Home > Altro > La Reinterpretazione dei Tempi Contemporanei con i Tappeti Moderni Morandi Tappeti

scritto da: Pippa783229 | segnala un abuso

Un errore comune che molti compiono avvicinandosi al mondo dei tappeti è quello di ritenere che solo i pezzi orientali e antichi siano da considerare vere e proprie opere d’arte. Infatti la tradizione tessile dei tappeti prosegue anche in tempi moderni e contemporanei, attraverso la reinterpretazione artistica della tradizione che rimane un caposaldo e punto di riferimento per le tecniche di produzione. I tappeti moderni, annodati a mano con le migliori tinte e fibre naturali, si possono dunque considerare alla pari di antichi persiani e caucasici e per questo motivo molti intenditori ne possiedono numerosi nelle loro collezioni.

Morandi Tappeti offre un’ampia gamma di tappeti contemporanei, realizzati dai migliori artisti e designer internazionali, acquistabili sull’e-commerce online, sull’outlet o visibili direttamente nei punti vendita di Crema, Castelvetro Piacentino e Pietrasanta.

Tappeti Moderni: Il Valore Assoluto del Tempo

Il tempo non rappresenta l’univoca causale di bellezza per quanto riguarda un tappeto, anche se sicuramente è uno degli elementi che contribuiscono al fascino dei più antichi manufatti. Essendo i tappeti delle vere e proprie opere d’arte, essi sono andati incontro nel tempo ad un evoluzione stilistica, il cui mutamento rispecchia quello della cultura e della società. Ogni tappeto è molto di più di una semplice stoffa ed è infatti un vero e propri spazio concettuale su cui un’artista proietta le sue emozioni e il suo modo di vedere il mondo, allo stesso modo della tela per un pittore.

Il concetto di tempo inoltre viene spesso inteso più nella sua accezione continua del trascorrere dei momenti che nella visione discreta di precisi attimi. Questo impedisce a molti di notare che la bellezza intrinseca di un tappeto non sta nel tempo trascorso dalla sua realizzazione, ma nel come l’opera sia riuscita a catturare come una fotografia un semplice istante, che può essere un’emozione provata dall’artista o uno spaccato della società e cultura ai tempi in cui è stata realizzata. Il fatto che un tappeto sia un’opera d’arte sta nel saper offrire questa via d’interpretazione in modo indiretto e non esplicito, cosi come i migliori quadri e statue.

Tappeti Moderni: La Via per la Sopravvivenza della Tradizione

Oltre al loro significato e interpretazione i tappeti moderni mostrano il proprio valore attraverso la tecnica e la lavorazione da cui sono nati.

Infatti i tappeti moderni rappresentano la chiave per la sopravvivenza dei tradizionali metodi di lavorazione artigianali che caratterizzavano gli antichi tappeti orientali. Le opere moderne di Morandi Tappeti infatti sono tutti pezzi unici, annodati a mano con le migliori lane e fibre naturali presenti al mondo, elaborati da designer di fama internazionale e realizzati da maestri e artigiani esperti.

Senza i tappeti moderni si rischierebbe dunque di smarrire queste tradizioni e per questo motivo anche i tappeti antichi rischierebbero di perdere parte del proprio fascino.

Sul sito di Morandi Tappeti si possono trovare numerosissimi esempi di tappeti moderni e contemporanei, divisi per comodità espositiva in varie collezioni che si distinguono per la provenienza e lo stile dei pezzi unici contenuti al loro interno. Fra le collezioni più apprezzate si possono citare i tappeti tibet, bhadohi, river, samsung, annapurna, himalayan, ikat e chuk palu.

tappeti persiani | tappeti | tappeti moderni | tappeti contemporanei |

Trova il tuo stile con i tappeti moderni

Tappeti Antichi e Moderni in sconto nell’Outlet di Morandi Tappeti

Approfitta ora di queste fantastiche offerte tappeti moderni: scopri come