Home > Sport > Fjällräven presenta Abisko Trekking Tights

Fjällräven presenta Abisko Trekking Tights

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Fjällräven presenta Abisko Trekking Tights

Fjällräven, marchio svedese di abbigliamento e accessori outdoor, lancia i primi tights da trekking al mondo in grado di resistere alle difficoltà dei sentieri di montagna.

In città o in campagna, la calzamaglia è uno dei capi più utilizzati nelle attività outdoor. Tuttavia, non esiste una calzamaglia in grado di resistere alle difficoltà dei sentieri di montagna. Fino ad ora. Grazie alla collaudata esperienza nel settore dei pantaloni da trekking e due anni di lavoro, l’azienda svedese Fjällräven ha dato vita per la prima volta al mondo ai “trekking tights” in grado di contrastare gli agenti atmosferici e sopportare le difficoltà delle attività outdoor.
Come afferma Elisabet Elfa Arnarsdottir, product designer di Fjällräven, gli Abisko Trekking Tights sono “una robusta calzamaglia da trekking in grado di resistere allo scrambling sui sentieri rocciosi, di sedersi a terra in qualunque condizione, di affrontare scalate lunghe e corte senza rinunciare al divertimento”. Tutto questo grazie ad un tessuto innovativo ed inserti rinforzati nelle zone maggiormente utilizzate che vanno a favorire la libertà di movimento senza rinunciare alla robustezza tipica di un pantalone da trekking conferendo comfort e stile agli escursionisti.

Abisko Trekking Tights, disponibili per uomo e donna, sono una via di mezzo tra la tradizionale calzamaglia ed i pantaloni da trekking. L’aggiunta di un tessuto piacevole sulla pelle, a trama fitta ed elastica, altamente performante ed in grado di eliminare l’umidità, rende i trekking tights della Fjällräven adatti per qualsiasi tipo di attività outdoor. Inoltre le zone maggiormente a contatto con gli elementi della natura, come la parte posteriore e le ginocchia, sono state rinforzate da inserti che rendono Abisko Trekking Tights più resistenti alle abrasioni, impermeabili e flessibili. Le cuciture del nuovo capo da trekking tights sono extra-piatte riducendo così al minimo il rischio di sfregamento.

Fjällräven non lascia nulla al caso e pensa anche alla praticità: infatti Abisko Trekking Tights sono dotati di un’ampia tasca sulla gamba destra, utile per la mappa o la bussola, e un taschino con zip sulla parte sinistra. La versione donna ha un’ampia e comoda fascia in vita, con coulisse interna e taschino portaoggetti ed è disponibile anche nella versione ¾. Il modello maschile invece è provvisto di fascia in vita e parte anteriore in tessuto elasticizzato, passanti per la cintura e patta con zip.

Con l’innovativo capo Abisko Trekking Tights, della famiglia Abisko, Fjällräven dimostra ancora una volta di essere una delle aziende più innovative nella produzione di abbigliamento ed accessori outdoor.
Gli Abisko Trekking Tights saranno disponibili dalla primavera 2017.

Fjällräven - www.Fjällräven .com
Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi oudoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti.
Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo.
La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.

Per ulteriori info:
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Sandra Ferino | sandra.ferino@bluwom.com | +39 349 5327868

Fjällräven | Abisko Trekking Tights | attività outdoor | i primi tights da trekking |

Passione trekking: i must have firmati Fjällräven e Hanwag

Fjällräven presenta Abisko: comodi e asciutti nel rispetto della natura con qualunque condizione climatica

Le novità primavera/estate 2016 di Fjällräven presentate ad OutDoor di Friedrichschafen

Camminare insieme all’aria aperta: con i capi Fjällräven è ancora più bello

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7