Home > Musica > “Vivi” è il debutto radiofonico di Melissa La Giglia

“Vivi” è il debutto radiofonico di Melissa La Giglia

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

“Vivi” è il debutto radiofonico di Melissa La Giglia


L’inedito della cantante bolognese in radio Si presenta al popolo radiofonico italiano Melissa La Giglia con il singolo dal titolo “Vivi” . Il brano presenta inequivocabili sfaccettature pop/rock create dal suono di chitarre incisive e molto presenti oltre che dalla voce “graffiante” della protagonista. Un messaggio che arriva direttamente all’ascoltatore e che rimane in memoria. Dinamicità e un buon arrangiamento completano l’ottima fattura del pezzo . Melissa frequenta la scuola Music Studio di Bologna dai tredici ai diciotto anni partecipando anche a diverse manifestazioni, concerti e concorsi ed è nello stesso periodo che nasce la sua passione per la chitarra. Scrive la sua prima canzone dal titolo “You” a quindici anni dove il pop/rock è già molto evidente. Dopo qualche anno “You” entra a far parte del suo primo Demo Pop che contiene anche tre cover . ma Melissa non si limita solo al pop, anche un coro di musica lirica , l’Arcanto di Bologna, diventa un suo banco di esperienza e con questa organizzazione partecipa ad un tour che toccherà diverse date in Calabria . Le lezioni di chitarra continuano con costanza e con esse anche il miglioramento dell’approccio allo strumento tanto da sentirsi finalmente pronta, a comporci le sue canzoni. Ma è il 2012 l’anno della svolta. Decide di intraprendere la carriera da solista e poter finalmente suonare e cantare i brani scritti e tenuti nel cassetto, compresi quelli realizzati in lingua inglese. Perfeziona lo studio della chitarra iscrivendosi all’accademia Art Music di Bologna ampliando anche le conoscenze sullo studio teorico ed armonico della musica . Nel 2016 arriva il primo contratto discografico con la Ghiro Records, etichetta molto attenta alle nuove e giovani proposte. Dal frutto di questa collaborazione nasce “Vivi”, il singolo in promozione di cui è stato realizzato anche un interessante videoclip . Un primo test importante per valutare il futuro di Melissa La Giglia. Press, radio, Tv Agency DCOD Communication By GB Play promoradio@dcodcommunication.it promostampa@dcocommunication.it

Radio Pop Rock |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Problemi di mal di testa? Ecco alcuni semplici rimedi dalla natura


Sotto la pioggia, la plastica fa rima con chic !


Melissa George flashes pert posterior in daring see-through dress at Golden Globes after party


Vivigas lancia il servizio Vivi-Dem in collaborazione con Acotel Net


Federico Galantini e Nikolai Tisci presentano l’opera “Vivi davvero”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il ritorno di Simona Sansovini

Il ritorno di Simona Sansovini
esce il nuovo singolo “Changes” Esistono tanti cambiamenti nella vita. Oggi più che mai ne viviamo alcuni, veloci e rivoluzionari soprattutto per chi li vive in prima persona. E’ l'argomento chiave di “Changes”, nuovo lavoro dell'artista Simona Sansovini, musicista, cantautrice ed influencer in uscita il 21 gennaio. “Changes” parla della metamorfosi che ognuno di noi subisce nel proprio percorso di vita e delle inevitabili reazi (continua)

Yuma, Oh sai


Yuma, Oh sai

in nuovo interessante singolo della cantautrice Indie Rock Romano " Oh sai " un'affermazione di tutti giorni, in qualsiasi luogo, dialetto, dinamica... " Oh sai " siamo un po' tutti noi, con il mondo che ci critica dalla sera al mattino, con i tanti no presi, solo perche' magari abbiamo il nostro modo di essere e di vedere le cose. " Oh sai " come fai fai, fai male, percio' famo come volemo e soprattutto portamo avanti cio' a cui credemo. Sempre.Francesca Giu (continua)

Monica De Serio,Normalità Diverse 


Monica De Serio,Normalità Diverse 

la cantautrice fuori con il nuovo singolo La Cantautrice Pugliese Monica De Serio, pubblica il suo terzo lavoro con l'etichetta DMB Management e la Direzione Artistica di Apulia MusicArte.Dopo un importante esordio con il suo primo singolo “Sud”, dalle sonorità tipiche della tradizione e della sua terra, e un secondo brano estivo, fresco e accattivante, “Hula Hoop”, la cantautrice Monica De Serio rinnova il suo appuntamento con la Musica, (continua)

Leo Cabid , Assenzio

Leo Cabid , Assenzio
Vicenza sforna un altro talento
 Scoperto dalla discografica Maria Totaro e prodotto da Yorick.L'uscita del suo primo singolo il 24 gennaio. Esce per Jericho Records “Assenzio”, il singolo di Leo Cabid scritto interamente dall’autrice Giorgia Brunello, autrice Vicentina della Jericho Records e prodotto dal produttore dell’artista, Yorick.Leonardo Cabiddu, in arte Leo Cabid, nasce l'11 marzo del 2003 ad Arzignano, in provinci (continua)

Mark Donato & John Martin , Survivor

Mark Donato & John Martin , Survivor
a distanza di un mese da Karmalove anche questo nuovo brano inserito nella playlist ufficiale di Spotify Italia Release Radar
 Per la seconda volta dopo un mese Mark Donato è stato selezionato ancora una volta  per la playlist ufficiale di Spotify Italia Release Radar . Dopo Sueno Arabe e Karmalove arriva il terzo singolo dell’artista  dal titolo  "Survivor" un brano dolce melodico che vede la partecipazione del cantante emergente Finlandese John Mar. La tecnica e la creatività del producer si amalgama co (continua)