Home > Altro > Legno massello naturale e ceramica: un incontro materico d’effetto firmato TEAM 7

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

L’azienda austriaca TEAM 7, leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale, per la prima volta in assoluto presenta la ceramica naturale in abbinamento al legno massello.

Dopo la nuova essenza rovere moka, in casa TEAM 7 c’è ancora aria di grandi novità. Tra le nuove proposte del 2017 l’azienda austriaca presenta un nuovo materiale in abbinamento al legno naturale: la ceramica.
Dallo spessore di soli 3 mm, in dolci gradazioni ispirate ai colori della natura – iron moss, nero basalto, cemento e phedra, la ceramica TEAM 7 100% naturale e riciclabile crea un’armonia perfetta con le superfici naturali in legno dei mobili.
Fedele al principio di creare arredi dal design pulito e senza tempo, destinati a durare per molte generazioni, TEAM 7 ha scelto di integrare questo materiale naturale anche per i suoi numerosi vantaggi. Tra questi rientrano l’estrema resistenza ai graffi, al calore, l’impermeabilità ai liquidi e la facilità di pulizia. Inoltre, grazie alla sua composizione minerale, la ceramica è anche naturalmente antibatterica e piacevole al tatto; una caratteristica che si ritrova anche nelle superfici in legno naturale dei mobili TEAM 7.
Grazie all’abbinamento legno-ceramica 100% naturali e riciclabili, TEAM 7 dimostra ancora una volta la sua capacità di realizzare mobili sostenibili dal design contemporaneo.

filigno | design Sebastian Desch
Nel progetto filigno, del designer Sebastian Desch, TEAM 7 ha unito le caratteristiche dei suoi due più grandi bestseller dedicati alla zona giorno, cubus e cubus pure.
Una sottile linea posizionata tra il top e i fianchi rompe l’uniformità percettiva della struttura del legno, aumentando l’impressione di un materiale naturale leggero e minimal. Questo accostamento è ancora più marcato agli angoli, dove si incontrano le diverse linee del mobile e delle aperture; una
costruzione che è la dimostrazione concreta della maestria artigianale di TEAM 7, che riesce a rendere estremamente contemporaneo un materiale autentico e intramontabile quale è il legno.
Lo spessore estremamente sottile del top, solo 12 mm in legno massello realizzato con la tecnologia a 3 strati di TEAM 7, e l’abbinamento con frontali in legno, vetro o ceramica, rendono i mobili e i complementi della linea filigno protagonisti della zona living.
filigno è disponibile sia come madia sia come highboard, con cassetti, ante a battente o scorrevoli, e può essere progettato anche per ospitare gli elementi di design di TEAM 7, che allestiscono lo spazio con vuoti o pieni a seconda del proprio gusto. filigno può poggiare su di uno zoccolo rientrante, che lo fa apparire sospeso, oppure sui pattini cubus pure, che lo staccano notevolmente dal pavimento.

Tavolo magnum

Il tavolo magnum dalle linee rette e pulite, incarna la perfezione del purismo caratterizzante il design contemporaneo ed è rivelatore delle proprietà caratteristiche del prezioso legno naturale. E’ il tavolo con cui TEAM 7 si lascia raccontare e che meglio descrive il linguaggio lineare e semplice delle forme, lo straordinario artigianato e la tecnica raffinata con cui esso è disegnato e costruito. Il tavolo, da molti anni è uno dei bestseller TEAM 7, può essere allungato tramite il meccanismo di estrazione 2soft, una tecnologia brevettata TEAM 7, che permette di estenderlo di 50 cm o 1 m, arrivando fino a 3.5 m. Con questa tecnologia, che sfrutta
l’interazione tra due cilindri di smorzamento integrati ed è ammortizzata in entrambe le direzioni di ribaltamento, l’apertura e la chiusura dei tavoli allungabili TEAM 7 è dolce e sicura. Inoltre, grazie alle micro rotelle posizionate sotto le due gambe dal lato dall’allunga, questo movimento è anche comodo e leggero.
Il tavolo magnum, grazie alle allunghe invisibili nel profilo, si presenta pulito nelle forme ed è disponibile in ben otto essenze di legno, in tre larghezze e otto lunghezze. Per l’allunga è possibile scegliere tra vetro o ceramica.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’ da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale. Lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 670 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. Nel 2015 l’azienda ha realizzato un fatturato di 85 mio di Euro. TEAM 7, it’s a tree story.

Ufficio Stampa Italia:
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Sandra Ferino sandra.ferino@bluwom.com

TEAM 7 | ceramica | novità 2017 | Ufficio Stampa Blu Wom | Legno massello naturale e ceramica | un incontro materico d’effetto firmato TEAM 7 |

Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale

Tendenze gioielli 2017

A Eurocucina 2016 TEAM 7 presenta le meraviglie della natura

60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno

Finestre e serramenti in legno: è meglio il massello o il lamellare?

Fjällräven presenta la collezione Re-Wool in lana eticamente responsabile

Sempre alla ricerca di nuove strade per ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti, Fjällräven ha deciso di estendere l’utilizzo della lana riciclata alla nuova collezione autunno/inverno 2019. Nota come Re-Wool, questa lana proviene da fonti pre- e post-consumo di tutto il mondo. È composta da vecchi capi di abbigliamento o avanzi di produzione dell’i (continua)

60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno

Buon compleanno TEAM 7! L’azienda austriaca produttrice di mobili di design in puro legno naturale festeggia 60 anni di storia. Nata nel 1959 a Ried im Innkreis (Austria), TEAM 7 ha segnato una vera e propria svolta nel settore dell’arredo. Già dagli anni ’80, infatti, l’azienda ha deciso di votarsi alla sola produzione di mobili in puro legno naturale fini (continua)