Home > Altro > DALLA GIARDINIERA AGLI OVETTI DI QUAGLIA: LA NOVITÀ DI MORGAN PASQUAL PER LA PRIMAVERA

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

La Giardiniera di Morgan cresce e presenta gli ovetti di quaglia in agrodolce in purezza o abbinati alle verdure. In primavera anche la versione ovetti e asparagi

Gli ovetti di quaglia in agrodolce sono la novità di Morgan Pasqual, l'autore de La Giardiniera di Morgan. Un prodotto “n’Uovo” - come lo definisce Morgan – che propone in vaso la preparazione in agrodolce di uova di quaglia con verdure di stagione, funghi o pesce. “Ascoltando nuove storie – spiega Morgan Pasqual – nascono continue intuizioni gastronomiche. La nostra novità parte da un elemento semplice: l'uovo. Ma non un uovo qualunque. L’uovo di quaglia perfetto nel suo equilibrio nutrizionale e nella forma così piccola che già di per sé è arte. Un prodotto che migliora ancora di più se abbinato alle croccantezze dell'orto o alle spezie giuste”.

Gli ovetti di quaglia sono proposti in più versioni: in purezza, con il carpione di verdure e semi di finocchietto, con i funghi pioppini, con gli asparagi bianchi, con la salicornia e con i pomodorini e le olive taggiasche. Sono pensati per essere portati in tavola come antipasto oppure come stuzzichini per l’aperitivo. Come per tutta la linea di La giardiniera di Morgan la scelta delle verdure è certificata grazie a un progetto che ha come partner l’Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Veneto, con una preferenza per le produzioni ortofrutticole tipiche della regione che coltivano in modo sostenibile. Non vengono utilizzati additivi chimici e i prodotti sono lavorati a mano. Anche il sale è certificato: la scelta è per il sale marino integrale di Cervia.

Gi ovetti di Quaglia di Morgan in vasetti di vetro da 212 ml nelle sue diverse versioni si trovano nei negozi specializzati, come gastronomie, salumerie, macellerie, enoteche. Tutti i rivenditori sono elencati nel sito (www.lagiardinieradimorgan.com). In alternativa l'acquisto può essere fatto direttamente in azienda a (via Pacinotti, 2 Malo Vicenza - tel. 0445607976).

Gli ovetti di Quaglia fanno parte della linea
La Giardiniera di Morgan. La Giardiniera di Morgan nasce nel 2005 nel Ristorante 5 Sensi a Malo (Vicenza). L’idea è quella di accompagnare un piatto a base di maialino. La Giardiniera viene talmente apprezzata e richiesta dai clienti, che si fa strada ben presto l’idea di produrne una versione da asporto da portare a casa. Un prodotto artigianale che ha visto il suo successo crescere nel tempo, fino alla decisione, del 2012, di ricavare un apposito laboratorio specializzato dove produrre La Giardiniera di Morgan. Nelle 2013 chiude il Ristorante ma La Giardiniera anno dopo anno cresce e si moltiplica per cinque: una ricetta differente dedicata a ogni componente della famiglia Pasqual: Morgan, il papà, Luciana, la mamma, e i figli Giada Maria, Giovanni, Annapaola. Comune denominatore delle cinque varianti è la croccantezza, grazie alla selezione della materia prima e alla cottura separata di ogni singolo ortaggio. Accanto alla Giardiniera nascono altri prodotti in agrodolce, con edizioni limitate secondo la stagionalità.

ovetti di quaglia | Morgan | Giardiniera |

LA FAMIGLIA DE LA GIARDINIERA DI MORGAN SI ALLARGA: NASCE IL PROGETTO GLI AMICI DI MORGAN

CILIEGIE IN GRAPPA LEGGERA E PERCOCHE ALLA VANIGLIA BOURBON, A TASTE LA FRUTTA REINVENTATA DA MORGAN

PINKIMONIO DI MORGAN: ECCELLENZA IN ROSA