Home > Sport > 14ᵃ ÖTZI ALPIN MARATHON: VIA ALL’ALLENAMENTO

14ᵃ ÖTZI ALPIN MARATHON: VIA ALL’ALLENAMENTO

scritto da: Newspower | segnala un abuso


OSELE E PIRCHER ISCRITTI ALLA GARA

 

14 Ötzi Alpin Marathon il 29 aprile con partenza da Naturno (BZ)

42.2 chilometri e 3266 metri di dislivello fra mtb, corsa e skialp

Roland Osele ed Anna Pircher hanno già ottenuto due vittorie ciascuno alla ÖAM

Iscrizioni “in singolo” ad 80 euro e a 185 euro in team da saldare entro il 19 aprile

 

 

“I preparativi a Naturno (BZ) e in Val Senales sono in pieno svolgimento”, sottolinea Peter Rainer, presidente del comitato organizzatore della Ötzi Alpin Marathon, sabato 29 aprile in scena con la 14.a edizione.

Un evento unico nel suo genere necessita di parecchio allenamento e… permette già ai partecipanti di scaldare i muscoli in vista del prestigioso appuntamento: se la bicicletta e le scarpette da corsa sono “facilmente reperibili”, non si può dire la stessa cosa dello scialpinismo, per il quale sovente ci si deve spostare e procurare tutta l’attrezzatura necessaria. Per questo il C.O., attento ad ogni esigenza dei propri atleti, concede la possibilità di allenarsi con gli sci da alpinismo ogni martedì dalle ore 18.30 alle ore 22 lungo la discesa a valle – “Percorso dei Contrabbandieri” (percorso gara ÖAM) – pista Grawand fino alla stazione a monte delle Funivie Ghiacciai Val Senales.

Alla Ötzi Alpin Marathon di fine aprile potranno partecipare atleti singoli o in squadre di tre elementi, i quali si potranno tranquillamente “suddividere la fatica”. La quota ad personam è di 80 euro, mentre i concorrenti in staffetta si suddivideranno anche il costo d’iscrizione, alla cifra di 185 euro, entrambe da saldare entro il 19 aprile. E tra i concorrenti che non hanno perso tempo ci sono Roland Osele di Merano fra i maschi ed Anna Pircher di Morter/Laces (BZ) fra le donne, due stelle che vantano già due vittorie ciascuno alla Ötzi Alpin Marathon, e che andranno alla ricerca del tris. Quest’ultima è una appassionata triatleta, che prepara minuziosamente le proprie gare per farsi trovare sempre in grande forma, e magari posizionarsi sul gradino più alto del podio. Medesimo discorso per Roland Osele, a dimostrazione che alla Ötzi Alpin Marathon non si vince mai per caso, soprattutto in singolo, occorrono preparazione e spirito di sacrificio durante l’anno, a coronamento della propria passione per tre discipline così esaltanti e faticose come mountain bike, corsa e scialpinismo.

Le staffette a tre potranno essere composte da squadre interamente maschili o femminili, e miste, ricordando che queste ultime verranno elencate in classifica con quelle maschili, a completamento di un percorso “totale” di 42.2 chilometri e 3266 metri di dislivello, con partenza da Naturno (BZ) ed arrivo al ghiacciaio della Val Senales.

Le due ruote saranno protagoniste nei primi 24.2 km dallo start a Madonna di Senales, mentre scesi dalla bicicletta ed indossate le scarpette i triatleti dovranno poi cimentarsi con 11.8 km di podismo da Madonna di Senales a Maso Corto, ed infine completare l’opera con i conclusivi 6.2 km scialpinistici da Maso Corto a Grawand. La cerimonia di premiazione per i vincitori condirà il tutto, mentre il pasta party che rifocillerà dopo le fatiche di gara si svolgerà presso la Casa della Comunità a Madonna di Senales.

Per informazioni ed iscrizioni: www.oetzi-alpin-marathon.it e info@oetzi-alpin-marathon.com

 


Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/OtziAlpinMarathon_Triathlon/Comunicati/OtziAlpinMarathon_Triathlon_comu_ita.htm


oetzi alpin marathon | senales naturno | suedtirol | newspower |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ÖTZI ALPIN MARATHON PER “WINGS FOR LIFE”


I PRODIGI DELLA ÖTZI ALPIN MARATHON. OFFERTE SUPER ANCHE PER GODERSI LA CONTESA


VENTO IN POPPA PER LA ÖTZI ALPIN MARATHON


PARTERRE D’ÉLITE ALLA ÖTZI ALPIN MARATHON. 18 APRILE DATA DI CHIUSURA ISCRIZIONI


UN MESE ALLA ÖTZI ALPIN MARATHON


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Giugno

Recenti

Stesso autore

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA
 Il 6 settembre Marcialonga Coop numero 18  Percorso di 26 km da Moena a Cavalese (10 - 8 - 8 km per i tre corridori) Tutte le Onlus di beneficenza che si potranno aiutare correndo la staffetta Iscrizioni ‘singole’ a 30 euro entro il 25 giugno     Primavera significa “calendario” per ogni corridore che si rispetti, e in quello dei podisti non potr& (continua)

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE
 Ultima tappa di EPIC Ski Tour 4All sul Monte Bondone  Davide Magnini s’impone su Jakob Herrmann e Michele Boscacci Si riconferma il podio femminile di venerdì sera con De Silvestro, Murada e Ghirardi Nel rispetto di normative e regolamenti partono anche i 4All   EPIC Ski Tour non molla, e Davide Magnini e Alba De Silvestro conquistano le vette del Monte Bondone!&n (continua)

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE
    Oggi prima tappa in notturna di EPIC Ski Tour sul Monte Bondone  Il campione Michele Boscacci s’impone sul bravo Alex Oberbacher, terzo Jakob Herrmann (AUT) Al femminile vince Alba De Silvestro su Giulia Murada, terza Corinna Ghirardi Domani si riparte in località Viote, “4All” in partenza all’orario dei campioni (ore 9)     &ldqu (continua)

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”
 La prima edizione della Alpenplus Ötzi Trailrun era prevista il 27 e 28 marzo, regalando uno spettacolare contest di trail running che partiva dal caratteristico borgo altoatesino di Naturno per scalare il Monte Sole. Ma gli appassionati di corsa che in numerosi erano accorsi a sostenere l’amico corridore Daniel Jung – ideatore dei due percorsi “Skyrace Naturns” (continua)

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA
 Il 18 luglio 21° Giro Lago di Resia Ritrovo a Curon Venosta, in Alto Adige 15.3 km per amatori e corridori, handbikers e nordic walkers Iscrizioni a 40 euro entro il 10 luglio     Cosa c’è di meglio che godersi una bella corsa o passeggiata di salute nei dintorni del Lago di Resia? Il 18 luglio il Giro Lago di Resia compirà 21 anni, e la località (continua)