Home > Ambiente e salute > Aziende produttrici di integratori alimentari contro la diarrea

Aziende produttrici di integratori alimentari contro la diarrea

scritto da: Rossana.amarelli | segnala un abuso

Le aziende produttrici di integratori alimentari  sanno bene che con l’arrivo della primavera ricominciano anche le problematiche riguardanti le allergie. Ma cos’è l’allergia? Si tratta della reazione del sistema immunitario di una persona, nei confronti di un allergene, che di per se non provoca alcun danno all’organismo, ma tutto ciò prova appunto un’allergia. Per rimediare a queste manifestazioni si possono assumere determinate alimenti utili al trattamento del disturbo oppure si possono assumere integratori alimentari prodotti appositamente per queste evenienze.

La produzione di integratori alimentari nella società di oggi gode di una discreta domanda nel mercato, questo grazie alla nota efficacia del prodotto nel apportare benessere al paziente. Gli integratori alimentari sono il frutto di anni di ricerche scientifiche e sperimentazioni da parte delle aziende produttrici. Questo fornisce loro il diritto a brevettare per venti anni il prodotto, in base al principio attivo come anche alla composizione. Alla fine di questi venti anni, possono ottenere una ulteriore proroga di cinque anni. I due decenni in cui l’azienda è detentrice esclusiva del brevetto, sono dovuti al fatto che sono comunque stati spesi ingenti risorse economiche nella ricerca e nello sviluppo dell’integratore alimentare.

I produttori di integratori alimentari non si occupano solo di prodotti utili nel senso letterale, come nel caso degli anti allergenici, ma si occupano anche di prodotti dedicati alla bellezza. E’ il caso degli integratori alimentari contenenti il lievito di birra, da tempo noto per la sua efficacia contro i batteri , per le sue proprietà purificanti, e quindi apprezzato contro l’acne, perché reagisce molto bene contro il sebo prodotto in eccesso dalla pelle che è poi la causa degli anti-estetici brufoli. E’ chiaro che prima di assumere un integratore alimentare basato sul lievito di birra bisogna essere certi di non avere un’intolleranza al riguardo.

Infine parlando in linea generale dell’uso quotidiano degli integratori alimentari, non si può non citare la loro utilità nell’assunzione delle vitamine. A titolo di esempio ci sono prodotti a base di pepe nero che aiutano quando il proprio organismo fatica nell’assorbire alcuni nutrienti, come appunto le vitamine. Per poter godere di questi benefici è sufficiente aggiungere piccole dosi sulle pietanze come condimento. Questo porterà benefici al sistema digerente ovvero allo stomaco e all’intestino, specialmente se si soffre di stipsi o al contrario di diarrea. Chiaramente come in tutte le cose, non bisogna abusarne e assumerne una quantità esagerata o si potrebbe incorrere in infiammazioni che pososno portare anche ad ulcere e gastriti.

aziende produttrici di integratori alimentari | produzione di integratori alimentari | produttori di integratori alimentari |

Integratori dimagranti per perdere peso: quali sono i migliori

Per un Inverno al top: Integratori Energetici

Acquistare integratori alimentari online è sicuro?

Integratori Alimentari Naturali. Quali Benefici?

Integratori sportivi, proteici ed energetici

Depurare il fegato in maniera naturale.

Astenia e sonnolenza in menopausa: sai come sconfiggerle?

In menopausa i sintomi più frequenti sono anche quelli più conosciuti dalle donne che attraversano questa fisiologica fase di vita: è possibile trovare una miriade di informazioni e consigli su vampate di calore, eccessiva sudorazione notturna e aumento del peso, mentre è più complicato riuscire ad informarsi su sintomi secondari che affliggono comunque una (continua)

Ritenzione idrica: in menopausa è maggiore?

In menopausa i disturbi a cui andiamo incontro sono fin troppi e di varia natura e tra i sintomi più frequenti e fastidiosi vi sono certamente le vampate di calore, i cosiddetti sbalzi di umore, l’insonnia ecc.; ma uno dei problemi che più preoccupano noi donne riguarda l’aumento di peso e la ritenzione idrica. Purtroppo in menopausa il nostro corpo comincia a camb (continua)

Tutte le proprietà e i benefici della Curcuma

Tra un piatto orientale assaggiato al ristorante, o qualche ricetta fai da te a casa, sicuramente vi sarà capitato di consumare una delle spezie più diffuse in cucina: la curcuma. Famosa per essere l’ingrediente principale del curry, molti conoscono il suo gusto ma in pochi sono a conoscenza delle sue proprietà terapeutiche. La Curcuma è infatti una delle sp (continua)

Menopausa: la temiamo ma…sappiamo davvero cos’è?

Spesso molte donne hanno paura di entrare in menopausa per via dei sintomi che essa comporta: vampate di calore, sbalzi di umore, aumento del peso ecc. sono temuti quanto basta per considerare questa naturale fase della vita di ogni donna un capolinea terrificante da raggiungere. In realtà molte di noi non conoscono veramente cosa sia la menopausa, cosa effettivamente avvenga nel nost (continua)

La stanchezza fisica e mentale non ti dà tregua? Scopri le cause

Quanti di noi si sono trovati a dover affrontare periodi in cui, nonostante il dovuto riposo, la stanchezza e la mancanza di concentrazione non davano tregua? In determinati momenti della nostra vita, determinati fattori possono causarci un senso di stanchezza e debolezza perenne: ci sentiamo apatici, abbiamo difficoltà ad alzarci al mattino e persino svolgere le attività quoti (continua)