Home > Sport > 1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR

1ᵃ RICCIONE WOMEN ON BIKE CITY TOUR

scritto da: Newspower | segnala un abuso


SFILATA CICLISTICA GRATUITA DEDICATA ALLE DONNE

 

8 aprile 1 Riccione Women On Bike ad anticipare la 19 Gran Fondo Città di Riccione

Percorso di 11 km dal Centro Perla Verde all’arrivo in Piazzale Ceccarini

Gara completamente gratuita riservata alle concorrenti “in rosa”

Tante iniziative, musica e divertimento a Riccione e dintorni

 

 

Finalmente le donne avranno un evento completamente loro dedicato, vista anche la crescente partecipazione delle atlete “in rosa” all’interno delle manifestazioni ciclistiche. E così il prossimo 8 aprile ci sarà un gustoso anticipo della 19ᵃ edizione della Gran Fondo Città di Riccione, fra “sport, ecosostenibilità, socializzazione, eventi e cultura”, per vivere la città di Riccione in compagnia, prendendosi cura della propria persona, in ciò che sarà la prima edizione della Riccione Women On Bike, iniziativa che mette al centro del mondo la donna, il benessere e la crescente passione del gentil sesso verso le due ruote.

Riccione Women On Bike nasce dalla sinergia tra il Centro Commerciale Perla Verde di Riccione, ASD Euro Bike, Scuola alberghiera IAL di Riccione, l’Assessorato al Turismo e la Commissione Pari Opportunità di Riccione e vede la partecipazione del Consorzio Riccione Paese, Comitato Alba, Consorzio Viale Ceccarini e Palacongressi di Riccione, con l’ASD Euro Bike a voler mettere la donna sul piedistallo, considerando anche il fatto che le atlete della bicicletta hanno letteralmente “invaso” la Gran Fondo Città di Riccione nelle scorse annate.

Una prima edizione scoppiettante, che scatterà alle ore 17 dal Centro Perla Verde e si svilupperà per 11 chilometri concludendosi in Piazzale Ceccarini. Dolci frammezzi lungo il percorso saranno musica, ristori e, in conclusione, aperitivo in piazza e tanto spettacolo ad accompagnare un evento dal roseo futuro. L’iniziativa è completamente gratuita, è bene sottolinearlo, e a parteciparvi sono invitate tutte le donne, alle quali basterà presentarsi alle ore 16 al Centro Perla Verde di Riccione in via San Miniato 10, per l’iscrizione e la consegna del braccialetto partecipativo che darà loro accesso alla zona di partenza e al ritiro del pacco gara, gentilmente offerto da Masquenada.

Ovviamente tutte le cicliste che si iscriveranno alla Gran Fondo Città di Riccione potranno partecipare di diritto anche alla Riccione Women On Bike, ed anzi, avranno una “corsia preferenziale”, incarnando nel migliore dei modi lo spirito della competizione al femminile. Dal lunedì al sabato all’interno del Centro Commerciale Perla Verde è inoltre già aperto, dalle ore 17 alle 19, un info point in cui ci si potrà iscrivere sia alla Gran Fondo Città di Riccione che alla Riccione Women On Bike.

Al termine della pedalata le prime 100 iscritte alla Riccione Women On Bike potranno ritirare la tessera ‘Lady Coupon’: il carnet di sconti validi nei negozi e nel centro fitness presenti all’interno del Centro Commerciale Perla Verde, spendibili dal 9 aprile sino a fine mese. Tante le spettacolari iniziative con il Perla Verde protagonista, come la possibilità di scattare una foto ricordo nel corner dedicato all’evento, lasciando una dedica e una firma sulla parete del set fotografico, con l’album dedicato alle concorrenti rintracciabile alla pagina Facebook del Centro Commerciale Perla Verde e della Gran Fondo Città di Riccione, poi tanta musica con il concerto della cantautrice Francesca Romana Perrotta che anticiperà la gara. Le atlete raggiungeranno punti d’interesse storico, culturale e paesaggistico, dal Castello degli Agolanti che nel XVII secolo ospitò la regina Cristina di Svezia, per poi attraversare il cuore di Riccione e ripartire dopo una breve sosta verso il lungomare. Dai Giardini dell’Alba a viale Dante, prima di tagliare il traguardo in piazzale Ceccarini dove si terrà l’aperitivo con Dj set a cura del Consorzio Viale Ceccarini, divertendosi poi per tutta la serata ma senza fare troppo tardi poiché, alle ore 8 della giornata successiva, scatterà un’ulteriore prestigiosa manifestazione, la 19.a Gran Fondo Città di Riccione.

