Home > Siti web e pubblicità > Cartomanzia: approccio moderno all'esoterismo

Cartomanzia: approccio moderno all'esoterismo

scritto da: Stefanoxonex | segnala un abuso

Cartomanzia: approccio moderno all'esoterismo


Sebbene al giorno d'oggi il mondo sia diventato più pragmatico e razionale, molte persone, tutt'ora, credono fermamente che la pratica della cartomanzia abbia una reale potenzialità. Per questo non sono poche le persone che si rivolgono alle cartomanti con l'intenzione di farsi leggere il futuro, il presente o il passato. Questo perché, stando a quanto afferma la tradizione, una buona cartomante dev'essere in grado d'interpretare i simboli delle carte a 360°. In tal modo lei diventa capace di poter leggere delle situazioni problematiche che accadono nella vita delle persone al tempo di oggi. Le sfere di competenza di una buona cartomante possono essere le più diverse, e spaziano dall'amore, passando per la fortuna, il lavoro, i soldi, la vita di coppia e finendo con le relazioni interpersonali. Il più delle volte le persone si rivolgono alle cartomanti per la paura dell'avvenire, che nella maggior parte dei casi sembra un lontano, ma grande mostro. Alle cartomanti è possibile rivolgersi sia nel caso si voglia solo un piccolo consulto, che un vero e proprio rapporto dettagliato e compreso di tutti i più piccoli fattori sulla situazione nella vita. Nel corso del tempo tra la cartomante e la persona interessata alla cartomanzia viene a crearsi un legame. Quest'ultimo si solidifica con il tempo, facilitando in tal modo le operazioni di lettura delle carte. In genere si crede che più è saldo il legame, e più sarà alta la capacità d'individuare problemi di vario genere, anche quelli nascosti. Inoltre, nella vita delle persone si verificano eventi che le spingono a cercare degli aiuti alternativi a quelli che in genere vengono dati. Non sono rari i casi, per esempio, d'interessati alla cartomanzia che, dopo aver visitato i medici, cercano di trovare qualche suggerimento dalle cartomanti.

Queste sono in grado di dare uno sguardo alla vita della persona al suo completo, individuare quindi il problema di salute che affligge la persona, e quindi consigliare anche una possibile cura. Ovviamente, è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti medici prima delle cartomanti, il sapere esoterico e le capacità delle quali non sono comunque da ignorare. Non sono pochi i casi, del resto, di persone che sono guarite proprio grazie alle loro capacità. La cartomanzia è un'arte che affonda le radici in un passato lontano e oscuro, sebbene le sue prime menzioni risalgono soltanto al XVII secolo. La divinazione, di cui le varie tecniche che secondo la teoria permettono di guardare nelle linee del passato, è una pratica che risale addirittura ai tempi pre-cristiani, quelli pagani. Con il tempo queste pratiche sono evolute a dismisura. Sono cambiati i modi, i metodi, le tecniche. Sono cambiate anche le persone in grado di leggere le carte o le stelle. Oggigiorno, quando non vi sono più repressioni di vario genere da parte della chiesa nei confronti delle cartomanti, queste sono uscite allo scoperto. Pertanto le pratiche esoteriche di divinazione sono anche diventate più libere. Nella cartomanzia possono essere utilizzati vari mazzi di carte. Vi sono quelle napoletane, i più famosi tarocchi di Marsiglia e anche altre carte, più particolari. I numeri e i simboli delle stesse sono molto variabili. In genere ogni cartomante utilizza un mazzo personale, con il quale ha abbastanza dimestichezza e feeling.

Ogni cartomante con un minimo d'esperienza è in grado d'interpretare le combinazioni delle carte riuscendo a capire cos'è che queste vogliono trasmettere alla persona. Nel caso di carte con particolari simboli, viene interpretato non solo il singolo simbolo, ma anche l'intera sequenza. In tutto questo, una brava cartomante non deve necessariamente sapere nulla a proposito della vita privata personale del cliente. La lettura delle carte deve restare indipendente rispetto alle scelte effettuate o quelle che possono essere effettuate in futuro. Un tale distacco ha permesso, nel tempo, lo sviluppo della cartomanzia telefonica. In quest'ultima pratica non varia quasi nulla. La persona è comunque in grado di fare domande sulla propria vita, interrogare la cartomante a proposito del proprio passato per assicurarsi che le capacità della sensitiva siano reali oppure chiedere di più sulla situazione presente. Oggigiorno in Italia ci sono diversi servizi che si occupano della cartomanzia telefonica. La cartomanzia telefonica basa il proprio funzionamento sul trasferimento delle energie dal cliente alla cartomante.

