Home > Sport > 1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR

1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR

scritto da: Newspower | segnala un abuso


SFILATA CICLISTICA GRATUITA DEDICATA ALLE DONNE

 

8 aprile 1 Riccione Women On Bike ad anticipare la 19 Gran Fondo Città di Riccione

Percorso di 11 km dal Centro Perla Verde all’arrivo in Piazzale Ceccarini

Gara completamente gratuita riservata alle concorrenti “in rosa”

Tante iniziative, musica e divertimento a Riccione e dintorni

 

 

Finalmente le donne avranno un evento completamente loro dedicato, vista anche la crescente partecipazione delle atlete “in rosa” all’interno delle manifestazioni ciclistiche. E così il prossimo 8 aprile ci sarà un gustoso anticipo della 19ᵃ edizione della Gran Fondo Città di Riccione, fra “sport, ecosostenibilità, socializzazione, eventi e cultura”, per vivere la città di Riccione in compagnia, prendendosi cura della propria persona, in ciò che sarà la prima edizione della Riccione Women On Bike, iniziativa che mette al centro del mondo la donna, il benessere e la crescente passione del gentil sesso verso le due ruote.

Riccione Women On Bike nasce dalla sinergia tra il Centro Commerciale Perla Verde di Riccione, ASD Euro Bike, Scuola alberghiera IAL di Riccione, l’Assessorato al Turismo e la Commissione Pari Opportunità di Riccione e vede la partecipazione del Consorzio Riccione Paese, Comitato Alba, Consorzio Viale Ceccarini e Palacongressi di Riccione, con l’ASD Euro Bike a voler mettere la donna sul piedistallo, considerando anche il fatto che le atlete della bicicletta hanno letteralmente “invaso” la Gran Fondo Città di Riccione nelle scorse annate.

Una prima edizione scoppiettante, che scatterà alle ore 17 dal Centro Perla Verde e si svilupperà per 11 chilometri concludendosi in Piazzale Ceccarini. Dolci frammezzi lungo il percorso saranno musica, ristori e, in conclusione, aperitivo in piazza e tanto spettacolo ad accompagnare un evento dal roseo futuro. L’iniziativa è completamente gratuita, è bene sottolinearlo, e a parteciparvi sono invitate tutte le donne, alle quali basterà presentarsi alle ore 16 al Centro Perla Verde di Riccione in via San Miniato 10, per l’iscrizione e la consegna del braccialetto partecipativo che darà loro accesso alla zona di partenza e al ritiro del pacco gara, gentilmente offerto da Masquenada.

Ovviamente tutte le cicliste che si iscriveranno alla Gran Fondo Città di Riccione potranno partecipare di diritto anche alla Riccione Women On Bike, ed anzi, avranno una “corsia preferenziale”, incarnando nel migliore dei modi lo spirito della competizione al femminile. Dal lunedì al sabato all’interno del Centro Commerciale Perla Verde è inoltre già aperto, dalle ore 17 alle 19, un info point in cui ci si potrà iscrivere sia alla Gran Fondo Città di Riccione che alla Riccione Women On Bike.

Al termine della pedalata le prime 100 iscritte alla Riccione Women On Bike potranno ritirare la tessera ‘Lady Coupon’: il carnet di sconti validi nei negozi e nel centro fitness presenti all’interno del Centro Commerciale Perla Verde, spendibili dal 9 aprile sino a fine mese. Tante le spettacolari iniziative con il Perla Verde protagonista, come la possibilità di scattare una foto ricordo nel corner dedicato all’evento, lasciando una dedica e una firma sulla parete del set fotografico, con l’album dedicato alle concorrenti rintracciabile alla pagina Facebook del Centro Commerciale Perla Verde e della Gran Fondo Città di Riccione, poi tanta musica con il concerto della cantautrice Francesca Romana Perrotta che anticiperà la gara. Le atlete raggiungeranno punti d’interesse storico, culturale e paesaggistico, dal Castello degli Agolanti che nel XVII secolo ospitò la regina Cristina di Svezia, per poi attraversare il cuore di Riccione e ripartire dopo una breve sosta verso il lungomare. Dai Giardini dell’Alba a viale Dante, prima di tagliare il traguardo in piazzale Ceccarini dove si terrà l’aperitivo con Dj set a cura del Consorzio Viale Ceccarini, divertendosi poi per tutta la serata ma senza fare troppo tardi poiché, alle ore 8 della giornata successiva, scatterà un’ulteriore prestigiosa manifestazione, la 19.a Gran Fondo Città di Riccione.

Info: www.granfondocittadiriccione.com

 


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/GranFondoCittadiRiccione/Comunicati/GFCittadiRiccione_comu_ita.htm




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTE SUPER FINO AL 5 APRILE


Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012


Cos'è una Fat Bike?


SUPERATI I 1000 ISCRITTI ALLA GF CITTÀ DI RICCIONE


Riccione Ice Carpet Fino al 7 gennaio


GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTA OVER 1200


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GF DOBBIACO-CORTINA ALLO … ZAFFIRO. 4 SENATORI AL VIA PER LA 45.a EDIZIONE

GF DOBBIACO-CORTINA ALLO … ZAFFIRO. 4 SENATORI AL VIA PER LA 45.a EDIZIONE
45° anniversario per la Granfondo Dobbiaco-Cortina, più di mille gli iscritti Al via i senatori Bergmann, Bachmann, Dall’O e Walder Sabato 5 febbraio 42 km in classico, domenica 32 km in skating Iscrizioni online fino a mercoledì 2 febbraio Lo zaffiro è una pietra preziosa dal colore blu con sfumature celesti, gli stessi colori che troviamo nello stemma della Granfondo Dobbiaco-Cortina. La lunga storia della granfondo inizia il 3 aprile 1977, data della prima edizione, e nel 2022 il presidente Herbert Santer e il vice Igor Gombac celebrano la 45a edizione, in programma il 5-6 febbraio. La pietra dello zaffiro, che simboleggia anche i (continua)

LOTTA SUGLI SCI PER GLI SCOIATTOLINI. LO SKIRI TROPHY SULLE ALPI… MARITTIME

LOTTA SUGLI SCI PER GLI SCOIATTOLINI. LO SKIRI TROPHY SULLE ALPI… MARITTIME
Combattute gare a Lago di Tesero nella seconda giornata dello Skiri Trophy SC Alpi Marittime sugli scudi soprattutto con Luna Forneris e Carlotta Gautero Nicolò Calzà difende l’onore di casa, bis di Pozzi figlio d’arte Va in archivio la 38.a edizione con un nuovo successo “Più dura è la battaglia, più dolce è la vittoria” scrisse Les Brown. E oggi a Lago di Tesero in Val di Fiemme nessuno degli “scoiattolini” si è tirato indietro. Luna Forneris, Nicolò Calzà (U14), Carotta Gautero e Federico Pozzi (U16) il motto di De Coubertain ‘l’importante è partecipare’ proprio non lo considerano. Sono loro, e con entusiasmo, i vincitori delle quattro gare di oggi del 38° Skiri (continua)

SKIRI TROPHY XCOUNTRY UNA VALANGA DI EMOZIONI. SULLA PISTA OLIMPICA BABY, CUCCIOLI E REVIVAL

SKIRI TROPHY XCOUNTRY UNA VALANGA DI EMOZIONI. SULLA PISTA OLIMPICA BABY, CUCCIOLI E REVIVAL
Prima giornata del ‘mini mondiale’ per i piccoli fondisti a Lago di Tesero Tra i Baby successo di Sagmeister e Trettel, fra i Cuccioli primi Carletto e Gaole Nel Revival torna a vincere il trentino Conti, al femminile vittoria per Gismondi Domani mattina le gare delle categorie Ragazzi e Allievi “Ready, set, go!” Alle 14.30 lo storico speaker dello Skiri Trophy XCountry, Mario Broll, ha lanciato i primi giovanissimi della 38.a edizione di quello che unanimemente è considerato il ‘mundialito’ dello sci di fondo giovanile. I baby, o Under 10 come si usa chiamarli adesso, hanno monopolizzato l’attenzione sulle piste di Lago di Tesero, in Val di Fiemme, poi è toccato agli U12 (Cuccioli) e qui (continua)

LA PISTA DEGLI ABETI SI TINGERÀ DI TRICOLORE. A SCHILPARIO COPPA ITALIA GAMMA E RODE

LA PISTA DEGLI ABETI SI TINGERÀ DI TRICOLORE. A SCHILPARIO COPPA ITALIA GAMMA E RODE
A Schilpario Coppa Italia Gamma, Rode e Campionati Italiani Sprint U18-U20 A febbraio due giornate intense di gare sulla Pista degli Abeti Sabato 12 Sprint Senior, Giovani e Campionati Italiani, domenica 13 la Mass Start Gismondi, Ghio, Laurent e Barp campioni italiani a Padola di Comelico Superiore (BL) Lo S.C. Schilpario, concluso il primo round di gare, pensa già al prossimo appuntamento con lo sci di fondo in programma il 12-13 febbraio sempre sulla ‘Pista degli Abeti’ di Schilpario (BG). Oltre alle gare di Coppa Italia Gamma Senior e di Coppa Italia Rode per i giovani, sulla pista bergamasca sentiremo suonare l’Inno di Mameli che decreterà il campione italiano Sprint U18-U20. Il direttore di (continua)

BOSCACCI E DE SILVESTRO ALL’EPIC SKI TOUR. 4ALL, EPIC E VERTICAL, IL TRIS È SERVITO

BOSCACCI E DE SILVESTRO ALL’EPIC SKI TOUR. 4ALL, EPIC E VERTICAL, IL TRIS È SERVITO
Al via i campioni del mondo Boscacci e De Silvestro, Nicolini, Oberbacher e Verbnijak Weekend dedicato allo skialp per due giornate “epiche” sul Monte Bondone Ultimo giorno per iscriversi online alla quota di 35 Euro Oggi a Trento Expo Area e alle ore 18 Tamara Lunger “live” “Tutto pronto, i tracciati sono perfetti” sono le parole di Kurt Anrather, responsabile del comitato organizzatore di “Epic Ski Tour” il quale, dopo aver testato i percorsi assieme ai propri collaboratori, è pronto a sedersi in cabina di regia a dirigere la sua “creazione”. Oggi e domani sontuosi appuntamenti con lo scialpinismo nella splendida cornice di Trento e del Monte Bondone, c’è fermento n (continua)