Info: www.granfondocittadiriccione.com

 


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/GranFondoCittadiRiccione/Comunicati/GFCittadiRiccione_comu_ita.htm




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTE SUPER FINO AL 5 APRILE


Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012


SUPERATI I 1000 ISCRITTI ALLA GF CITTÀ DI RICCIONE


Riccione Ice Carpet Fino al 7 gennaio


GF CITTÀ DI RICCIONE A QUOTA OVER 1200


GF CITTÀ DI RICCIONE + WOMEN ON BIKE (GRATIS)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MARCIALONGA COOP SI FA IL 6 SETTEMBRE.“RUNNING” AGGIORNATA IN VERSIONE SMART

MARCIALONGA COOP SI FA IL 6 SETTEMBRE.“RUNNING” AGGIORNATA IN VERSIONE SMART
Gli organizzatori hanno studiato tutte le possibilità per rispettare le norme anti Covid Partenze scaglionate ma individuali e distanziamento sociale garantito Si sfrutterà maggiormente la “ciclabile” per evitare assembramenti Domenica 6 settembre da Moena a Cavalese, sarà la festa dei runners “Lo sport deve essere patrimonio di tutti e di tutte le classi sociali”. É una delle tante frasi famose di Pierre De Coubertin. Gli eventi Marcialonga possono fregiarsi di questo aforismo e all’orizzonte c’è, tra meno di un mese, un nuovo appuntamento fortemente voluto dagli organizzatori: Marcialonga Running Coop, 6 settembre. È imperativo, si fa!Non è solo una gara, è il coinvolgimento di una co (continua)

IL TEAM ROBINSON TRENTINO CON SALOMON PER SCI…VOLARE NEL “VISMA SKI CLASSICS”

IL TEAM ROBINSON TRENTINO CON SALOMON PER SCI…VOLARE NEL “VISMA SKI CLASSICS”
Finito il primo camp di stagione in Val di Fiemme con tante novità Salomon fornirà sci da Coppa del Mondo, solette e strutture di Lab4Ski Il Team terzo nel Virtual World Classic Tour. Nicole Donzallaz seconda Un gruppo èlite che incita i giovani a crescere. Si guarda anche a Milano-Cortina Luglio porta con sè un bel bagaglio di notizie e successi legati al Team Robinson Trentino.In attesa di capire come si evolverà la situazione post lockdown per le granfondo, il presidente del Team Gianni Casadei ha lavorato sodo per garantire ad atleti e tecnici un supporto di qualità. Gli atleti poi, insieme ad alcuni giovani della Double Poling Academy, si sono ritrovati nel primo camp a Pr (continua)

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA
 Il 6 settembre Marcialonga Coop numero 18  Percorso di 26 km da Moena a Cavalese (10 - 8 - 8 km per i tre corridori) Tutte le Onlus di beneficenza che si potranno aiutare correndo la staffetta Iscrizioni ‘singole’ a 30 euro entro il 25 giugno     Primavera significa “calendario” per ogni corridore che si rispetti, e in quello dei podisti non potr& (continua)

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE
 Ultima tappa di EPIC Ski Tour 4All sul Monte Bondone  Davide Magnini s’impone su Jakob Herrmann e Michele Boscacci Si riconferma il podio femminile di venerdì sera con De Silvestro, Murada e Ghirardi Nel rispetto di normative e regolamenti partono anche i 4All   EPIC Ski Tour non molla, e Davide Magnini e Alba De Silvestro conquistano le vette del Monte Bondone!&n (continua)

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE
    Oggi prima tappa in notturna di EPIC Ski Tour sul Monte Bondone  Il campione Michele Boscacci s’impone sul bravo Alex Oberbacher, terzo Jakob Herrmann (AUT) Al femminile vince Alba De Silvestro su Giulia Murada, terza Corinna Ghirardi Domani si riparte in località Viote, “4All” in partenza all’orario dei campioni (ore 9)     &ldqu (continua)