Home > Sport > IL GRAN TROFEO GS ALPI 2017 TI FA BELLO

IL GRAN TROFEO GS ALPI 2017 TI FA BELLO

scritto da: Newspower | segnala un abuso


ECCO LA MAGLIA CELEBRATIVA DELLE 7 GRANFONDO

 

 

Dopo la GF Laigueglia Alé è il turno di Alassio, domenica 12 marzo

Sette gare in totale, ultimo appuntamento l’8 ottobre a Lecco

Completo estivo dedicato al Gran Trofeo disponibile ad un prezzo vantaggioso

Ultima sfida a scopo benefico: la Gran Fondo Don Guanella

 

 

L’abito non fa di certo il monaco, ma l’abbigliamento può fare il ciclista: la tuta giusta, infatti, può davvero fare la differenza, soprattutto nei percorsi lunghi e tecnici tipici delle granfondo. E se c’è qualcuno che di queste gare se ne intende è proprio il GS Alpi che, quest’anno, per celebrare la propria partnership con lo sponsor DAMA Italian Sportswear, propone un completo estivo dedicato al proprio ambito Gran Trofeo.

E non è di certo una veste qualsiasi: il tessuto in microfibra ad alta traspirabilità garantisce performance di alto livello, potendo vantare anche su una ribattitura completa con impuntura a tre aghi. Vestibilità assicurata, dunque, ma anche comodità e praticità estreme: ad impreziosire il tutto ci pensano infatti anche la zip lunga coperta con chiusura CamLock, le maniche in Lycra e le tre tasche esterne posteriori, perfette per contenere tutto l’occorrente durante le uscite più impegnative.

Gli affezionati del Gran Trofeo GS Alpi potranno quindi approfittare del prezzo vantaggioso, acquistando il completo celebrativo del circuito al sito web damasportswear.com.

Il Gran Trofeo GS Alpi 2017 è del resto già entrato nel vivo: due settimane fa si è infatti disputata la tappa d’apertura della Granfondo Laigueglia Alé, che ha visto la vittoria al fotofinish del friulano Federico Pozzetto del team Cannondale Gobbi FSA tra gli uomini e della marchigiana Barbara Lancioni del team Mg.K Vis-Somec-Lgl tra le donne, con il successo del team Rodman Azimut come migliore squadra.

Manca invece davvero poco al secondo appuntamento, domenica 12 marzo nuovamente in Liguria, con la Gran Fondo Alassio SIXS, la quale, a partire dal famoso Muretto degli Innamorati, porterà gli atleti prima sul lungomare e poi sui vivaci saliscendi dell’entroterra. Il 14 maggio la kermesse del GS Alpi fa invece tappa nel Novarese per la Granfondo Novara Marcello Bergamo, tra l’eleganza della città piemontese  e la bellezza del territorio circostante. Il 25 giugno sarà invece il turno della Valtellina e della Valcamonica, con la Granfondo Gavia & Mortirolo, vera e propria salita alpina dal dislivello da non prendere sotto gamba. Le ultime note dell’estate e quindi del Gran Trofeo GS Alpi saranno poi suonate il 3 settembre con la Granfondo Torino, il 17 settembre con la Granfondo Cinque Terre e dulcis in fundo l’8 ottobre con la Granfondo Don Guanella Città di Lecco. Va sottolineato che quest’ultima gara avrà un’atmosfera del tutto particolare, essendo dedicata a Don Luigi Guanella, proclamato santo da papa Benedetto XVI nel 2011.

A riprova che gli eventi  organizzati dal GS Alpi di Vittorio Mevio vogliono essere molto di più che delle semplici competizioni ciclistiche, con la volontà di coinvolgere il maggior numero di realtà e di sensibilità diverse in una vera festa all’insegna dello sport, la Granfondo Don Guanella avrà l’obiettivo primario di raccogliere denaro per finanziare la sala-ristorante dell’agriturismo donguanelliano. Anche qui, come in tutte le altre gare del Trofeo, potranno partecipare tutti gli atleti di entrambi i sessi, tra i 18 e i 70 anni, regolarmente tesserati alla F.C.I o ad altri Enti di promozione sportiva. Potranno entrare in classifica del Gran Trofeo GS Alpi solamente gli atleti che figureranno iscritti in modo cumulativo a tutti gli eventi.

Volete essere sicuri di non perdervi nemmeno una gara? Tranquilli: sul completo estivo del GS Alpi sono riportate tutte le tappe!

