutazione di sé: tanto immarcescibile quanto scarsamente fondata. Ci era nato con quella coda di pavone a bucargli il fondo schiena; roba che il suocero, al contrario, s'era dovuta fabbricare pezzo pezzo, anno dopo anno, appiccicando alla bell'e meglio tra loro brandelli di piumino iridescente e stecchini tenuti assieme con lo sputo, con una costante fifa blu che quelle penne posticce si potessero sgonfiare da un momento all'altro, rivelando ai passanti lo scarno siedisopra che esse avrebbero invece avuto il compito di conservare invisibile

La guida del prestigioso giornale “Once Upon a time in Valdiguggio”, periodico che si occupa di fatti accaduti nel passato ad un massimo di 10 km dal paese, darà il via ad una rivalità tra i due per il controllo dell’élite intellettuale del piccolo paese.

Ironico e dissacrante prende spunto dalle dinamiche dei piccoli paesi di provincia, dove ci si conosce tutti e il prestigio si ottiene e si perde in base alle opinioni altrui e non ai propri meriti.

Pee Gee Daniel è nato a Torino e vive in Alessandria.

Nella vita è stato impiegato, magazziniere, aiuto-camionista, poliziotto, responsabile di sale-giochi, bibliotecario, barista, copy-writer.

Ha pubblicato romanzi per diverse case editrici tra cui Lo scommettitore per i tipi Leucotea.

Scrive su Endoxai, Tibereide e '900 Letterario, di cui è anche vignettista.

romanzo | ironia | romanzo umoristico | edizioni leucotea | il suocero e il genero pee gee daniel | opera | nuova uscita | 2017 | libro | libreria | paese | giornale |

PROJECT MANAGEMENT: LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE AZIENDALE

Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”

Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio