Home > Sport > Yoga meditazione, sbloccare il chakra del cuore

Yoga meditazione, sbloccare il chakra del cuore

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 Non si può parlare di yoga senza accennare una tecnica fondamentale, ovvero la meditazione. Una tecnica di yoga sulla meditazione si basa su respiro e concentrazione mentale, oltre che un leggero movimento del corpo. Questa attività porta molti benefici, perché lavora nei centri energetici del corpo e sblocca le connessioni tra spirito e terra. Con una semplice pratica di soli sette minuti si può uscire da uno stato psicofisico negativo e passare da stanchezza e malessere a un benessere a 360 gradi. CI sono varie tecniche di yoga meditazione, ma la più usata, forse perché davvero efficace e per prevenzione, è quella per far lavorare il centro energetico del cuore. Il chakra centrale è localizzato nel centro del petto e con questa sorta di tecnica olistica meditativa si può veramente agire sullo stato del proprio campo elettromagnetico, in modo da rinforzarlo e amplificarlo in energia positiva per il chakra del cuore. Attenzione: la tecnica meditativa è uno strumento ma che non sostituisce pareri medici. Ogni malessere fisico è un campanello d’allarme, quindi meglio consultarlo. Inoltre, non è vero che più si medita, più aumenta l’efficacia. Esattamente come i medicinali, basta una volta al giorno per 3-7 minuti in un luogo calmo affinché la tecnica si riveli efficace.

 

Yoga meditazione: come sbloccare il campo elettromagnetico

 

La pratica dello yoga include meditazione e concentrazione: è una tecnica di autoguarigione, e bastano pochi minuti di concentrazione meditativa per passare da un malessere fisso, ad avere una sensazione di benessere he pervade il corpo. Ci sono varie tecniche respiratorie e di meditazione dello yoga per migliorare la propria vita, ma quella forse più usata e ricercata è la tecnica per liberare il chakra centrale. I chakra sono i nostri centri energetici che si occupano di varie zone del corpo e della mente e la “via di mezzo” è molto importante: il chakra del cuore è situato al centro del petto ed è quello su cui ruotano tute le funzioni fisiche ed energetiche dell’uomo, il punto di collegamento tra i 3 chakra superiori e i 3 chakra inferiori. Il cuore è considerata la dimora di tutti i sentimenti ed emozioni umane, non solo l’amore, e anche la porta d’accesso per l’anima. L’energia di questo chakra è associata al verde, quindi equilibrio, compassione e armonia tra natura celeste e natura terrestre. Con un buon metodo di yoga e meditazione, aprendo questo punto energetico si possono iniziare a stabilire legami intimi e profondi con gli altri, empatia e provare compassione e amore incondizionato verso gli altri. 

Yoga | meditazione | consapevolezza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Migliori Corsi Di Yoga E Meditazione Nelle Principali Città Italiane


Le Scuole di Yoga a Torino Assolutamente da Non Perdere


Perchè Seguire dei Corsi di Yoga a Varese


Corsi Di Yoga A Modena, Ecco I Migliori


Frequentare Dei Corsi Di Yoga A Bologna, Ecco Dove


Perchè Informarsi Bene Prima Di Frequentare Le Migliori Scuole A Torino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prodotti viso, come comprare quelli più adatti

Vi siete mai chiesti come trovare i migliori prodotti viso? È possibile scegliere tra i migliori prodotti viso, prendendo in considerazione tutta una serie di dettagli. Infatti, i prodotti viso migliori sono quelli che sono realizzati con prodotti al 100% naturali. Parliamo di un elemento molto importante che aiuta a rendere la proprio pelle più bella e luminosa. I prodotti viso devono esser (continua)

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)