Info: www.grantrofeo.it

 

 


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/GranFondo_Alassio/Comunicati/GranFondo__Alassio_comu.htm


gs alpi | gran trofeo gs alpi | completo celebrativo | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TOPOLINO CALZA GLI SCI A FOLGARIA. DESIGNATI I “MAGNIFICI” 20 AZZURRI


PRESENTATO IL 52° TROFEO TOPOLINO DI SCI, DOMINIK PARIS ALLA CERIMONIA DI APERTURA


VAL DI FIEMME INSIEME AL TROFEO TOPOLINO, MINI FONDISTI ITALIANI SUGLI SCUDI NEL DAY 1


MORASSI, POZZI, GIRAUDO E BARLOCCO D’ORO. TROFEO TOPOLINO AUTENTICO TRAMPOLINO


TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO SELEZIONA GLI AZZURRINI: ECCO I NOMI DEI 20 ATLETI PER LA NAZIONALE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MARCIALONGA COOP SI FA IL 6 SETTEMBRE.“RUNNING” AGGIORNATA IN VERSIONE SMART

MARCIALONGA COOP SI FA IL 6 SETTEMBRE.“RUNNING” AGGIORNATA IN VERSIONE SMART
Gli organizzatori hanno studiato tutte le possibilità per rispettare le norme anti Covid Partenze scaglionate ma individuali e distanziamento sociale garantito Si sfrutterà maggiormente la “ciclabile” per evitare assembramenti Domenica 6 settembre da Moena a Cavalese, sarà la festa dei runners “Lo sport deve essere patrimonio di tutti e di tutte le classi sociali”. É una delle tante frasi famose di Pierre De Coubertin. Gli eventi Marcialonga possono fregiarsi di questo aforismo e all’orizzonte c’è, tra meno di un mese, un nuovo appuntamento fortemente voluto dagli organizzatori: Marcialonga Running Coop, 6 settembre. È imperativo, si fa!Non è solo una gara, è il coinvolgimento di una co (continua)

IL TEAM ROBINSON TRENTINO CON SALOMON PER SCI…VOLARE NEL “VISMA SKI CLASSICS”

IL TEAM ROBINSON TRENTINO CON SALOMON PER SCI…VOLARE NEL “VISMA SKI CLASSICS”
Finito il primo camp di stagione in Val di Fiemme con tante novità Salomon fornirà sci da Coppa del Mondo, solette e strutture di Lab4Ski Il Team terzo nel Virtual World Classic Tour. Nicole Donzallaz seconda Un gruppo èlite che incita i giovani a crescere. Si guarda anche a Milano-Cortina Luglio porta con sè un bel bagaglio di notizie e successi legati al Team Robinson Trentino.In attesa di capire come si evolverà la situazione post lockdown per le granfondo, il presidente del Team Gianni Casadei ha lavorato sodo per garantire ad atleti e tecnici un supporto di qualità. Gli atleti poi, insieme ad alcuni giovani della Double Poling Academy, si sono ritrovati nel primo camp a Pr (continua)

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA
 Il 6 settembre Marcialonga Coop numero 18  Percorso di 26 km da Moena a Cavalese (10 - 8 - 8 km per i tre corridori) Tutte le Onlus di beneficenza che si potranno aiutare correndo la staffetta Iscrizioni ‘singole’ a 30 euro entro il 25 giugno     Primavera significa “calendario” per ogni corridore che si rispetti, e in quello dei podisti non potr& (continua)

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE
 Ultima tappa di EPIC Ski Tour 4All sul Monte Bondone  Davide Magnini s’impone su Jakob Herrmann e Michele Boscacci Si riconferma il podio femminile di venerdì sera con De Silvestro, Murada e Ghirardi Nel rispetto di normative e regolamenti partono anche i 4All   EPIC Ski Tour non molla, e Davide Magnini e Alba De Silvestro conquistano le vette del Monte Bondone!&n (continua)

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE
    Oggi prima tappa in notturna di EPIC Ski Tour sul Monte Bondone  Il campione Michele Boscacci s’impone sul bravo Alex Oberbacher, terzo Jakob Herrmann (AUT) Al femminile vince Alba De Silvestro su Giulia Murada, terza Corinna Ghirardi Domani si riparte in località Viote, “4All” in partenza all’orario dei campioni (ore 9)     &ldqu (continua)