Home > Moda e fashion > THINDOWN™, il primo e unico tessuto di vera piuma al mondo, protagonista della Snow Art

scritto da: TZ | segnala un abuso

Protagonista sulla neve come una vera e propria opera d’arte. È THINDOWN™, il primo e unico tessuto di vera piuma al mondo, 100% made in Italy, che diviene uno degli straordinari “dipinti di neve” di Simon Beck, l’artista britannico che assimila distese di neve a tele bianche sulle quali creare meravigliosi disegni. THINDOWN™ è stato infatti sorprendentemente dipinto sulla neve in una distesa incontaminata a Gressoney dall’impressionante precisione delle forme realizzate da Simon Beck, la “Snow Art”. L’opera THINDOWN™, che si estende su una superficie di 200 metri, ha richiesto circa dieci ore di lavoro, riassunte in un video spettacolare. Il processo creativo di Beck, ingegnere di formazione e cartografo di professione, inizia sullo schermo. L’artista, infatti, progetta a computer il disegno che vuole realizzare poi, grazie a speciali ciaspole, compasso e cartina, dà vita alle sue opere d’arte. È un lavoro che necessita di grande precisione e, proprio per questo motivo, per ogni cambio di direzione, Simon Beck utilizza una bussola per orientare al meglio i propri passi. La sua Snow Art è anche resa immortale dagli oltre 200 scatti che compongono il libro che l’artista ha dedicato ai suoi disegni innevati. Con l’opera di Simon Beck, THINDOWN™ coglie un’inedita espressione artistica e conferma l’animo innovativo e rivoluzionario del brand. *** THINDOWN™ nasce da un’intuizione del canadese Ron Reuben, massimo esperto di produzione ed esportazione di piuma d’oca, e da un team di ingegneri internazionali, che ha messo a punto NIPI R40, l’innovativo macchinario - “gioiello” di altissima tecnologia - dedicato alla realizzazione del tessuto, che trasforma le piume in tessuto fermo. Ricerca, qualità, innovazione, tecnologia, moda contraddistinguono THINDOWN™, il tessuto di piuma, 100% naturale, ecologico, sterilizzato e prodotto interamente in Italia. Il nuovo tessuto si presta a molteplici ambiti e settori di utilizzo, personalizzazione, stile e vestibilità. Fashion, Accessories, Home, Footwear, Military Equipment e Automotive sono alcune delle categorie di applicazione in cui è possibile utilizzare THINDOWN™ grazie alla sua versatilità di lavorazione, leggerezza, calore, comfort, resistenza, traspirabilità e isolamento termico assoluto. THINDOWN™, come qualsiasi tipologia di tessuto, consente ogni tipo di personalizzazione, stile e vestibilità, permettendo l’utilizzo della piuma 365 giorni all’anno. In virtù dell’esclusivo processo di lavorazione di NIPI R40, THINDOWN™ si caratterizza per una distribuzione uniforme della piuma che - grazie all’assenza di cuciture a sezioni orizzontali - evita il passaggio di freddo e la fuoriuscita di piume. Per ulteriori informazioni: www.thindown.it. NIPI (Natural Insulation Products Inc.), fondata da Paolo Bodo, CEO e azionista di riferimento, detiene i diritti del brevetto e della tecnologia di THINDOWN™, il primo e unico Tessuto di Piuma - 100% naturale, ecologico, sterilizzato, destinato a rivoluzionare il modo di utilizzo della piuma d’oca. Il tessuto è prodotto nello stabilimento di Chieti, in Abruzzo, da NIPI R40, l’innovativo macchinario nato dall’attività di ricerca e sviluppo di un team internazionale di ingegneri. Per il progetto THINDOWN™, NIPI ha siglato un accordo con Molina & C., l’azienda leader del settore che opera da oltre 100 anni nella lavorazione della piuma e piumino d’oca. L’accordo prevede l’approvvigionamento in modo etico delle piume con la certificazione Okeo-Tex per il controllo di qualità, le certificazioni EDFA (European Down and Feather Association che raduna i principali produttori del settore piuma), RDS (Responsible Down Standard) e il sigillo Downpass a garanzia dell’origine, ispezione e tracciabilità.

Fonte notizia: http://www.thindown.it/it/

moda | innovazione | sport | fashion | arte |

THINDOWN® title sponsor dei tornei internazionali di tennis “Master Senior” e “ATP Challenger” in programma a I Faggi Sport Club di Biella

THINDOWN® a MILANO UNICA. Il primo e unico tessuto di piuma al mondo, 100% naturale e made in Italy alla XXV edizione del Salone Italiano dei Tessuti 11/12/13 luglio 2017 Fiera Milano Rho - Hall 16, stand B22-24