Home > Informatica > AUSED: “Vite Parallele” diventa un blog per i CIO

AUSED: “Vite Parallele” diventa un blog per i CIO

scritto da: Marcomm | segnala un abuso


Vite Parallele – il libro realizzato dall’AUSED sulla storia dell’Information Technology in Italia – diventa un blog

homepage_blogVite Parallele, il libro realizzato dall’AUSED lo scorso novembre sulla storia dell’Information Technology in Italia, visto attraverso gli aneddoti dei responsabili IT, ha avuto uno straordinario (quanto inatteso) successo di partecipazione. Sulla scia di questo entusiasmo l’associazione che riunisce da 41 anni i CIO delle aziende presenti sul nostro territorio ha pensato di dar vita al suo seguito: “Vite Parallele 2017”.

La nuova edizione, che vede come Main Partner del progetto l’associato NPO Sistemi, permetterà (sotto forma di blog) la pubblicazione degli aneddoti relativi all’anno in corso, corredandoli come sempre da eventuali foto o allegati pertinenti.

Ogni mese, il consiglio di Aused assieme al Main Partner, selezionerà l’aneddoto più interessante, più divertente o il più unico e lo premierà come migliore aneddoto del mese. Tale aneddoto verrà poi pubblicato sul magazine dell’associazione “Aused Informa” e l’autore riceverà come premio il nuovissimo zaino ufficiale Aused.

Inoltre, in occasione del prossimo unCONVENTIONal AUSED 2017, “Vite Parallele 2017” verrà pubblicato sia come e-book in forma completa sia in versione su carta patinata con una selezione dei più interessanti aneddoti.

Per partecipare al Blog, e sufficiente andare all’indirizzo http://viteparallele.aused.org/it/blog e seguire le istruzioni per registrarsi e inviare il proprio contributo. I contributi possono essere anche più di uno (non c’è un limite stabilito, e ognuno può intervenire ogni volta che lo ritiene opportuno).

Le istruzioni per partecipare al blog sono disponibili al seguente indirizzo http://viteparallele.aused.org/it/blog/istruzioni.

Aused | Vite Parallele |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

unCONVENTIONal Aused 2020


AUSED: nuove cariche sociali per il biennio 2020-2021


Digital Think Tank: da AUSED un Report su quattro macro aree di indagine


Evento AUSED dell’Osservatorio Tecnologie presso l’Experience Center di Vodafone


Un anno 4.0: il valore delle relazioni combinatorie


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AUSED: Data Security, uguale a Brand Security

AUSED: Data Security, uguale a Brand Security
Data e Brand Security al centro del webinar dello scorso 9 giugnoI CIO di AUSED, insieme ad Antonio Pusceddu (Secureworks – parte di Dell Technologies) e Fabio Zezza (Dell Technologies, divisione DPS), si sono confrontati il 9 giugno scorso sui temi della Data Security. Un webinar incentrato non tanto sulle tecnologie ma sulla Vision che traina fortemente il tema della sicurezza dei Dati e del Bra (continua)

AUSED: ecco i Tech Trend del 2021

AUSED: ecco i Tech Trend del 2021
Un webinar per analizzare i trend tecnologici in accelerazione I CIO di AUSED insieme a Deloitte (Andrea Laurenza, Head of Deloitte Digital North & South Europe) si sono confrontati il 27 maggio scorso sui principali Trend Tecnologici del 2021 nel corso di un webinar che ha visto l’interesse di un centinaio di iscritti. A moderare l’incontro è stato Roberto Boselli, Group CIO di Lifestyle Design (Poltrona Frau Group) e Changer di AUSED.L’analisi (continua)

Il progetto “CANP”, con Consoft Sistemi a capofila, si aggiudica il premio IR20 Piemonte Innovazione e Ricerca

Il progetto “CANP”, con Consoft Sistemi a capofila, si aggiudica il premio IR20 Piemonte Innovazione e Ricerca
Vinto il premio IR20 e anche il premio nella categoria Collaborazione pubblico-privato in ambito Health Consoft Sistemi, consolidata azienda specializzata in Information & Communication Technology presente sul mercato dal 1986, ha annunciato che, in qualità di capofila di una filiera composta da 23 partner del progetto CANP – La Casa nel Parco, si è aggiudicata il premio Piemonte Innovazione e Ricerca 2020 (IR20) e anche il premio nella categoria Collaborazione pubblico- (continua)

AUSED: nella mente dell’hacker

AUSED: nella mente dell’hacker
Un webinar per analizzare come gli hacker monetizzino gli attacchi alle reti e alle Operation TechnologiesMarco Bubani (Innovation Director di VEM Sistemi), Bernardino Grignaffini (CEO di Certego) e Barbara Poli (CIO GNV) hanno dato vita lo scorso 12 maggio a un webinar nel quale ci si è focalizzati sul tema della criminalità informatica. Moderatore Giovanni Daconto (Consigliere AUSED e CIO Aristo (continua)

AUSED: un webinar sul networking professionale

AUSED: un webinar sul networking professionale
Riflessioni sull’importanza di contare su un vero network di relazioni professionali Nell’ambito delle attività associative Aused2021, lo scorso 26 aprile si è tenuto un webinar nel quale ci si è focalizzati sul tema del Networking Professionale. Hanno partecipato, tra gli speaker, Marco Vigini (autore del libro “Networking e lavoro, come valorizzare le relazioni professionali”, Hoepli), Andrea Provini (presidente AUSED e Group CIO Bracco), Francesco Pezzutto (Consigliere AUS (continua)