Home > Cibo e Alimentazione > A Moena ritorna "A tavola con la Fata delle Dolomiti"

A Moena ritorna "A tavola con la Fata delle Dolomiti"

scritto da: Ffby | segnala un abuso

A Moena ritorna


Grazie ai suoi paesaggi da fiaba, Moena, località aderente al circuito Alpine Pearls, adagiata al crocevia della Val di Fiemme e della Val di Fassa, si è guadagnata il meritato titolo di Fata delle Dolomiti trentine. In questo borgo di antiche origini dove elementi ladini, italiani e tedeschi convivono in un ricco mix di tradizioni e costumi, gli ultimi mesi invernali offrono ancora l'occasione perfetta per una vacanza all'insegna dello sport e del gusto, nel rispetto della natura e dei canoni Alpine Pearls a garanzia di un soggiorno ecosostenibile e "a mobilità dolce".
Un ottimo motivo per un soggiorno a Moena, da domenica 26 a venerdì 31 marzo, sarà costituito dalla ormai tradizionale rassegna enogastronomica "A tavola con la Fata delle Dolomiti", giunta quest'anno alla sua ventiduesima edizione. Appuntamento attesissimo dai buongustai, che prenotano i tavoli con mesi di anticipo, la rassegna vede impegnati i migliori chef di Moena nella reinterpretazione dei sapori classici della cucina ladina e valligiana con accostamenti inediti, per la meraviglia dei palati più esigenti.
Elementi particolarmenti curati e distintivi della rassegna culinaria sono la presentazione e il servizio, nonché il prezzo promozionale per piatti di assoluta qualità, accompagnati dai migliori vini trentini e altoatesini. L'iniziativa è organizzata dall'associazione Ristora Moena che raccoglie i ristoranti Malga Panna, Foresta, Tyrol e Fuciade. Menu e prezzi sono consultabili online. Per godersi questa festa del gusto e della cultura in tutto relax è disponibile presso gli esercizi aderenti il servizio taxi a chiamata TI PORTO IO.

Info: www.fassa.com - www.alpine-pearls.com/it Tel.: 0462 565038 - mail: perla@moena.it

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

Moena | Val di Fassa | Alpine Pearls | gastronomia | enogastronomia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A cena con la Fata delle Dolomiti


A tavola con la fata delle Dolomiti


Scufonèda, la grande festa del telemark


SULLE DOLOMITI A GAMBE LEVATE, UN MESE ALLA VAL DI FASSA RUNNING VOLVO


IL LUSIA CHIAMA I BIKERS PER LA GRANDE SFIDA, È ORA DI “POLARTEC VAL DI FASSA BIKE”


PASSERELLA DI GRANDI NOMI SULLE DOLOMITI DOMENICA ALLA “POLARTEC VAL DI FASSA BIKE”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Musica e Neve a Les Diablerets

Musica e Neve a Les Diablerets
Il Festival Musique et Neige, giunto quest'anno alla 50a edizione, si tiene dal 1970 durante la stagione invernale presso il villaggio di Les Diablerets, su iniziativa delll'attore Peter Ustinov, che allora risiedeva in questa Perla Alpina svizzera. Il programma prevede otto concerti a partire da sabato 22 dicembre 2018 fino a sabato 2 marzo 2019. Il concerto inaugurale e il concerto di capodanno (continua)

Limone E-Bike Festival 2018

Limone E-Bike Festival 2018
A Limone Piemonte, località del circuito Alpine Pearls, dal 31 agosto al 2 settembre tre giorni di full immersion nel meraviglioso mondo dell’E-Bike, assoluta novità che ha rivoluzionato il mondo della MTB "muscolare" senza snaturarne il concetto di base. Ed è proprio l’immersione nella natura alla portata di tutti, il grande successo dell’E-Bike: r (continua)

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione
Salire in funivia a 1800 metri è come fare un tuffo in mare: d’improvviso sei avvolto dalla freschezza, da un'aria frizzante e leggerissima, lontano dall'afa e dallo stress della città. A Chamois, a 1815 metri di altitudine nella Valle del Cervino, il silenzio è unico: dagli anni '70, per volontà popolare, le auto non possono circolare. Ed è in questo silen (continua)

Torna a Limone Piemonte "La Via del Sale MTB"

Torna a Limone Piemonte
Ritorna sabato 23 e domenica 24 giugno la MTB-Marathon Gran Fondo "La Via del Sale" di Limone Piemonte, una competizione che si è conquistata negli anni un ruolo da protagonista nel calendario degli appassionati. Gli oltre 1000 partecipanti a questa che è la gara più frequentata di tutto il Piemonte possono scegliere fra tre percorsi rispettivamente di 54 km. (Marath (continua)

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria
La funivia Grünbodenbahn di Moso in Passiria invita i buongustai amanti della natura ad un evento molto speciale. Il 22 giugno è infatti in programma un'originalissima cena in cabinovia: sapori da gustare e atmosfere uniche per un'appuntamento gastronomico immersi tra le montagne, una cena speciale nelle gondole della cabinovia con delizie gastronomiche e con un panorama affascinante. (continua)