Home > Ambiente e salute > Il potere di fare la differenza è nelle tue mani!

Il potere di fare la differenza è nelle tue mani!

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Il potere di fare la differenza è nelle tue mani!


 Vota i progetti che ti stanno a cuore! 

Per Nettuno ed Anzio come Associazione Con_tatto  abbiamo presentato proposte concrete per il ben-essere della persona e della famiglia.
Votate le nostre 5 idee! C’è tempo fino al 30 marzo.
Registrati al sito community-fund-italia.aviva.com.
Hai a disposizione 10 voti da assegnare ai nostri progetti, ti basterà cercare i progetti  di  “Aps Con_tatto”:

1. "Ti aspetto e ti accolgo" se vuoi offrire un corso di accompagnamento alla nascita gratuito a tutte le mamme e i papà in attesa. Un corso che accompagna anche dopo la nascita. Prepararsi ad accogliere, aiutare ad affrontare al meglio il parto e sostenere sui primi dubbi quando il bambino sarà nato. Nel corso la fisiologia e le emozioni sono al primo posto!
https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-950

2. Nello “Spazio Toddler” Vogliamo creare un gruppo, o almeno delle occasioni di gruppo fatto di tante attività che coinvolgono le neo famiglie per sperimentare, osservare, chiedere, confrontarsi riguardo il proprio bambino da 0 a 3 anni e la relazione con lui,  per 2 ore si gioca, si osserva, si parla, ci si confronta… con mamme e papà.. ogni bambino è se stesso e speciale!
 Perché vale sempre il “prendersi cura di sé per prendersi cura dei figli”. Incontri a tema per genitori e bambini fino a 3 anni di età.
https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-988

3. Il progetto “SoS Caregivers” ha come obbiettivo principale quello di sostenere chi ha il difficile compito di assistere persone affette da disturbi cognitivo comportamentali. Con_tatto grazie ad un servizio di formazione specifica, con esperti del settore, ed uno sportello di sostegno psicologico ha accolto la richiesta del territorio. Altresi' il sostegno psicologico sara' a disposizione dei partecipanti agli "caffe' Alzheimer" che la nostra associazione organizza periodicamente durante l'anno.
https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-939

4.Con il progetto “DSA” sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento l'Associazione Contatto vuole aiutare i bambini che hanno difficoltà a scuola e che si sentono meno bravi degli altri. Con i vostri voti Contatto si propone di sostenere le spese di diagnosi e di percorsi di aiuto concreto per far aumentare la sicurezza e l'autostima di questi bambini e facilitare le famiglie economicamente un difficoltà ad aiutare i propri figli.
https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-978

5. Per le “Psicoterapie Brevi Accessibili”: spesso quando ci si trova in difficoltà si vorrebbe chiedere aiuto ma le difficoltà economiche e dei servizi offerti sono talmente ampie che si rinuncia. L'Associazione Contatto col il progetto Psicoterapie Brevi Accessibili vuole favorire tutti le persone, coppie o famiglie che non possono permettersi un percorso psicologico privato, sostenendone i costi grazie ai vostri voti!

https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-999

Abbiamo bisogno di molti voti per superare questa prima fase, quindi pubblicizza a tua volta!! Avrai assicurato ai cittadini di Nettuno e Anzio servizi gratuiti e quindi accessibili a tutti.

Il potere di fare la differenza è nelle tue mani!
Seguiteci sulla nostra pagina facebook 
https://www.facebook.com/associazionecon.tatto2012/

 

associazione con_tatto | anzio | nettuno | benessere | famiglie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Colonnina Igienizzante Mani, Ecco Quali Sono Le Migliori


FRANCESCO SFORZA: L’IMPRESA DEL POTERE


Lavarsi le mani-nuovo tutorial


Daiichi Sankyo sostiene Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I. ONLUS


LA NUOVA MINORANZA È LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE – di Fabrizio Politi


Francesco Sforza: l’impresa del potere (scheda)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE

Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo 2° edizione 2021: LA FINALE
Si è svolta domenica 19 dicembre presso il Ristorante-Pub 1830 di Monterotondo (RM) la finale del Concorso Nazionale di bellezza e talento – progetto di inclusione sociale “Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo” 2° edizione 2021 dedicato a bambini fino ai 13 anni e a ragazze, ragazzi, donne e uomini dai 14 ai 60 anni (divisi per fasce di età e categorie). L’evento è stato organizzato dalla MTM Events, che ha uno staff molto attivo  formato dal Presidente Massimo Meschino e dal Vice Presidente Thierry Mandarello, entrambi coaudiuvati dal fotografo Mario Buonanno, dal regista Michele Conidi, dalla collaboratrice Sonia Pieragostini e dalla delegata MTM EVENTS&nbs (continua)

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione
Saranno consegnate per l'occasione ad alcuni ospiti stampe d'Autore dell'Artista marchigiana Francesca Guidi (Arte dei Led), in edizione limitata in onore di Storie di Donne ed. 2021. Sabato 4 Dicembre 2021 alle ore 18:00, Via Appia Antica 288 in Roma. - Cocktail dress code - Evento esclusivamente su invito nominativo. Per l'ingresso e lo svolgimento dell'evento sarà applicata rigorosamente la normativa anti-Covid vigente. La settima edizione si sta avvicinando: da alcuni anni, “Storie di Donne”, evento  ideato da Lisa Bernardini, giornalista  nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle profes (continua)

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro
A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero... A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero, che si svolgerà quest’anno giorno 11 dicembre a Palazzo Falletti a Rione Monti, nel cuore pulsante dell’Urbe, nella splendida cornice della Sala del trono; l’ingresso libero al pubblico, rispettando la normativa vigente anticovid, sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.30.  I partecipanti avranno l’occasi (continua)

Inaugurata a Catania l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi

Inaugurata a Catania  l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi
Inaugurata a Catania, alla Galleria d'arte Moderna, lo scorso 19 novembre - all'interno della cornice Med Phot Fest ed. 2021 - l'exhibition a 4 mani dal titolo "Tempus Fugit", di Lisa Bernardini (anche giornalista e Presidente dell' Occhio dell'Arte) e Marina Rossi. Start alla presenza di Vittorio Graziano in qualità di Direttore artistico del Med Photo Fest, e di Pippo Pappalardo, vera autorità nel campo della critica fotografica.E' stata la prima volta che le due note fotografe provenienti dal mondo di Franco Fontana, si sono unite per far sposare i propri individuali stili con una importante riflessione allargata e condivisa: il senso filosofico e storic (continua)

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo "Polvere"

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo
"Polvere" è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti). Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, è stato ospite di EdicolaFiore di Rosario Fiorello, la sua "E ci sei tu" è entrata nella compilation nazionale Hit Mania Estate, ha partecipato alla trasmissione "L'anno che verrà" del Capodanno di Rai 1.  "Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.  C'è la m (continua)