Home > Primo Piano > Stormshield protegge il wifi delle piccole aziende con i nuovi SN160W e SN210W

Stormshield protegge il wifi delle piccole aziende con i nuovi SN160W e SN210W

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Stormshield protegge il wifi delle piccole aziende con i nuovi SN160W e SN210W

L’incremento delle minacce informatiche a carico delle reti wireless spinge le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, ad impiegare misure di sicurezza che garantiscano una connettività wifi ottimale e sicura. Per far fronte a questa esigenza, Stormshield, attore europeo di riferimento nel mercato della cybersecurity, annuncia due nuovi dispositivi per salvaguardare la connettività wireless di piccole aziende, negozi, attività in franchising e altri.

Parigi – In passato la necessità di mettere in sicurezza le reti wireless caratterizzava primariamente le organizzazioni più articolate, dotate di politiche di sicurezza che coprono anche la connettività wifi. Specie ora che chiunque (clienti, fornitori e gli stessi impiegati) ha l’esigenza di accedere a Internet tramite wifi da qualsiasi luogo, l'avvento dei nuovi cyber-attacchi ha dimostrato che qualsiasi infrastruttura wireless è a rischio, spingendo anche le piccole aziende a ricercare soluzioni integrate.

Per rispondere a queste nuove esigenze, i nuovi dispositivi wifi della linea Stormshield Network Security consentono alle piccole imprese e aziende SOHO di offrire ai propri visitatori connettività wireless mantenendo il pieno controllo di accessi e traffico. Tutte le periferiche IoT o i dispositivi mobili sono connessi al wifi e protetti attraverso una singola piattaforma che coniuga entrambe le funzionalità.

Di facile impiego, i nuovi SN160W e SN210W assicurano la messa in opera di un’infrastruttura di rete wireless sicura con pochi click. Un set di funzionalità complete, una volta appannaggio esclusivo di soluzioni dedicate, facilita la gestione degli accessi alle risorse di rete da parte dei visitatori. Tra queste spiccano quattro modalità operative:

Account temporaneo: un’interfaccia semplificata crea account temporanei. Dato che la password è generata automaticamente, la creazione di tali account può essere interamente delegata.
Sponsorship: in questa modalità, la richiesta di connessione a Internet viene inviata ad un impiegato interno (sponsor) cui è affidata la convalida delle richieste di accesso. Non è più necessario rivolgersi all’amministratore di sistema per creare un account, l’intero processo è automatizzato e ha luogo con un semplice click sullo smartphone del responsabile designato.
Multidominio: Questa modalità consente di segmentare la gestione degli utenti in base alle proprie esigenze senza inquinare la directory aziendale.
Disclaimer: Questa opzione consente di creare un portale di accesso alla rete wireless che include una policy per la navigazione, semplificando il processo di moderazione delle registrazioni.
SN160W protegge la connessione wifi di fino a 10 utenti e SN210W è per fino a 20 utenti.

Chi è Stormshield – www.stormshield.eu
Stormshield offre soluzioni di sicurezza end-to-end innovative per la protezione delle reti aziendali (Stormshield Network Security), degli endpoint (Stormshield Endpoint Security) e dei dati sensibili (Stormshield Data Security). Soluzioni di sicurezza di ultima generazione, i prodotti Stormshield sono certificati ai massimi livelli in Europa (EU RESTRICTED, NATO RESTRICTED, e ANSSI EAL4+). Sono altresì commercializzati e installati attraverso una rete di partner, distributori, integratori e operatori presso aziende di qualsiasi dimensione e settore, enti governativi e organizzazioni deputate alla difesa in tutto il mondo, di cui tutelano le informazioni strategiche.

Fonte notizia: https://sabmcs.wordpress.com/2017/03/17/stormshield-protegge-il-wifi-delle-piccole-aziende-con-i-nuovi-sn160w-e-sn210w/

Stormshield | access point con firewall | wireless | hotspot | IPS | SN160W | SN210W | spionaggio su hotspot | Stormshield Network Security | utm | wlan hacking |

Stormshield e Schneider Electric: Storia di una partnership industriale e commerciale di successo

Può essere che gli hacker vadano in ferie a luglio?

Stormshield Full Protect tutela aziende e PA da attacchi ai server con sistema operativo Windows Server 2003.

Panda Security e Stormshield siglano un’alleanza tecnologia europea contro le minacce informatiche

Pierre-Yves Hentzen nuovo CEO di Stormshield

Telecamera Hybrid LKM Security: L'allarme perfetto per la Casa Intelligente

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione