Home > Informatica > Ricoh a Fespa 2017

Ricoh a Fespa 2017

articolo pubblicato da: Ricoh Italia | segnala un abuso

A Fespa 2017 (8-12 maggio, Amburgo, Germania) Ricoh presenterà le soluzioni grande formato che aiutano i fornitori di servizi di stampa a esplorare nuove opportunità nel mercato graphic arts. I visitatori dello stand Ricoh a Fespa 2017 (8-12 maggio, Amburgo, Germania) avranno modo di scoprire in che modo innovare la propria offerta di servizi grazie ad un’ampia gamma di dispositivi grande formato, roll-to-roll e flatbed. Saranno inoltre a disposizione dei visitatori dello stand Ricoh (padiglione B4L, stand C10) le soluzioni software e i sistemi per la stampa su tessuto (DTG, direct-to-garment) di Anajet, azienda del gruppo Ricoh. “Ricoh ha sviluppato un portfolio completo di soluzioni hardware e software per supportare i fornitori del mercato graphic arts che vogliono esplorare nuove opportunità di business” – commenta Benoit Chatelard, Vice President, Production Printing di Ricoh Europe. “Ricoh si è evoluta negli anni per diventare fornitore di soluzioni per la comunicazione che includono sistemi roll-to-roll, grande formato e stampanti digitali per tessuto. Grazie alla costante innovazione e al nostro know-how, le soluzioni Ricoh offrono qualità, ecosostenibilità e sono efficaci dal punto di vista dei costi”. Tra le tecnologie protagoniste allo stand di Ricoh vi sarà EFI VUTEK H1625 LED UV, una soluzione di stampa ibrida roll/flatbed UV da 1,65 m con quattro colori più il bianco e con possibilità di stampa multilayer. Grazie alle gocce di dimensioni variabili, il sistema consente di stampare fino a otto livelli di scale di grigi. È ideale per realizzare espositori retroilluminati, insegne per interni ed esterni, poster, espositori per punti vendita, grafiche per esposizioni e packaging. Presso lo stand Ricoh sarà a disposizione dei visitatori anche la soluzione grande formato Ricoh Pro™ L4160 latex, una tecnologia green resa disponibile con gli inchiostri Ricoh latex AR. La serie Pro L4100 integra l'ultima generazione di teste di stampa piezoelettriche a gocce variabili Ricoh, in grado di produrre gocce di inchiostro di quattro picolitri per stampe durature in ambienti esterni ed interni. Ricoh Pro L4100 si caratterizza per un ridotto impatto ambientale poiché, grazie ad una temperatura di riscaldamento più bassa, offre consumi inferiori rispetto ad altre soluzioni della stessa categoria. La soluzione multifunzione wide format Ricoh MP CW2201SP (copier, printer e scanner) utilizza gli inchiostri a pigmento Liquid Gel Ricoh per la stampa su carta comune, fotografica e blue back per affissioni. Ideale per applicazioni grafiche e pubblicitarie indoor e outdoor, MP CW2201SP è una soluzione innovativa e versatile consentendo tra l’altro di creare archivi digitali. Benoit Chatelard aggiunge: “Fespa 2017 rappresenta il momento ideale per i fornitori di servizi di stampa che voglio esplorare insieme a Ricoh nuove opportunità entrando in nuovi mercati e crescendo in termini di presenza e redditività. Le soluzioni Ricoh favoriscono una produzione rispettosa dell’ambiente, grazie a temperature e consumi energetici più bassi”. Nell’area dello stand dedicata al software, Ricoh mostrerà le funzionalità di MarcomCentral, piattaforma SaaS per il web-to-print e la gestione delle risorse di marketing. Inoltre, verranno messe in evidenza le potenzialità del RIP ColorGATE per la gestione professionale dei flussi di stampa colore. Allo stand Arjowiggins (padiglione 6B, stand B45) sarà presente Ricoh Pro C7110X, soluzione di stampa a colori a foglio singolo che verrà utilizzata per produrre applicazioni con una nuova carta a trasferimento digitale adatta a un'ampia gamma di prodotti tessili.

A FESPA 2016 i nuovi inchiostri latex AR firmati Ricoh

Ricoh a Fespa 2018: versatilità e qualità sotto i riflettori

Ricoh: un doppio festeggiamento per la stampa di produzione

Ricoh a emissioni zero entro il 2050