Quest'ultima, quindi, è in grado d'incanalare citate energie dirigendole verso le carte. Mischiando il mazzo, poi, queste assumono un ordine diverso da quello prestabilito. Si crede perciò che quando la cartomante dispone le carte in una particolare sequenza, questa è dovuta (e derivata) dall'energia personale del cliente. Nel più dei casi le cartomanti assunte a lavorare su una linea telefonica devono dimostrare di esserne in grado e pertanto vengono sottoposti a un test. Per questo la cartomanzia funziona, le capacità delle cartomanti sono ampiamente comprovate dagli stessi clienti. La fama di queste pratica non è calata nemmeno nell'epoca della scienza odierna, ma continua a riscuotere un grande successo tra varie fasce della popolazione, indipendentemente dalla classe sociale o dal sesso. Al successo della cartomanzia telefonica ha contribuito anche un importante fattore: la flessibilità. Quest'ultimo, insieme alla comodità, permette agli interessati di rivolgersi alla cartomanzia da ogni luogo in ogni momento, senza il bisogno di spostarsi. Inoltre, anche i costi sono molto sostenuti e sobri.

cartomanti | cartomanzia | tarocchi |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Roma: la città delle location per cerimonie

Roma: la città delle location per cerimonie
Roma, un palcoscenico da sogno per le tue cerimonie Scegliere di celebrare le proprie cerimonie a Roma è un sogno di moltissime persone. Roma è la città eterna, dalla bellezza mozzafiato e dal fascino senza tempo. La sua storia, i suoi monumenti, le sue bellezze naturali e i suoi scorci, la rendono il luogo ideale per ospitare i momenti più importanti e indimenticabili della nostra vita. R (continua)

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni
Il forno giusto per cuocere le pizze è parte fondamentale della preparazione di un'ottima pizza. Vediamo i vari tipi di forni per pizza. Quando le persone comuni considerano una pietanza diffusa ed amata come la pizza, hanno sempre in mente abili ed esperti pizzaioli che preparano la pizza con ricette meticolose. I non addetti ai lavori ignorano quando sia importante per avere delle ottime pizze, uno strumento fondamentale come il forno che le cuoce. I forni hanno caratteristiche molto particolari in base alla tipologia (continua)

Agenzia di Recupero Crediti

Agenzia di Recupero Crediti
stanco di arrabbiarti per recuperare i tuoi crediti? L'importanza del recupero crediti insoluti Il recupero crediti è quell'attività che mira sostanzialmente all'ottenimento di un credito, sia un forma parziale che totale, qualora il debitore si rifiuti di onorarlo. Per operare con metodo efficace nel mondo del recupero crediti occorre però vantare una grande capacità peculiare oltre che d (continua)

Come scegliere la scuola guida

Come scegliere la scuola guida
La scelta della migliore autoscuola, permette non solo di conseguire la patente, ma di farlo nel migliore dei modi possibili. Come si può scegliere la migliore autoscuola, e soprattutto, quali caratteristiche bisogna considerare per scegliere la propria scuola guida? Rispondere a questa domanda è fondamentale, altrimenti si corre il rischio di sbagliare a chi affidare la propria preparazione per la patente. Certo spesso chi deve diventare neopatentato è molto giovane, ma perché iniziare col piede sbagliato? (continua)

Cosa fare per rimorchiare una ragazza

Cosa fare per rimorchiare una ragazza
Cosa consigliare ad un amico che vuole rimorchiare una ragazza a cui tiene? Nell'articolo i consigli dati dall'autore al suo amico. Diceva un filosofo che se l’Amore non rende felice gli uomini, che cosa potrà essere mai al suo pari? E’ antico quanto l’umanità il bisogno di amare ed essere amato. Oggigiorno l’Amore tra due partner è rivisitato in chiave tecnologica con l’avvento dei social, come Instagram e Facebook. Ma la dialettica tra un uomo e una donna ha radici antiche, così come l’approccio alla seduzione. Già (continua)