Home > Eventi e Fiere > Terza Edizione Ferrari Awards di Anzio al Nono Raduno Ferrari Club Passione Rossa il 26 marzo 2017

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

In arrivo un grande avvenimento sul litorale laziale, presentato da Anthony Peth, con tanti personaggi che animeranno per un giorno la città di Anzio: il prossimo 26 Marzo sarà infatti la volta di un raduno Ferrari nella cittadina neroniana, concertato logisticamente da Mauro Boccuccia, imprenditore amante dei motori e del buon cibo, che di questo tipo di avvenimenti e’ un veterano. E' grazie in primis  alla sua passione per le Ferrari e all'amore per il territorio in cui vive che un appuntamento di questo tipo, che sostiene personalmente, è reso possibile da ben nove anni.

Protagoniste, le costosissime e roboanti auto del Club italiano Passione Rossa capitanato da Fabio Barone, uomo di fantastici traguardi sportivi, detentore dei Record Mondiali di Velocità sulla Transfagarasan e sulla Tianmen Montain Road, che si dichiara felice e soddisfatto del connubio professionale e umano con Mauro Boccuccia, la loro è una conoscenza di lunga data.

Riflettori accesi per un giorno anche su grandi ospiti, poiché da tre anni, a cura dell'Associazione Occhio dell'Arte, vengono affiancati all'evento i cosiddetti Ferrari Awards di Anzio, che ogni edizione sono assegnati a personaggi meritori nelle categorie prescelte di premio, che vanno così ad arricchire una organizzazione impeccabile.

Quest'anno, annunciato un padrino di raduno che ha il nome del frizzantissimo Marco Baldini, che ha anticipato che ci sarà per tutti da ridere e divertirsi; per la categoria Spettacolo, arriveranno a prendersi il riconoscimento i volti noti di Antonio ZequilaFrancesca RettondiniDemetra Hampton; nella categoria Informazione, premiati Lucilla Quaglia (prestigiosa firma de Il Messaggero, dove dal 1993 ad oggi si occupa quotidianamente di cronaca di Roma – in particolare spettacoli e costume - e settimanalmente dell’inserto Casa del Messaggero, edito il sabato assieme al quotidiano, con inchieste su temi immobiliari; per l’arte rappresenta la National Gallery Firenze: organizzazione no profit che si occupa della divulgazione di artisti aborigeni, africani e asiatici attraverso mostre, articoli e aste benefiche a sostegno delle etnie dei vari artisti rappresentati.), Dario Cirrincione (a Sky Tg24 dal 2010; inviato a Cipro per la crisi finanziaria, a Bruxelles nei giorni dell'arresto del terrorista Salah Abdeslam, in Germania, Austria e Ungheria nel 2015 per seguire l'estate delle migrazioni; appassionato di musica jazz e di sigari cubani, attualmente coordinatore dell'onair di Sky Tg24 e della redazione telematica Skytg24.it), Dundar Kesapli ( Tgcom24 e SkyTg24); corrispondente della televisione turca TRT Spor e LIGTV per l’Italia; Presidente dell’associazione Giornalisti del Mediterraneo e Presidente dell’associazione Italia-Azerbaijan;  soprannominato nell’ambiente del Giornalismo ‘Il Re della stampa estera’).

Per la categoria Moda, premiato niente di meno che l'allievo dell'indimenticabile Sarli e grande nome del fashion: lo stilista Carlo Alberto Terranova, osannato a livello internazionale e scelto da molte star e protagoniste del jet-set anche mondiale.

Nella categoria Musica, risplende il nome del M° Franco Micalizzi, amato perfino da  Quentin Tarantino, per l'alto contributo dato alle colonne sonore da Cinema del nostro Paese;  dal 1970, quando  compose la sua prima colonna sonora per il film "Lo chiamavano Trinità" di E.B.Clucher, con Terence Hill e Bud Spencer, proseguendo subito con un altro successo planetario come  "L’ultima neve di Primavera", non ha mai smesso di portare in alto il nome dei grandi compositori italiani, in italia e nel Mondo.

