Home > Prodotti per la casa > ATLANTIC PRESENTA LE CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE NAEMA

ATLANTIC PRESENTA LE CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE NAEMA

scritto da: Studiobinaschi | segnala un abuso

ATLANTIC PRESENTA LE CALDAIE MURALI A CONDENSAZIONE NAEMA

Atlantic, società francese leader nel comparto multienergia, presenta il proprio assortimento di caldaie murali a condensazione NAEMA, una gamma di apparecchiature compatte, in classe energetica “A” sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria, la soluzione ideale per chi desidera un comfort sanitario su misura.

E’ noto che dal settembre 2015 la normativa prevede l'obbligo di installare unicamente caldaie a condensazione. Tale disposizione fa seguito ad un progetto europeo molto più vasto, che intende promuovere l’utilizzo delle energie rinnovabili e migliorare il rendimento energetico dei sistemi di riscaldamento attraverso gli interventi normativi espressi dalla direttiva Europea 2005/32/CE nota come “Eco-Design“. Atlantic ha recepito al meglio queste linee guida, sintetizzando nella caldaia NAEMA ben quattro differenti tecnologie, tra loro integrate: la tecnologia Evoline 7 che permette un’ampia modulazione migliorando così la durata di vita della caldaia e diminuendo il numero di accensioni, la tecnologia Hydro Control, basata sul mantenimento in temperatura del circuito primario per limitare il consumo tramite lo scambiatore di calore a piastre ed avere acqua calda sanitaria subito disponibile (secondo lo standard 3  ★★★), la tecnologia Hydro Efficiency che combina la tecnologia Hydro Control a due serbatoi di stoccaggio in acciaio inox in modo da avere 32 litri  di acqua calda istantanea ad una temperatura costante ed infine la tecnologia Hydro Serenity, una soluzione con accumulo integrato, che combina bollitore in acciaio inox da 46 litri ad uno scambiatore a serpentina per garantire affidabilità abbinata a performance elevate (portata specifica di 20 L/min, secondo EN 13-203). In più, le nuove regolazioni introdotte dal sistema NAVISISTEM 100H permettono la stima dei consumi sia di riscaldamento che di ACS integrata. L’interfaccia semplice con display retroilluminato permette di gestire uno oppure due circuiti, oltre alla programmazione settimanale. E’ inoltre possibile impostare la regolazione climatica in funzione della temperatura esterna tramite una sonda opzionale, ottimizzandone così al meglio l’efficienza e conseguire il maggior risparmio energetico.

Inoltre, Atlantic ha dotato la gamma NAEMA di un’ampia scelta sui controlli ambiente modulanti: il termostato Netatmo, ottimizzato per i prodotti Atlantic che rende possibile la connessione con il proprio smartphone ed il gateway TyPass ATL per la connessione con i prodotti di domotica Delta Dore, a realizzare una piena compatibilità in termini di visualizzazione dei consumi, gestione dell’impianto o di impostazione della programmazione oraria.

L’assortimento di caldaie NAEMA offre diverse soluzioni: solo riscaldamento con accumulo esterno, o con  produzione di acqua calda sanitaria nelle due varianti con micro-accumulo oppure con accumulo integrato. Tutte le caldaie NAEMA di Atlantic possono essere alimentate sia gas metano che GPL e beneficiano degli incentivi fiscali legati all’Ecobonus, che consentono di portare in detrazione il 65% sulle spese sostenute per la riqualificazione energetica. Queste agevolazioni, confermate per tutto il triennio 2017-2019, permettono di abbattere di oltre 2/3 il costo della caldaia a condensazione.

Atlantic è il brand impegnato per assicurare il miglior comfort termico ai più bassi consumi di energia possibile, attraverso tutta la propria vasta gamma innovativa, che viene consigliata, distribuita e installata unicamente da professionisti.

Atlantic ha inoltre implementato una strategia social per essere ancora più vicina a tutti i consumatori che potranno scegliere il brand in autonomia: sia l’utente finale sia l’installatore saranno così in grado di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

ATLANTIC ITALIA

YGNIS ITALIA

Via Lombardia 56

21040 CASTRONNO (VA)