Home > Informatica > Bob Martin adotta TESI e-Integration per l’EDI internazionale

Bob Martin adotta TESI e-Integration per l’EDI internazionale

scritto da: PRNews | segnala un abuso

Bob Martin adotta TESI e-Integration per l’EDI internazionale


 La storica società britannica Bob Martin, che produce e commercializza in tutti i continenti una vasta gamma di prodotti per il mondo Petcare, ha scelto TESISQUARE® come provider unico per la fornitura di un'infrastruttura efficiente e snella che garantisca un coordinamento centralizzato dei processi complessi tipici dello scambio elettronico di dati. La soluzione adottata è TESI e-Integration, la piattaforma di Integration Brokerage B2B in cloud di TESISQUARE® che migliora e ottimizza la collaborazione in ambito supply chain, abilitando la gestione multi formato e multi protocollo, tramite standard EDI o proprietari, nell’effettuazione di transazioni commerciali e di business (ciclo ordine, processi logistici, amministrativi e documentali).

 

La necessità di Bob Martin è di poter comunicare con i principali partners commerciali sia della grande distribuzione che del dettaglio specializzato, scambiando documenti elettronici via EDI tramite un work-flow integrato. L’automazione del processo è garantita dall’integrazione degli operatori logistici e dalla contestuale archiviazione elettronica dei documenti con valenza fiscale e civilistica, in osservanza dei requisiti di Legge per la conservazione a norma. "Bob Martin sta vivendo un periodo storico caratterizzato da una forte innovazione - dichiara Savi Madan, CEO di Bob Martin - che ci permetterà di essere presenti presso i principali retailers europei e di rispondere alle esigenze dei clienti con una più ampia gamma di prodotti per animali domestici (prodotti di marca, personalizzati e private label). Siamo sicuri che la comprovata esperienza di TESISQUARE® nel mercato italiano garantirà lo stesso livello di conformità alla normativa locale vigente per soddisfare i nostri clienti e il business di Bob Martin”.

 

Il progetto sviluppato da TESISQUARE® garantisce l’ottimizzazione dei processi logistici e amministrativi, permettendo a Bob Martin il conseguimento di un migliore Time to Market a fronte di una sensibile riduzione dei costi operativi. Il limitato orizzonte temporale per il go-live del progetto e il veloce rientro dell’investimento sono garantiti dall’esperienza internazionale che caratterizza il Team e il servizio TESISQUARE®.  “Siamo orgogliosi che Bob Martin, marchio leader internazionale nella cura degli animali e del loro benessere, abbia scelto TESISQUARE®. Siamo certi che il servizio migliorerà l'efficienza e l'efficacia di una vasta gamma di transazioni commerciali elettroniche con diversi rivenditori internazionali di varie dimensioni, negozi specializzati e partners logistici" - sottolinea Guido Chiara, International Sales Manager di TESISQUARE®.

 

Bob Martin

Bob Martin è stata fondata nel 1892 a Southport, in Inghilterra, da Robert (Bob) Martin che, dopo aver individuato la necessità di migliorare la dieta dei cani, decise di avviare la produzione in polveri di vitamine e minerali. L’azienda, che continua a crescere sotto la gestione della famiglia Martin, produce e commercializza in tutti i continenti una vasta gamma di prodotti per il mondo del petcare. La società ha siglato un accordo commerciale con Nestlé Purina PetCare Europa. L'operazione, completata il 1° gennaio 2016, comprende l'acquisizione di alcune divisioni di Nestlé Purina PetCare (produzione, distribuzione e salesforce) in Francia, Italia e Spagna, consentendo a Bob Martin di espandere la presenza in Europa.


Fonte notizia: http://www.tesisquare.com/


Tesisquare | Bob Martin | Savi Madan | Guido Chiara | TESI e-Integration | Matteo Maiorano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tesi rossa


Premio Tesi di laurea 2021: si avvicina la scadenza del 31 ottobre


Rilegatura tesi Torino


Sicurezza sul lavoro: il concorso per le tesi di laurea


Il bando 2020 per premiare le tesi su salute, sicurezza e sostenibilità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi
Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising
Ha traguardato l’ottavo anno di attività con 40 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time - che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia - ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi - dichiara Fedele Da (continua)

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Premiata la logistica collaborativa e sostenibile del progetto “Conad Logistics” per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. Conad e TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ricevono il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020” per la sezione “Innovazione in ambito tecnologico e logistica 4.0” con il progetto Conad Logistics realizzato per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. La cerimonia di a (continua)

Blockchain Document & Content Management, il nuovo modulo per la Brand Value Platform

Blockchain Document & Content Management,  il nuovo modulo per la Brand Value Platform
Un nuovo step di sviluppo per la piattaforma enterprise di 3rand Up Solutions 3rand Up Solutions annuncia l’inserimento di un nuovo modulo che rende disponibile alla Brand Value Platform un insieme di servizi di Document & Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.I temi, che adesso possono trovare una soluzione semplice, su misura e scalabile, hanno titoli ben conosciuti dagli addetti ai lavori. Citandone alcuni parliamo di: gestione documentale digital (continua)

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio
La startup italiana sceglie TESISQUARE® a supporto della logistica di prossimità. La partnership mira all’integrazione di competenze tecnologiche e innovazione imprenditoriale per una logistica che pone al centro della propria strategia cliente e modello sostenibile. TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi - e la startup italiana GEL Proximity uniscono competenze tecnologiche e idee innovative per la prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità e ai servizi di last mile in Italia. Grazie alle migliaia di punti di prossimità integrati nella piattaforma, (continua)