Home > News > ECCO TILLER SYSTEMS, IL NUOVO REGISTRATORE DI CASSA CHE RIVOLUZIONA LA GESTIONE DEGLI ESERCIZI RISTORATIVI

articolo pubblicato da: s.certosa | segnala un abuso

Sbarca in Italia Tiller System, l’innovativo registratore di cassa che, grazie alle oltre 200 funzionalità, promette di rivoluzionare il mondo della ristorazione e non solo. La startup, nata in Francia nel 2014, annuncia il suo arrivo anche nel Bel Paese presentando la sua offerta, basata su criteri di modernità e semplificazione di tutte quelle task che generalmente appesantiscono la gestione dei business.

Con Tiller inizia una nuova era per tutti coloro che vogliono ridurre i tempi che impiegano nella  gestione del proprio locale e aumentare le performance.” spiega Emmanuel Noguera, Head of Operations Italy per Tiller SystemsIl nostro sistema sta già aiutando con successo oltre 2.000 business in 18 Paesi del mondo e siamo davvero entusiasti di presentare Tiller anche in Italia, dove speriamo di accelerare il processo di digitalizzazione di moltissime attività commerciali

Lo scenario in Italia

Secondo l’indice europeo Desi (Digital Economy And Society Index)*, che riassume circa 30 indicatori rilevanti sulle prestazioni digitali europee,  l'Italia è venticinquesima su 28 Paesi europei per l'innovazione digitale, prima solo della  Grecia, Bulgaria e Romania. E con particolare attenzione alla ristorazione, i dati Istat 2015** rilevano che proprio questo settore si trova agli ultimi posti per quanto riguarda il livello di digitalizzazione.

“Restare al passo anche dal punto di vista della digitalizzazione è fondamentale, soprattutto se si gestisce un’attività ristorativacontinua Emmanuel NogueraI dati riguardanti questo settore che ci arrivano dall’ultimo  report annuale Fipe*** evidenziano un turn over imprenditoriale nei servizi di ristorazione altissimo. Nel 2015 hanno avviato l’attività poco  più di 16mila imprese, mentre circa 27mila l’hanno cessata. Questo risultato negativo dovrebbe lanciare un forte segnale a chiunque gestisca un locale: ottimizzare le risorse, avere sempre sott’occhio il magazzino e offrire un servizio veloce grazie ad una tecnologia che non appesantisca le prassi ma le velocizzi, sono tutte pratiche virtuose e indispensabili che con Tiller sono a portata di click”.

La rivoluzione Tiller

Scegliere Tiller al posto di un registratore di cassa tradizionale significa partecipare a un processo di digitalizzazione che amplifica le possibilità a disposizione dei gestori di attività commerciali, rendendo moltissime task facilmente completabili su iPad.

Rispetto ad un registratore di cassa tradizione con Tiller, ad esempio, è possibile:

• VELOCIZZARE TUTTE LE ATTIVITA’ RELATIVE ALLA CASSA E AL MENU’: con Tiller è possibile prendere ordini in movimento, ottimizzando il servizio, gestire e personalizzare il menù in pochi click, gestire facilmente tutti i tipi di pagamento e incassare anche senza connessione internet
  • CURARE AL MEGLIO LA PROPRIA CLIENTELA: Se i clienti vogliono dividere il conto, con Tiller si può fare  velocemente. Inoltre è possibile ottenere ad ogni vendita informazioni sui clienti (come l’indirizzo email) e grazie al database che si crea diventa facile implementare soluzioni di fidelizzazione, fisiche e digitali.
  • GESTIRE TUTTE LE ATTIVITÀ DEL BUSINESS TRAMITE UN’UNICA SOLUZIONE, CON REPORT E ANALISI SUL TEAM E LE VENDITE, CONSULTABILI OVUNQUE E DA QUALUNQUE DISPOSITIVO: attraverso un'interfaccia semplice e completa è possibile gestire il team di dipendenti, i loro turni e monitorare le loro vendite grazie ai report funzionali di squadra, gestire il magazzino in tempo reale o tenere traccia di ciò che viene maggiormente venduto, controllando i margini di profitto e l’inventario. Inoltre è possibile tracciare in tempo reale i dati di vendita in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Dare una svolta al proprio business non è mai stato così semplice” conclude Emmanuel NogueraIniziare ad ottimizzare la gestione del locale con Tiller è più facile a farsi che a dirsi. Tiller è stato pensato per essere semplice ed intuitivo. Dopo l’installazione, basta un training di un’ora e chiunque può già iniziare ad approfittare delle moltissime funzioni del nostro sistema.

Tiller vs un registratore di cassa tradizionale: la rivoluzione parte dal risparmio

La rivoluzione di Tiller, che punta a sopperire al gap digitale presente nel settore ristorativo italiano, inizia dal risparmio: mentre i registratori di cassa classici richiedono un investimento importante, le soluzioni su iPad sono moderne, innovative e pensate per costare di meno. Infatti, con Tiller si può avere una soluzione performante su iPad con un risparmio che arriva fino al 150% rispetto a un registratore di cassa tradizionale. Risparmio che aumenta in caso di imprevisti: con Tiller non serve mettere in stand-by l’attività mentre si attende l’arrivo del tecnico. Con un registratore di cassa su iPad è possibile sostituire la cassa velocemente e tornare operativi in pochi minuti.

* https://digital-agenda-data.eu

**https://www.istat.it/it/archivio/159350

*** http://www.fipe.it/centro-­studi/news-­centro-­studi/item/4916-­ristorazione-­

rapporto-­annuale-­2016.html