Home > Altro > La Rivoluzione della Lampada Parentesi

La Rivoluzione della Lampada Parentesi

scritto da: MonicaS | segnala un abuso


 Le lampade Parentesi sono un “must” per tutti gli appassionati di design nell’ambito dell’arredamento della propria casa. Tutte le stanze, in modo o nell’altro sono illuminate utilizzando lampadari a soffitto, lampade da comodino, lampade a parete o lampade a sospensione. Nell’arco dell’intera giornata, dalla mattina alla sera, il gesto dell’accensione della luce è un qualcosa di ripetitivo ed automatico a cui ormai nessuno più fa caso, tante sono le volte in cui questa azione è replicata. Si tratta di un gesto che passa inosservato, come di conseguenza si trascura ciò che riempie una stanza di luce, permettendoci di vedere all’interno di qualsiasi luogo chiuso sia di giorno che di notte. Una stanza senza luce è una stanza anonima, inutile, triste e non adatta alla vita quotidiana; ed una lampada, antica o moderna, vecchia o nuova che sia, da modo di ridare nuova linfa a qualsiasi luogo e creare una nuova atmosfera in pochi istanti.

 

Il Desing Innovativo della Lampada Parentesi

È vero che per illuminare una stanza è sufficiente una candela, un cerino o una qualsiasi lampada da muro. Ma per gli amanti del design e dell’innovazione la lampada Parentesi è considerata un oggetto unico nel suo genere, capace di soddisfare le pretese dei clienti più esigenti integrando una capacità di illuminazione straordinaria ed a 360° con delle linee sinuose e delicate adatte ad ogni tipo di ambiente, grande o piccolo, moderno o rustico. L’origine di questa lampada risale all’idea innovativa ed all’avanguardia di due designer italiani, che in momenti diversi riescono a realizzare una lampada a sospensione mai vista prima nel settore dell’illuminazione. Pio Manzù è considerato il padre di questa invenzione, ma solamente in seguito alla sua morte verrà completata, migliorata e definitivamente implementata da Achille Castiglioni entrando di prepotenza nel mercato delle lampade moderne. Diventa in breve tempo un prodotto richiestissimo e diffuso in tutto il mondo, divenendo un articolo imprescindibile per tutti gli amanti del design e non solo. La sue estetica peculiare e caratteristica le permette di diventare anche la protagonista di diverse mostre, gallerie e musei di tutto il mondo.

 

Lampada Parentesi e Lampade da comodino. Quali scegliere e perchè

La scelta di una lampada per arredare la propria casa è un dettaglio che spesso viene preso sotto gamba. La giusta illuminazione nella giusta stanza da modo di creare l’atmosfera desiderata, e scegliere la giusta lampada è un dettaglio di primaria importanza che non può essere trascurato. Il principale aspetto che deve essere tenuto in conto nel momento di acquisto del prodotto è il luogo e l’ambiente in cui questa andrà a esser posta. Se si ricerca un oggetto di design che si adatti ad uno stile moderno, la lampada parentesi sarà senza ombra di dubbio la migliore. La lampada da comodino è invece un articolo molto più semplice, ma non per questo di valore inferiore, e capace di adattarsi a ogni stanza della propria casa. Il suo utilizzo è molto ampio e vario e la sua funzionalità è ineguagliabile, potendo illuminare e rischiarare ogni angolo dell’abitazione.


Fonte notizia: http://www.agofstore.com/vendita/it/lampade-da-terra/102856-parentesi-flos.html


lampada parentesi | lampade moderne | lampade a sospensione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Segreti Di Una Lampada A Led Per La Coltivazione Indoor


Lampade del design italiano: le pietre miliari.


Sostituire la lampada del vostro videoproiettore


Foscarini Lumiere xxl una lampada senza tempo


Come valorizzare il soggiorno con l’arco Castiglioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Bomboniere per il Matrimonio: il Dono Perfetto

 Una cerimonia di matrimonio senza le bomboniere è come andare al ristorante e non trovare del cibo. Le bomboniere per il matrimonio sono e sono sempre state un prodotto imprescindibile al quale nessuno deve rinunciare. Per bomboniere si intendo un pensiero semplice, creato appositamente per far si che un momento così tanto importante nella vita di una persona come è appu (continua)

Torneo Internazionale Di Calcio Giovanile: Giovani Promesse all’Opera

 Fin da bambini, per tutti coloro che hanno giocato e hanno amato il gioco del pallone, una delle gioie più grandi che si potessero provare consisteva decisamente nell’uscire di casa con il pallone tra le braccia per raggiungere gli amici al parcheggio e giocare ininterrottamente per ore e ore senza mai stancarsi e senza mai volere tornare a casa. Partite e tornei tra amici diven (continua)

Esempi di Team Building: Collaborare per Ottenere Risultati

 Crescita, formazione e miglioramento delle performance aziendali: sono questi i principi fondamentali i e i punti cardine di quell’attività che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede tra le aziende a livello globale. Non parliamo solo di crescita a livello di azienda come complesso e insieme, ma dobbiamo soprattutto tenere in conto le singole persone e i singoli (continua)

Bomboniere per il Matrimonio Originali per Ogni Occasione

 Il giorno del matrimonio è probabilmente uno dei giorni più importanti e significativi nella vita di qualsiasi persona. Tutti, dal primo all’ultimo, fino da quando si era più piccoli si è sempre provato a pensare a come fosse e come potrebbe essere il proprio matrimonio. Nonostante sembri qualcosa di lontano e inarrivabile, prima o poi tutti, o quasi, avrann (continua)

Team Building: Costruzione di Giochi per i Bambini

 Fare del bene al prossimo è un qualcosa che dovrebbe far parte della nostra quotidianità, nel nostro piccolo, aiutando in famiglia, o semplicemente al lavoro, con i nostri amici o in qualsiasi contesto in cui si possa dare una mano facendo dei gesti di solidarietà. Se tutti quanti tentassero di aiutare il prossimo il mondo sarebbe un posto migliore, dove ognuno di noi po (continua)