Home > Musica > “Vivi” è il debutto radiofonico di Melissa La Giglia

“Vivi” è il debutto radiofonico di Melissa La Giglia

articolo pubblicato da: Micro961 | segnala un abuso

“Vivi” è il debutto radiofonico di Melissa La Giglia
L’inedito della cantante bolognese in radio Si presenta al popolo radiofonico italiano Melissa La Giglia con il singolo dal titolo “Vivi” . Il brano presenta inequivocabili sfaccettature pop/rock create dal suono di chitarre incisive e molto presenti oltre che dalla voce “graffiante” della protagonista. Un messaggio che arriva direttamente all’ascoltatore e che rimane in memoria. Dinamicità e un buon arrangiamento completano l’ottima fattura del pezzo . Melissa frequenta la scuola Music Studio di Bologna dai tredici ai diciotto anni partecipando anche a diverse manifestazioni, concerti e concorsi ed è nello stesso periodo che nasce la sua passione per la chitarra. Scrive la sua prima canzone dal titolo “You” a quindici anni dove il pop/rock è già molto evidente. Dopo qualche anno “You” entra a far parte del suo primo Demo Pop che contiene anche tre cover . ma Melissa non si limita solo al pop, anche un coro di musica lirica , l’Arcanto di Bologna, diventa un suo banco di esperienza e con questa organizzazione partecipa ad un tour che toccherà diverse date in Calabria . Le lezioni di chitarra continuano con costanza e con esse anche il miglioramento dell’approccio allo strumento tanto da sentirsi finalmente pronta, a comporci le sue canzoni. Ma è il 2012 l’anno della svolta. Decide di intraprendere la carriera da solista e poter finalmente suonare e cantare i brani scritti e tenuti nel cassetto, compresi quelli realizzati in lingua inglese. Perfeziona lo studio della chitarra iscrivendosi all’accademia Art Music di Bologna ampliando anche le conoscenze sullo studio teorico ed armonico della musica . Nel 2016 arriva il primo contratto discografico con la Ghiro Records, etichetta molto attenta alle nuove e giovani proposte. Dal frutto di questa collaborazione nasce “Vivi”, il singolo in promozione di cui è stato realizzato anche un interessante videoclip . Un primo test importante per valutare il futuro di Melissa La Giglia. Press, radio, Tv Agency DCOD Communication By GB Play promoradio@dcodcommunication.it promostampa@dcocommunication.it

Radio Pop Rock |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Problemi di mal di testa? Ecco alcuni semplici rimedi dalla natura


Sotto la pioggia, la plastica fa rima con chic !


Melissa George flashes pert posterior in daring see-through dress at Golden Globes after party


Vivigas lancia il servizio Vivi-Dem in collaborazione con Acotel Net


GULLO E GORRA COME CAMOSCI NEL PARCO. MARCIA GRAN PARADISO “SOLARE” E SPUMEGGIANTE


GF VAL CASIES DI SUCCESSO PER CLEMENTI E SANTER, PAREDI E GORRA A BRACCETTO SUL PODIO ‘BREVE’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marcello Parrilli, La Resa

Marcello Parrilli, La Resa
 Nuovo disco per il cantautore toscano Marcello Parrilli,  in radio il singolo “La resa”   L'amore come ricamo primordiale per le solitudini di questo nuovo millennio. Nuovo lavoro, per l'esattezza il quarto come cantautore, per l'artista toscano Marcello Parrilli che torna in scena con un disco dal titolo “Moderne solitudini” pubblicato da RadiciMusic. (continua)

Ance, “Anche se”


Ance, “Anche se”

in radio il singolo del cantautore “trasversale” A sei anni dall'ultimo EP del 2013, Ance propone il brano "Anche se". Una carica di ispirazione funk, rock e blues. Il testo non si scosta da una buona dose di ironia che tocca varie tematiche e le sue contraddizioni; il pretesto della congiunzione-ponte qual è il titolo stesso, porta a paradossi e confronti diretti fra le due facce della stessa m (continua)

“Oltre”, il nuovo singolo delle Dianime

“Oltre”, il nuovo singolo delle Dianime
 in promozione radiofonica “Oltre”, il nuovo lavoro della band    Il singolo, pubblicato per ALTI Records, è presentato così dalla band: Oltre è l’immaginazione che viaggia, libera dalle catene di un corpo che non può muoversi. Un dialogo con se stessi che si muove tra elettronica e indie-pop.   Guardarsi dentro non è (continua)

Senza niente (con te) è il nuovo singolo di Bert

Senza niente (con te) è il nuovo singolo di Bert
 “Senza niente (con te)” è il nuovo singolo di Bert, romantico cantautore figlio del nuovo pop italiano (Thegiornalisti, Cesare Cremonini). Bert canta di emozioni e relazioni, dei cambiamenti e della fragilità nell’affrontarli.    Ricordi rinchiusi in fotografie che sembrano non appartenerci più, la vita che va avanti e ci porta altrove, la (continua)

Quello che non ti ho detto, The Wrath (Giuseppe Binetti)

Quello che non ti ho detto, The Wrath (Giuseppe Binetti)
 il nuovo singolo in promozione radiofonica   "Quello che non ti ho detto" è il nuovo singolo pop rock di Giuseppe Binetti, in arte "The Wrath", che torna sulle scene con un brano esplosivo ed incentrato su un tema di estrema attualità, il tradimento all'interno di una coppia.   Il brano è stato registrato nella sua amata terra d'origi (continua)