Home > Eventi e Fiere > PAOLO ZANIBONI ALLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS

PAOLO ZANIBONI ALLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS

scritto da: Scuola comics | segnala un abuso


Continuano gli incontri della Scuola Internazionale di Comics di Torino in Corso Peschiera 140/6. Il 6 Maggio 2011 dalle dalle 15.00 alle 18.00 circa non perdete l'appuntamento con Paolo Zaniboni.

Disegno umoristico, disegno realistico. Scegliere forme e colori giusti per comunicare al meglio con un pubblico giovanissimo; conquistarsi un ruolo di rilievo tra i disegnatori di una delle più popolari serie a fumetti italiane. Esigenze di mercato contro ispirazione artistica: ma è davvero così? Paolo Zaniboni racconta le sue avventure nel mondo delle nuvolette tra professionalità, scadenze, intuizioni creative e feedback da parte dei lettori, fi no alle esperienze artistiche negli altri media.

Paolo Zaniboni nasce il 6 luglio del 1970. Figlio d’arte del grande Sergio Zaniboni, è autore, illustratore e fumettista dal 1990. Ha lavorato per alcune delle più importanti case editrici italiane e straniere come Loescher, Petrini, Mondadori, Paravia, Addison Wesley Longmann e per l’advertising con Danone, Ferrero, Kimberly-Clark. Collabora regolarmente con Astorina (Diabolik) e con Periodici San Paolo (Steam Rail e Max le Tax). Per questi ultimi ha ricevuto i premi “IF” e “Albertarelli”. Ha inoltre lavorato nel mondo dell’animazione con Enzo D’Alò, Guido Manuli ed è autore e regista di video musicali e cortometraggi.

 

Ingresso gratuito per gli allievi della scuola, € 5,00 agli esterni.

COMUNICARE LA PROPRIA PRESENZA IN SEGRETERIA


Fonte notizia: http://www.scuolacomics.it


ZANIBONI | STAGE | SCUOLA COMICS |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VELVET MEDIA È PARTNER UFFICIALE DI BE COMICS!


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Contest Too Cool For School – Scuola Internazionale di Comics – I Love Print


PAOLO BARBIERI ALLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS


Gli studenti della Scuola Internazionale di Comics disegnano la copertina del nuovo libro “La tua reputazione su Google e i Social Media” La votazione avverrà in collaborazione con la community di Pinterestitaly


NPS Edizioni a Firenze Comics


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

WORKSHOP CON MARCO SOMA'

Marco Somà nasce a Cuneo nel 1983. Dopo aver studiato pittura all’Accademia di Belle Arti, frequenta il Master in Illustrazione per l’Editoria Ars in Fabula a Macerata. Lavora come illustratore di libri per ragazzi, è docente d’illustrazione e svolge attività di laboratorio con i bambini. I suoi libri sono stati pubblicati da diverse Case Editrici in Italia e (continua)

Workshop di Calligrafia e Lettering

Workshop di Calligrafia e Lettering
Chen Li nasce in Cina (Zhejiang) nel 1972. Dopo la Politecnico di Torino in Tecniche e arti della stampa lavora come art director e calligrafa freelance. Dal 1994 studia calligra"a con molti maestri internazionali sviluppando da autodidatta uno stile personale sia commerciale, sia artistico. Dal 1998 comincia a esporre le sue opere in personali e collettive in Italia e all’este (continua)

WORKSHOP TRIOLO

WORKSHOP TRIOLO
Elena Triolo ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics di Firenze diplomandosi in fumetto nel 2011; contemporaneamente si è laureata in Storia dell’Arte. Realizza le #vignettesceme postandole sul proprio blog (Carote e Cannella), su Facebook, Instagram, Twitter... Ha esordito con alcune pubblicazioni per Hop! Edizioni, tra cui la guida erotico- ironica Pop Porno di c (continua)

LUCIO PARRILLO - Dalla forma al colore

LUCIO PARRILLO - Dalla forma al colore
LUCIO PARRILLO WORKSHOP: Dalla forma al colore. Venerdì 11 dicembre 2015 Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30 Prima parte: disegno dal vero con la modella. Tutti i segreti per riprodurre al meglio la figura umana e renderla tridimensionale col sapiente uso ed equilibrio di luci e ombre. Seconda parte: Come si realizza un'opera d'arte dalla tela bianca al totale controllo del (continua)

Rita Petruccioli alla Scuola Internazionale di Comics

  Venerdì 15 maggio 2015 dalle 15 alle 18 la Scuola Internazionale di Comics è lieta di invitare nella sua sede di Torino in via Borgone 48 bis B Rita Petruccioli Illustratrice e fumettista romana, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’ENSAD di Parigi dove si è specializzata in illustrazione e grafica d’arte. Le sue opere sono state es (continua)