Home > Altro > La San Marco presenta NEW 105 Multiboiler ACT: la soluzione per estrarre caffè espresso di ottima qualità

La San Marco presenta NEW 105 Multiboiler ACT: la soluzione per estrarre caffè espresso di ottima qualità

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

La San Marco presenta NEW 105 Multiboiler ACT:  la soluzione per estrarre caffè espresso di ottima qualità


Dedicata agli specialisti del caffè e innovativa sia per la tecnologia che la compone sia per le possibilità di personalizzazione offerte, NEW 105 Multiboiler ACT de La San Marco è la macchina in grado di estrarre il miglior caffè espresso. Caratterizzata dalla presenza di una caldaia separata per ogni gruppo di erogazione e di una caldaia dedicata all’acqua calda e vapore, NEW 105 Multiboiler ACT permette anche la gestione, istante per istante, della temperatura di erogazione, impostando una curva di temperatura a scelta tra quattro profili e verificando sul display l’andamento della curva e di tutti i parametri durante l’erogazione stessa. Tutte le funzioni sono visibili e controllabili tramite il pannello grafico Touch, inoltre NEW 105 Multiboiler ACT può anche offrire il controllo di tutte le impostazioni di funzionamento via Bluetooth da smartphone o tablet tramite un’APP dedicata, sviluppata da La San Marco.

La San Marco è l’azienda friulana specializzata nella produzione di macchine per caffè espresso, tradizionali e a capsule, macinadosatori e altre apparecchiature professionali per bar, ristoranti e hotel tra le più conosciute al mondo.
Fondata nel 1920 a Udine, fin dalla sua nascita La San Marco è stata tra le protagoniste dei più importanti avvenimenti nella storia del caffè in Italia. Grazie alle sue innovazioni, studiate e messe a punto dall’esperienza, passione e competenza ingegneristico-manifatturiera del proprio staff tecnico, è infatti una delle aziende italiane che ha contribuito concretamente ad esportare con successo in tutto il mondo la grande tradizione dell’espresso.

Per rispondere sempre al meglio a tutte le esigenze del settore, che impongono un dialogo in tempo reale tra barista e macchina per offrire la miglior qualità in tazza, La San Marco studia e mette a punto soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate. In particolare, lo staff tecnico dell’azienda friulana ha dato vita ad un nuovo prodotto in grado di rivoluzionare l’estrazione del caffè. Si tratta di NEW 105 Multiboiler ACT (Advanced Concepts in Technology), una macchina che si caratterizza per l’elevata tecnologia e la massima personalizzazione che permettono di programmare e controllare con estrema semplicità tutti i parametri di funzionamento della macchina ed ottenere il più alto livello di qualità possibile in tazza. Per raggiungere questo obiettivo, lo staff tecnico ha sviluppato un sistema a caldaie separate una per ogni singolo gruppo di estrazione e una per acqua e vapore a cui ha aggiunto alcune integrazioni frutto del lavoro a quattro mani con l’Information Technology.
La grande innovazione di NEW 105 Multiboiler ACT è determinata dalla possibilità di regolare singolarmente le temperature dei gruppi di erogazione, con la possibilità di impostare un profilo di estrazione personalizzato per ogni dose di caffè verificando in corso d’opera il mantenimento della temperatura ottimale. Questa funzione è resa disponibile all’utente grazie alla possibilità di poter impostare diversi profili di temperatura: costante, decrescente, decrescente/crescente, crescente/decrescente. Una volta impostata la curva desiderata per una dose è possibile verificare durante l’erogazione che la temperatura segua la curva scelta e che, sia la quantità che il flusso di caffè, siano quelli programmati. Grazie al sistema studiato da La San Marco è quindi possibile ottenere l’estrazione qualitativamente migliore a seconda della miscela, dell’umidità atmosferica e del gusto del cliente.

Il controllo di tutte le impostazioni di NEW 105 Multiboiler ACT è possibile attraverso il display grafico Touch da 3,5 pollici che in tempo reale indica le pressioni e le temperature presenti nelle caldaie caffè e nella caldaia vapore/acqua calda e mostra il profilo della curva di erogazione. Tramite il display touch è poi possibile agevolmente programmare le dosi e la preinfusione elettronica. Con NEW 105 Multiboiler ACT è anche possibile regolare l’illuminazione del piano di lavoro, conoscere il numero di caffè erogati in totale, per ogni gruppo o per ogni dose. Infine tutte le segnalazioni o allarmi della macchina sono visualizzabili e gestibili tramite il display Touch.
New 105 Multiboiler ACT, inoltre, permette di gestire tutte le impostazioni dal proprio smartphone o tablet via Bluetooth tramite un’APP dedicata (sviluppata da La San Marco). In questo modo è sempre possibile aver sotto controllo i parametri di funzionamento. 

New 105 Multiboiler ACT è disponibile in diversi colori nelle versioni 2 o 3 gruppi, ciascun modello con 3 diverse altezze - così da adattarsi a ogni tipologia di tazza; è inoltre disponibile anche un’illuminazione a LED multicolor, controllabile dal pannello touch o dalla APP.


La San Marco Spa – www.lasanmarco.it
Fondata a Udine nel lontano 1920, La San Marco Spa è un’azienda italiana che ha contribuito ad esportare con successo in tutto il mondo la grande tradizione dell’espresso italiano e che oggi si posiziona ai vertici dei costruttori mondiali di macchine per caffè espresso. Unica azienda al mondo a disporre della tecnologia brevettata CLASS (Controlled Lever Anti-Shock System), La San Marco negli anni ha contribuito all’evoluzione dell’intero settore proponendo soluzioni sempre più rivoluzionarie e tecnologicamente avanzate.
Oggi La San Marco produce una vasta gamma di macchine da caffè espresso professionali - apprezzate per l’alta affidabilità, il design ricercato e la qualità attribuita al prodotto in tazza, macchine da caffè a capsule, macinadosatori e altre attrezzature per bar, ristoranti e hotel. Tra le più recenti innovazioni si ricordano le macchine Multiboiler, CLASS Technology e Duale.


Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa La San Marco
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Sandra Ferino - sandra.ferino@bluwom.com

La San Marco Spa | NEW 105 Multiboiler ACT | specialisti del caffè | azienda friulana | Ufficio stampa Blu Wom | Udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TuttoFood 2017 Corea ecco le eccellenze culinarie che piacciono agli italiani


Grande evento in Galleria Umberto I a Napoli


I sanitari bagni elementi per impreziosire la propria stanza da bagno


Per imparare a mangiare bene gli italiani spendono in media 100 euro


Gran Caffè Italia ha successo a Napoli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian
.  La nuova Heritage Ski Capsule di CMP è un tripudio di colori e geometrie, una collezione che si ispira in modo chiaro e inequivocabile ai disegni del pittore olandese Mondrian, per colorare con stile le giornate sulla neve.Capi che abbinano contenuti tecnici ad un design davvero originale, incarnando al massimo l'anima multicolor del brand italiano CMP. Fantasie che gioca (continua)