Home > Altro > DALLA GIARDINIERA AGLI OVETTI DI QUAGLIA: LA NOVITÀ DI MORGAN PASQUAL PER LA PRIMAVERA

DALLA GIARDINIERA AGLI OVETTI DI QUAGLIA: LA NOVITÀ DI MORGAN PASQUAL PER LA PRIMAVERA

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

DALLA GIARDINIERA AGLI OVETTI DI QUAGLIA: LA NOVITÀ DI MORGAN PASQUAL PER LA PRIMAVERA

 La Giardiniera di Morgan cresce e presenta gli ovetti di quaglia in agrodolce in purezza o abbinati alle verdure. In primavera anche la versione ovetti e asparagi

 

Gli ovetti di quaglia in agrodolce sono la novità di Morgan Pasqual, l'autore de La Giardiniera di Morgan. Un prodotto “n’Uovo” - come lo definisce Morgan – che propone in vaso la preparazione in agrodolce di uova di quaglia con verdure di stagione, funghi o pesce. “Ascoltando nuove storie – spiega Morgan Pasqual – nascono continue intuizioni gastronomiche. La nostra novità parte da un elemento semplice: l'uovo. Ma non un uovo qualunque. L’uovo di quaglia perfetto nel suo equilibrio nutrizionale e nella forma così piccola che già di per sé è arte. Un prodotto che migliora ancora di più se abbinato alle croccantezze dell'orto o alle spezie giuste”.

Gli ovetti di quaglia sono proposti in più versioni: in purezza, con il carpione di verdure e semi di finocchietto, con i funghi pioppini, con gli asparagi bianchi, con la salicornia e con i pomodorini e le olive taggiasche. Sono pensati per essere portati in tavola come antipasto oppure come stuzzichini per l’aperitivo. Come per tutta la linea di La giardiniera di Morgan la scelta delle verdure è certificata grazie a un progetto che ha come partner l’Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Veneto, con una preferenza per le produzioni ortofrutticole tipiche della regione che coltivano in modo sostenibile. Non vengono utilizzati additivi chimici e i prodotti sono lavorati a mano. Anche il sale è certificato: la scelta è per il sale marino integrale di Cervia.

Gi ovetti di Quaglia di Morgan in vasetti di vetro da 212 ml nelle sue diverse versioni si trovano nei negozi specializzati, come gastronomie, salumerie, macellerie, enoteche. Tutti i rivenditori sono elencati nel sito (www.lagiardinieradimorgan.com). In alternativa l'acquisto può essere fatto direttamente in azienda a (via Pacinotti, 2 Malo Vicenza - tel. 0445607976).

- - -
Gli ovetti di Quaglia fanno parte della linea
La Giardiniera di Morgan. La Giardiniera di Morgan nasce nel 2005 nel Ristorante 5 Sensi a Malo (Vicenza). L’idea è quella di accompagnare un piatto a base di maialino. La Giardiniera viene talmente apprezzata e richiesta dai clienti, che si fa strada ben presto l’idea di produrne una versione da asporto da portare a casa. Un prodotto artigianale che ha visto il suo successo crescere nel tempo, fino alla decisione, del 2012, di ricavare un apposito laboratorio specializzato dove produrre La Giardiniera di Morgan. Nelle 2013 chiude il Ristorante ma La Giardiniera anno dopo anno cresce e si moltiplica per cinque: una ricetta differente dedicata a ogni componente della famiglia Pasqual: Morgan, il papà, Luciana, la mamma, e i figli Giada Maria, Giovanni, Annapaola. Comune denominatore delle cinque varianti è la croccantezza, grazie alla selezione della materia prima e alla cottura separata di ogni singolo ortaggio. Accanto alla Giardiniera nascono altri prodotti in agrodolce, con edizioni limitate secondo la stagionalità.

ovetti di quaglia | Morgan | Giardiniera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA GIARDINIERA DI MORGAN: LA FORZA DELLA FILIERA


