Home > Turismo e Vacanze > Contrada Albrizio: una nuova location per vacanze nei trulli in Puglia

Contrada Albrizio: una nuova location per vacanze nei trulli in Puglia

articolo pubblicato da: sorrentinochiara | segnala un abuso

Contrada Albrizio: una nuova location per vacanze nei trulli in Puglia

Una nuova e originale idea per trascorrere le vacanze in Salento: Contrada Albrizio. Chi ha mai pensato di trascorrere la propria vacanza nei trulli? Una campagna suggestiva che ospita uliveti secolari nei quali si produce un olio extravergine di oliva di altissima qualità: è questa la location che ospita i trulli di Contrada Albrizio, una soluzione esclusiva per un soggiorno fuori dal comune.

Immergersi nell’atmosfera caratteristica del paesaggio pugliese, fatto di rigogliosi campi e alloggi tipici, il tutto a pochi km da un mare bandiera blu, pulito e cristallino, dalle tinte quasi caraibiche: con queste premesse, l’offerta di Contrada Albrizio troverà d’accordo tutti coloro che amano concedersi una vera e propria vacanza di charme in un contesto che sembra quasi essere uscito fuori dal tempo.

Dopo l’acquisto della tenuta da parte dell’imprenditore lombardo Alessandro Gatti (fondatore del brand maisonFire, camini di design), avvenuto ad inizio 2016, tre affascinanti fabbricati rurali del ‘600 e del ‘700 (Trullo dell’Ogliarola, Trullo dell’Acquaro, Trullo dei Gechi) sono divenuti oggetto di un lavoro di recupero, restauro e ampliamento progressivo e torneranno a vivere per ospitare una clientela ricercata e amante della natura, che apprezza l’idea di trascorrere le proprie vacanze nei trulli di Ostuni. Di questi 3, sarà disponibile per l’estate 2017 solo il Trullo dell’Ogliarola; il Trullo dell’Acquaro sarà prenotabile per l’estate 2018, mentre quello dei Gechi verrà reso fruibile in futuro.

La posizione della tenuta Contrada Albrizio è incredibilmente vantaggiosa: con brevi spostamenti è possibile raggiungere le meravigliose coste del Salento, sia quella adriatica di Ostuni, sia quella ionica di Porto Cesareo e Gallipoli, ma anche visitare città d’arte dallo straordinario fascino quali Alberobello, Matera, in Basilicata, e Lecce. La posizione centrale fa da contraltare a una location intima e riservata, nella quale la tranquillità della campagna pugliese offre intimità e rispetto totale della privacy.

Ciascuna delle 3 proprietà di Contrada Albrizio è autonoma, recintata e dotata di piscina privata, aree porticate esterne e ingresso autonomo, con uno splendido parco privato di un ettaro nel quale trovano spazio olivi e tantissime piante da frutto. Uno scenario a dir poco incantevole nel quale tuffarsi e lasciarsi sedurre dalle suggestioni di una natura autentica e benevola.

Collegandosi al sito web http://contradaalbrizio.com è possibile ottenere maggiori informazioni su ciascuna delle 3 unità abitative e conoscere la disponibilità di date nelle quali si desidera effettuare il soggiorno. La piattaforma consente di avere una rapida panoramica sul lavoro svolto per il recupero dei trulli e le modifiche effettuate alle unità originali, per rendere questo luogo adatto alle esigenze del viaggiatore moderno. La tradizione che incontra l’innovazione: è questa la sfida che ha animato, e che anima ancora, lo spirito di Contrada Albrizio: trasmettere il fascino senza tempo di un luogo unico al mondo offrendo al tempo stesso tutti i comfort che consentono di godere di una vacanza comoda e rilassante, impossibile da dimenticare.

In questo contesto dove la natura regna sovrana viene prodotto l’Olio Immagina, olio extravergine d’oliva pugliese che viene prodotto all’interno della tenuta e che è possibile acquistare attraverso il sito internet. Per maggiori informazioni e l’acquisto online di questo pregiatissimo olio extravergine d’oliva è possibile inviare una mail all’indirizzo info@contradaalbrizio.com.

trulli | vacanza | salento |

Affitti Case vacanze Salento

Vacanze in Puglia: Un viaggio dalle mille esperienze

Matrimonio in Puglia: i consigli di una wedding planner