Home > Altro > Marciapiedi mobili negli edifici commerciali

Marciapiedi mobili negli edifici commerciali

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Marciapiedi mobili negli edifici commerciali


Il marciapiede mobile, anche chiamato tappeto mobile, è disponibile in versione inclinata (da 6° a 12° compresi, quella più usata) ed è un impianto che ormai viene definito indispensabile quando si pensa al trasporto di persone all’interno di edifici dove si dimostra l’esigenza di regolare il traffico delle persone che devono essere movimentate in tempi rapidi. È questo il caso delle stazioni ferroviarie, dei centri commerciali e degli aereoporti, ossia luoghi in cui questi percorsi meccanizzati diventano molto importanti per distribuire in modo costante il flusso di persone.

I marciapiedi mobili lavorano secondo i più elevati standard qualitativi e hanno bassi costi di gestione  senza per questo rinunciare a un’estetica moderna e compatta, all'ampia scelta di accessori e alle finiture di qualità con cui vengono realizzati. Ogni problema relativo al trasferimento di persone e alla gestione del traffico e degli spostamenti viene abbattuto, ma non solo: anche gli utenti che hanno carrelli, che sono portatori di handicap e si muovono in carrozzina, o che devono trasportare un peso, troveranno grande facilità di movimento grazie a questi dispositivi. 

Le corsie mobili compatte solitamente hanno uno sviluppo in lunghezza minore e sono quelle utilizzate più spesso in edifici commerciali dove gli utenti sono soliti spostarsi utilizzando carrelli, mentre quelle che dispongono del raccordo inferiore con il piano sono indicate per trasportare merce pesante in edifici commerciali nuovi.


Fonte notizia: http://www.smi-italia.it/


marciapiedi mobili |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

- Mariglianella: La Città Metropolitana di Napoli ha iniziato il lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Marconi.


Riccione: Riparte la stagione Estiva 2018 con 4 freccia Rossa " La Spiaggia di Milano in Due Ore"


Edifici a energia quasi zero: l’edilizia che cambia per tutelare l’ambiente


Mobili bagno per una maggiore tranquillità e pace


Perchè Utilizzare Al Meglio Gli Adesivi Per Mobili


Perché l’Isolamento Termico sarà una grande storia di successo in Europa”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)