LA FAMIGLIA DE LA GIARDINIERA DI MORGAN SI ALLARGA: NASCE IL PROGETTO GLI AMICI DI MORGAN


CILIEGIE IN GRAPPA LEGGERA E PERCOCHE ALLA VANIGLIA BOURBON, A TASTE LA FRUTTA REINVENTATA DA MORGAN


PINKIMONIO DI MORGAN: ECCELLENZA IN ROSA


CADEAU DE MARIAGE FOOD&GREEN: LA GIARDINIERA DI MORGAN SI VESTE A NOZZE


Made Rural alla scoperta del profumo del Veneto con La Dispensa di Patrizia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

COSMODONNA: L’UNIVERSO DONNA PER QUATTRO GIORNI A BRESCIA

COSMODONNA: L’UNIVERSO DONNA PER QUATTRO GIORNI A BRESCIA
Tempo libero e tendenze, ma anche incontri dedicati al benessere femminile con ASST Spedali Civili, Gruppo San Donato e Fondazione Poliambulanza. Appuntamento dal 20 al 23 marzo 2020 a Brescia A Brescia è nata Cosmodonna, la prima fiera italiana dedicata al mondo femminile in programma al Brixia Forum dal 20 (continua)

COSMOGARDEN 2020: LA FIERA DI BRESCIA TORNA A TINGERSI DI VERDE

COSMOGARDEN 2020: LA FIERA DI BRESCIA TORNA A TINGERSI DI VERDE
 Dal 3 al 6 aprile torna al Brixia Forum la fiera dedicata al garden design. Tra le novità un’area per la sostenibilità ambientale e una rivolta ai protagonisti di questa edizione, i progettisti del verde Brescia si prepara a rifiorire con la seconda edizione di Cosmogarden. Il mondo del giardinaggio e del garden design si incontreranno al Brixia Forum  (continua)

L’ANTEPRIMA DEL CHIARETTO DIVENTA INTERNAZIONALE: INSIEME AL VINO ROSA DI BARDOLINO E DELLA VALTÈNESI ANCHE I FRANCESI DEL TAVEL

L’ANTEPRIMA DEL CHIARETTO DIVENTA INTERNAZIONALE: INSIEME AL VINO ROSA DI BARDOLINO E DELLA VALTÈNESI ANCHE I FRANCESI DEL TAVEL
 Alla Dogana Veneta di Lazise (Verona) l’8 e il 9 marzo la dodicesima edizione della rassegna Il grande evento dedicato al vino rosa gardesano sta per tornare: domenica 8 e lunedì 9 marzo la Dogana Veneta di Lazise (Verona) ospiterà la dodicesima edizione de L’Anteprima del Chiaretto. In degustazione ci sarà l’ann (continua)

AIS VENETO: 28 CORSI PER FORMARE I NUOVI ESPERTI DEL VINO

AIS VENETO: 28 CORSI PER FORMARE I NUOVI ESPERTI DEL VINO
 I percorsi formativi sono rivolti agli appassionati, ma anche ai futuri Sommelier. Lezioni in partenza il 21 gennaio 2020 Dopo il successo del Congresso Nazionale dello scorso novembre, AIS Veneto punta sempre di più sulla formazione dei suoi associati e presenta 28 nuovi corsi dedicati ai futuri Sommelier. Le prime lezioni prenderanno il via il 21 gennaio 2020&nb (continua)

VINNATUR GENOVA 2020: OLTRE 100 PRODUTTORI PER UN VINO NATURALE SENZA CONFINI

VINNATUR GENOVA 2020: OLTRE 100 PRODUTTORI PER UN VINO NATURALE SENZA CONFINI
 Il programma della manifestazione dedicata ai vini naturali si arricchisce grazie alla collaborazione con il Genova Wine Festival e la presenza dei vignaioli spagnoli di Vella Terra   VinNatur Genova, in programma domenica 23 e lunedì 24 febbraio ai Magazzini del Cotone al Porto Antico, porterà nel capoluogo ligure 105 produttori di vino naturale (continua)