Home > Ambiente e salute > Elpo traccia la via della sicurezza per impianti fotovoltaici

Elpo traccia la via della sicurezza per impianti fotovoltaici

scritto da: Pinkommunication | segnala un abuso

Elpo traccia la via della sicurezza per impianti fotovoltaici


Elpo, realtà specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano, adotta il Safety Management System (AMS) ed è tra le prime aziende del settore a ottenere la certificazione BS OHSAS 18001 – British Standard Occupational Health and Safety Assessment Series. I due prestigiosi riconoscimenti internazionali si integrano perfettamente con le norme ISO 9001 e ISO 14001 e rappresentano una duplice garanzia: da un lato per il cliente, che può affidare a Elpo la realizzazione degli impianti fv senza doversi fare carico di tutte le procedure relative alla sicurezza in cantiere; dall’altro per i dipendenti, a cui vengono forniti formazione e strumenti di lavori atti ad assicurare massima sicurezza nell’operatività, assistenza sanitaria di alto livello e continui aggiornamenti professionali.

 
Elpo ha già provveduto a documentare l’intera organizzazione di sicurezza e a definirne i processi sulla base degli standard internazionali. Primo appuntamento in calendario, il corso di arrampicata per elettricisti e installatori di impianti fotovoltaici. L’obiettivo è insegnare ai tecnici come meglio spostarsi ad alta quota, in modo da rendere più agevole e sicura la fase di montaggio per le installazioni sui tetti. Iniziative sicuramente degne di nota per un’azienda che ha già al suo attivo la realizzazione di grandi impianti fotovoltaici per una potenza totale di circa 27 MWp, pari a una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 16.167,9 tonnellate (1 kWh = 591 g) e una produzione di energia pulita di 27.357.000 kWh. Dato in costante aumento, monitorato con la massima precisione, nonché comunicato in totale trasparenza, grazie al contatore disponibile sul sito www.elpo.it aggiornato in tempo reale.
 
“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo” – commenta Robert Pohlin, Presidente di Elpo – “La certificazıone per la gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta per noi un importante traguardo del percorso aziendale votato all’eccellenza. La nostra mission, infatti, è proporci alla clientela in qualità di partner altamente specializzato, garantendo professionalità e valore aggiunto in tutte le fasi del progetto, dalla consulenza preliminare allo studio di fattibilità, dalla realizzazione alla manutenzione degli impianti. L’adozione di standard internazionali è testimonianza della nostra volontà di abbinare alla qualità Made in Italy i massimi livelli di competenza”.
 

Fonte notizia: http://www.elpo.it


Elpo | sicurezza | impianti fotovoltaici | fv | certificazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La nuova gamma Rivit di rivetti e sistemi di fissaggio per pannelli solari fotovoltaici


Elpo si aggiudica la gara indetta dal Comune di Rossano Veneto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di 1.000 Kw


Progettazione degli impianti fotovoltaici: come e chi


Elettrosolar - I Migliori Impianti Fotovoltaici A Lecce


MISERO SPETTACOLO: “PORCI, PECORE E PIRATI” é IL loro NUOVO ALBUM PATROCINATO DALLA FONDAZIONE CENTRO STUDI - ARCHIVIO PIER PAOLO PASOLINI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Io Affresco: la decorazione murale è fai da te

Io Affresco: la decorazione murale è fai da te
 Decoupage, patchwork e bricolage sono la tendenza degli ultimi anni. Una passione che, unita al desiderio di rinnovare gli ambienti e alla volontà di risparmiare, anima sempre di più uomini e donne. Se fino a qualche tempo fa imbiancare una parete o fare piccole riparazioni erano la massima espressione in termini di lavori casalinghi, da oggi anche la decorazione murale è (continua)

I sogni editoriali diventano realtà: Pixartprinting stampa libri online a prezzi competitivi anche in poche copie

I sogni editoriali diventano realtà: Pixartprinting stampa libri online a prezzi competitivi anche in poche copie
Piccole case editrici, autori emergenti, copisterie che stampano tesi o chiunque voglia realizzare il sogno di pubblicare (stampare e rilegare) un suo manoscritto ora può affidarsi all’esperienza e al know how di Pixartprinting, leader del web to print. La grande rivoluzione consiste nell’offrire la possibilità di stampare online libri a prezzi concorrenziali anche in bas (continua)

Wired Next Fest 2015: Pixartprinting partner tecnico dell’evento

Wired Next Fest 2015: Pixartprinting partner tecnico dell’evento
120 relatori, performance interattive, stampa 3D, droni in azione, workshop internazionali, laboratori di ricerca, liveshow. Questo e molto altro ancora è Wired Next Fest, la 4 giorni organizzata da Wired Italia per celebrare “futuro, innovazione e creatività”. I Giardini Indro Montanelli, il Planetario e il Museo Civico di Storia Naturale saranno le location d’ecce (continua)

Guandong sposa il “Get Connected” di Roland

Guandong sposa il “Get Connected” di Roland
Dopo il successo del Viscom Regional di Bari, Guandong - trendsetter della Visual Com - prosegue il Roadshow 2015 al fianco Roland: prossima tappa l’Experience Day Get Connected (Pomezia 15 e 16 maggio). Un appuntamento il cui obiettivo è quello di fornire nuove ispirazioni facendo vivere un’esperienza unica capace di connettere tecnologie e modalità applicative. “Q (continua)

Sentirsi a casa in pixartprinting.it

Sentirsi a casa in pixartprinting.it
 Accogliere i clienti in un ambiente confortevole per sentirsi come a casa e vivere un’esperienza d’acquisto all’insegna della semplicità e della massima trasparenza. In linea con questa mission Pixartprinting inaugura la nuova Area Personale, rafforzando il legame di rispetto e reciprocità con i propri clienti.   “Sono tante le funzionalità (continua)