Home > Altro > In libreria “Quella mattina” il romanzo d’esordio di Laura Codegoni

In libreria “Quella mattina” il romanzo d’esordio di Laura Codegoni

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

 In libreria “Quella mattina” il romanzo d’esordio di Laura Codegoni

 Pubblicato per i tipi Leucotea la narrazione ci riporta al Veneto rurale del dopoguerra.

 
Sono tanti i personaggi che si affacciano in questo libro e partecipano alla narrazione corale di vite che si intrecciano.
Una ragazzina che si affaccia alla vita, una nonna resa impossibilitata a muoversi da un ictus ma che non perde la propria lucidità, un maresciallo dei carabinieri originario del sud Italia con talenti profetici, un’ex prostituta che cambia vita con l’aiuto di un uomo maturo e benestante, un omicidio o forse no: tutte vicende che si concatenano con la saggia presenza di personaggi disincantati e assennati nella loro semplicità.
 
Come spesso accade sono maggiormente le cose non dette che quelle raccontate a far sì che il destino prenda pieghe inaspettate.
 
 
 
Laura Codegoni è nata a Milano nel 1966 dove esercita la professione di odontoiatra, è madre di due figli, è membro fondatore e presidente di un’Accademia che si occupa di laser in odontoiatria.
Si diletta a scrivere attingendo da vicende personali o raccontatele dai numerosi pazienti che si sono susseguiti negli anni della sua carriera professionale.

romanzo | thriller | laura codegoni | quella mattina | edizioni leucotea | veneto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


Un romanzo femminista del primo Novecento


Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In libreria arriva Luce di Laura Tosi

In libreria arriva Luce di Laura Tosi
    In libreria arriva Luce di Laura Tosi     Un diario on the road sulla via per Santiago   Ci sono molti modi per affrontare il Cammino: Luce, la protagonista del nostro diario/romanzo decide di percorrerlo in bicicletta. Immaginate di montare in sella alla vostra bici a Saint Jean Pied de Port - la porta d’ingresso al Cammino di Santiago sul versante (continua)

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli
  Un agile vademecum a servizio di chiunque sia in cerca di un diverso modo di viaggiare.   Se quello che cercate in un viaggio è il viaggio stesso e non solo la meta; se il luogo verso cui siete diretti è un pretesto per fare esperienza e godere di nuova socialità condita con un pizzico d’incertezza e d’avventura, questo è il libro che fa per v (continua)

Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.

Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.
      Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.     Cosa è successo realmente quella notte?     Luciana, in un tardo pomeriggio autunnale, vede Antonio chino sul corpo esanime della moglie Carla con un coltello conficcato nel petto. Quando si accorge di essere seguita da Antonio fugge e si nasconde. Cerca di contatta (continua)

Esce in libreria "I giorni" il nuovo libro di Laura Maggesi.

Esce in libreria
  Esce in libreria "I giorni" il nuovo libro di Laura Maggesi.                                Una raccolta di storie brevi che guardano al quotidiano.   “I giorni”, come quelli di ventiquattr’ore, che si su (continua)

Project Leucotea annuncia l’uscita del romanzo di Marco Dorati “Trappola per vespe”

Project Leucotea annuncia l’uscita del romanzo di Marco Dorati “Trappola per vespe”
  Project Leucotea annuncia l’uscita del romanzo di Marco Dorati “Trappola per vespe”   Disponibile in tutte le librerie e store online     Trappola per vespe parla di quelle esperienze che presentano al pubblico un percorso attraverso la letteratura e tutte le sue forme. Si rivolge a un pubblico che apprezza le costruzioni a scatole cinesi e ama la (continua)