Home > Altro > Refrion debutta ad Euroshop con Gas Cooler, l’unità per la refrigerazione che sfrutta la CO2 e combatte il riscaldamento globale

Refrion debutta ad Euroshop con Gas Cooler, l’unità per la refrigerazione che sfrutta la CO2 e combatte il riscaldamento globale

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Refrion debutta ad Euroshop con Gas Cooler,  l’unità per la refrigerazione che sfrutta la CO2 e combatte il riscaldamento globale


REFRION ha chiuso con successo la sua prima partecipazione alla fiera Euroshop di Dusseldorf. Durante il più grande appuntamento fieristico dedicato alla GDO, l’azienda italiana ha presentato una nuova gamma prodotto dedicata al settore della refrigerazione: si tratta di Gas Cooler, l’unità che sostituisce il condensatore tradizionale delle installazioni con HFC negli impianti che sfruttano la CO2, un refrigerante sostenibile, dal basso impatto ambientale e con proprietà di non infiammabilità e non tossicità. Una soluzione adatta a tutti gli impianti di refrigerazione dalle grandi dimensioni, anche in presenza di temperature ambientali elevate.

Con un’esperienza consolidata nel settore della refrigerazione, del raffreddamento e della climatizzazione e sempre al lavoro per introdurre nuove tecnologie all’avanguardia, REFRION si è presentata alla fiera Euroshop di Dusseldorf con una nuova gamma prodotto che, con un approccio sostenibile, risponde alle esigenze degli operatori del settore della grande distribuzione. In particolare, l’azienda italiana ha introdotto la nuova gamma Gas Cooler, un condensatore remoto specifico realizzato per gli impianti di refrigerazione che utilizzano la CO2 come unico refrigerante operante. La CO2 ha un GWP (Global Warming Potential) molto basso e, inoltre, non presenta problemi di tossicità, infiammabilità o impatto sullo strato di ozono.
Rispetto ai tradizionali condensatori remoti degli impianti che utilizzano HFC (idrofluorocarburi), nel Gas Cooler l’anidride carbonica, ad alta temperatura e pressione, fluisce nei tubi e viene raffreddata dall’aria ambiente attraverso il pacco alettato senza cambiare di stato, ovvero non liquefacendosi. Per poter operare in questo modo, le pressioni e le temperature massime di esercizio sono sensibilmente più elevate raggiungendo i 130bar-g e 150°C. REFRION è riuscita a sviluppare una specifica configurazione dello scambiatore a pacco alettato che abbina materiali capaci di sopportare le elevate sollecitazioni richieste e soluzioni costruttive particolari per compensare gli effetti delle dilatazioni termiche. Equipaggiati con ventilatori standard AC o a commutazione elettronica EC (con alimentazione monofase o trifase), i Gas Cooler REFRION garantiscono capacità di scambio termico ben oltre i 300kW.
Refrion offre, inoltre, la possibilità di implementare il Sistema Adiabatico Industriale (Pads), che permette di abbassare ulteriormente la temperatura di uscita del gas (migliorando quindi l’efficienza globale dell’impianto) e di estendere l’utilizzo degli impianti a CO2 anche in quelle aree geografiche dove la temperatura estiva sale notevolmente. È inoltre possibile minimizzare il consumo d’acqua grazie allo “skid” di ricircolo dell’acqua, necessaria per il funzionamento del Sistema Adiabatico Industriale. In linea con la propria mission, REFRION offre anche per la gamma di Gas Cooler un gran numero di accessori e possibilità di personalizzazione per poter soddisfare ogni esigenza dei propri clienti.
Scegliendo la gamma Gas Cooler firmata REFRION i clienti nono solo possono contare su un’apparecchiatura dalle elevate qualità tecniche e dalle ottime prestazioni, ma contribuiscono alla lotta contro il riscaldamento globale.


Gruppo REFRION – www.refrion.com
Il gruppo REFRION è produttore leader di mercato in Europa nel settore degli apparecchi ventilati ad uso industriale. Fondato nel 2002 con il marchio X-Change, oggi REFRION conta un organico di oltre cento collaboratori dislocati nei diversi stabilimenti di produzione gestiti tra Italia e Austria. Nel 2015 il gruppo ha registrato un fatturato di oltre 23 milioni di Euro. La chiave del successo dell’azienda risiede nella continua ricerca di soluzioni sempre più avanzate, che rispondano a tutti i requisiti in termini di efficienza, qualità e rispetto dell’ambiente. REFRION è una delle due uniche aziende in Italia a partecipare al programma di certificazione Eurovent per gli apparecchi ventilati. Tra le innovazioni più importanti di REFRION si ricordano Ecooler, il liquid cooler che sfrutta il sistema adiabatico industriale per l’umidificazione dell’aria in aspirazione e comprende un sistema di ricircolo che minimizza i consumi d’acqua; il quadro di controllo Digital Intelliboard sviluppato da REFRION per la regolazione dei ventilatori a commutazione elettronica (EC) funzionale al risparmio di energia e al controllo della rumorosità e l’esclusivo “tubo ovale” per la realizzazione degli scambiatori di calore a pacco alettato che garantisce performance migliori grazie alla riduzione delle perdite di carico lato aria.

Per ulteriori informazioni: 
Alessia Toppan | PR Account
m. + 39 346 2614039 - t. + 39 0432 886649
alessia.toppan@bluwom.com
 

Refrion | Euroshop | Gas Cooler | fiera Euroshop di Dusseldorf | Ufficio Stampa Blu Wom | Udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

REFRION DECOLLA: COMMESSA DA 7 MILIONI DAL REGNO UNITO


Inaugurata la camera climatica della REFRION di Talmassons


Il Gruppo REFRION segna una crescita del 24% nel 2018


IL GRUPPO REFRION È SPONSOR DELLA UNITED EAGLES BASKETBALL DI CIVIDALE


REFRION presenta i vantaggi dei test presenziati per mezzo della R.C.C. su tutta l’ampia gamma di Liquid Coolers


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)