Home > Cibo e Alimentazione > Un alleato per la tua alimentazione: l'olio extra vergine pugliese

Un alleato per la tua alimentazione: l'olio extra vergine pugliese

scritto da: Irenemo | segnala un abuso

Un alleato per la tua alimentazione: l'olio extra vergine pugliese

Negli ultimi anni si è registrato un crescente interesse per un nuovo modello di alimentazione, basato sul consumo di alimenti naturali e sani. Sono aumentate le aziende dedicate alla coltivazione di prodotti biologici secondo particolari tecniche produttive.

Tra tutti, un alimento utile a garantire un'alimentazione equilibrata è l'olio d'oliva. Tra tutte le varianti regionali, l'olio extra vergine pugliese è un prodotto unico, perchè coltivato in particolari condizioni e sottoposto a rigidi controlli di qualità grazie ai Consorzi di Tutela.

L'olio extra vergine è un alleato per la salute in quanto, essendo un grasso vegetale, puèò essere utilizzato nella preparazione di moliteplici pietanze, senza determinare un apporto calorico elevato, come altri condimenti come il burro o la margarina.

Fonte notizia: http://www.oliorucco.it/

olio extravergine salento | olio extravergine dop | azienda agricola salento | olio extra vergine pugliese |

Luminarie: il nuovo arredo che preserva la tradizione

L’arte salentina dei maestri paratori entra nella tua casa.   Esiste un luogo in cui ritorni ogni giorno, quello che vedi per primo al mattino e per ultimo la sera, un rifugio accogliente del quale riconosci tutto, persino l'odore, unico ed inconfondibile. Questo luogo è la casa, il guscio che ti protegge, dove nascondi le tue sensazioni più intime, quella porzio (continua)

Dolci che passione!

Da sempre le torte sono fatte, oltre che per essere mangiate, per essere mostrate e ammirate. Già nel 1840, per fare un esempio illustre, per il matrimonio tra la regina Vittoria e suo cugino Alberto di Sassonia fu commissionata quella che è stata riconosciuta come la prima torta decorata della storia. Tuttavia alcuni accorgimenti utilizzati attualmente, come la torta a più st (continua)

Piattaforme aeree e formazione sulla sicurezza

Piattaforme aeree elevabili e sollevatori telescopici sono macchinari sempre più utilizzato in aree di cantiere e da ditte che si occupano di lavori in quota e di effettuare opearazioni di lavoro che richiedono il sollevamento di personale, attrezzi e macchinari. Nell'utilizzo delle diverse tipologia di piattaforme aeree è fondamentale attenersi alle normative sullas sicurezza emana (continua)

Salone chiavi in mano? Capp

Se hai appena terminato l'accademia di estetica o se hai già un po' di esperienza nel settore, e vuoi aprire un centro benessere o un salone e non sai da dove cominciare, la soluzione ottimale è rivolgersi a consulenti esperti.  Capp cosmesi & beauty è un'azenda leader nel settore delle attrezzature e arredamento per l'estetica. Con un'esperienza pluridecennale (continua)

Vuoi aprire un centro benessere? Pensa ad un finanziamento!

L'apertura di una nuova attività determina la necessità di attivare un inisieme di processi che partono dagli adempimenti fiscali, burocratici e normativi, agli investimenti iniziali su macchinari, attrezzature, infrastrutture, fino alla ricerca e gestione del personale.  Un iter non semplice se non ci si affida a consulenti esperti, che sappiano guidare il futuro imprend (continua)