Home > Altro > Distribuzione opuscoli informativi a Montelabbate

Distribuzione opuscoli informativi a Montelabbate

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Distribuzione opuscoli informativi a Montelabbate


All'inizio della prossima settimana i volontari di Scientology, ispirati dalle opere del Fondatore L. Ron Hubbard saranno attivi con un iniziativa di prevenzione alla droga a Montelabbate.
Questa volta verranno distribuite copie l’opuscolo “La Verità sull’abuso di Ritalin”

Ma che cos'è il Ritalin?

Molte informazioni emergono riguardo a questo “farmaco” denominato “RITALIN”; una delle principali  è che una droga vera e propria.

Le persone che ne sono dipendenti polverizzano le pillole e le sniffano oppure, essendo solubili, alcuni le preparano in modo da iniettarsele.

Molte altre scoperte effettuate dal ricercatore e scrittore L. Ron Hubbard sono disponibili visionando il sito www.noalladroga.org.

In Italia il farmaco è stato registrato nel 1958, e fu ritirato poi nel 1989 su decisione autonoma della casa produttrice. Nel 2001 la Commissione unica del farmaco ne ha deliberato la sua reintroduzione.

Nel 1989 “IL RITALIN” è stato tolto dal commercio perché classificato come droga ed ora nel 2007 reintrodotto per curare i bambini iperattivi.

Questo tipo di stupefacente, disponibile anche in gocce viene prescritto anche ai bambini, infatti da poco  anche in Italia è stato rimesso in commercio dal Ministero della Salute  per curare il “Disturbo dell’attenzione  e Iperattività”.

Il RITALIN ha gravi effetti collaterali, tra cui nervosismo, insonnia, anoressia, pulsazioni cardiache irregolari, problemi di cuore, perdita di peso. La stessa casa produttrice del farmaco afferma che potrebbe causare dipendenza.

Negli Stati Uniti il RITALIN viene usato già da anni sui bambini ed ha causato centinaia di morti sia per suicidio che omicidio soprattutto nelle scuole.

Sam racconta: “Ho capito che il mio interesse e relativa dipendenza dall’anfetamina è cominciato quando mi hanno prescritto il Ritalin. All’inizio era ogni fine settimana, poi è diventato ogni giorno. Ho cominciato ad avere allucinazione di uccelli che volavano sopra la mia testa, la sensazione che ci fossero altre persone nella stanza quando ero sola. Stavo andando sempre peggio a scuola……”



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ERNESTOMEDA A FICO EATALY WORLD


Ernestomeda insignita del premio “Best Mega Yacht Kitchen Design Specialists – Europe” agli International Trade&Export Awards 2017


Ernestomeda a Parigi nel nuovo punto vendita di Eataly


Ambienti eterogenei sicuri sempre.


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Positivo il bilancio della campagna sociale “La verità sulla Droga” dello scorso anno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)