Nello Sport, verranno premiati  il campione olimpico di  tiro a volo a Pechino 2008 Francesco D'Aniello (specialità double trap, con alle spalle successi  innumerevoli  tra Campionati Europei, Campionati del Mondo, Coppa del Mondo e moltissime altre gare nazionali ed internazionali;  dal 2008 è Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana) ed  Antonella Lizza, campionessa di Fitness e Body Building, che porta ad Anzio per questa premiazione  il patrocinio della Federitalia e della USacli ma soprattutto i suoi dodici titoli tra Campionati Mondiali e Miss Universo, oltre ad altri riconoscimenti importanti conseguiti in carriera.

A completare un parterre di premiati ed una cornice di assoluto vanto,  per quanto riguarda l' Arte verrà assegnato oltre al Ferrari Award anche un  premio  proveniente  dallo Spoleto Festival Art di Luca Filipponi, presente personalmente all'evento; gli assegnatari sono lo scultore Valerio Capoccia ed il pittore Gino Di Prospero.

Infine, ben tre gli Awards speciali nella categoria Spettacolo: all'attore Costantino Comito, alla produttrice Graziella Terrei, a Gianni Testa editore della celebre trasmissione Tv BLA BLA BLA Non solo chiacchiere,  che farà uno speciale dell'avvenimento anziate.

Appuntamento per tutti in via Nettunense km 31.500 angolo Via Giove 1, a partire dalla prima mattinata del 26 marzo e fino alle 13.30, per ammirare le automobili del Club Passione Rossa, le modelle della Mtm Events  e tutti gli ospiti attesi, noti al grande pubblico e non, che arriveranno per l'occasione.

L'assegnazione dei  "Ferrari Awards" di Anzio sarà invece  effettuata all'interno del Ristorante Boccuccia  alla presenza dei soli invitati all'evento.

Attesi alla manifestazione anche alcuni premiati delle passate edizioni come Adriana Russo e il campione internazionale di pugilato Emiliano Marsili.

Parteciperanno al raduno ed alle premiazioni  numerose  autorevoli presenze culturali, perché questo avvenimento di fatto fa convivere per un giorno , anno dopo anno,  molte differenti realtà con innegabili richieste di attenzioni trasversali; qualche nome tra i tantilo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni; il Presidente Snarp Prof. Francesco Petrino; parte del direttivo dell'Associazione Movimento degli Africani, capitanato dal Presidente Ouattara Gaoussoud, dal segretario Yacouba Dabre, dalla Responsabile di Relazioni Pubbliche  Dulcineida Gomes e  dal coordinatore del Movimento Steve Emejuru.

Dalla Sicilia, arriverà anche il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Caltagirone, l' Avv. Salvatore Walter Pompeo.

Ad allietare l'atmosfera, la voce splendida di un talento del panorama musicale come Alessandro La Cava,  che dalle passate edizioni di  Io Canto su canale 5 agli importanti riconoscimenti vinti, tra cui anche un Premio Mogol, vanta  un prezioso e lungo curriculum  con collaborazioni anche internazionali.

Solo qualche anticipazione degli ospiti presenti, perché  saranno tantissimi, con grande torta finale acquario fino ad esaurimento, brindisi e fiori : largo alle Rosse!

Riprese video a cura di: BLA BLA BLA di Gianni Testa

Fotografo ufficiale: Massimo Persico

Si ringraziano :  Massimo Meschino come titolare della MTM Events agenzia di modelle;  la testata L'Eco del Litorale come Mediapartner cartacea ed on line della manifestazione; bumbi mediapress come  partner mediatico;  Radio Omega Sound e  Cesare Pollastrini; Wedding Crystal La Torta Acquario - Roma ; in Anzio, si ringraziano le attività TuttoTondo Viaggi; Hotel La Bussola, Hotel L'Approdo; AGRIMAR; L'Arte del Gelato.

Ristorante Boccuccia www.boccuccia.it

Club Passione Rossa www.passionerossa.com

Info: cell. 3471488234 (Lisa Bernardini)

Mail: occhiodellarte@gmail.com